Il marsupio per neonati Manduca è un prodotto ergonomico studiato per le mamme e i papà che vogliono tenere il bambino vicino a sé durante lo svolgimento delle attività quotidiane, di modo che il piccolo si senta sempre sicuro e protetto.
Un buon marsupio deve sostenere il peso del bambino, permettere al genitore di avere le mani libere ed evitare dolori alla schiena.
Non tutti i marsupi sono uguali, e non tutti offrono le stesse caratteristiche e il marsupio Manduca è con pochi dubbi uno tra i migliori e tra i più apprezzati.
Quando si acquista un marsupio si vuole avere un oggetto di qualità che duri nel tempo e che sia sicuro per il bambino.Vediamo insieme le caratteristiche del marsupio Manduca, un prodotto tra i migliori in commercio che i neo genitori dovrebbero tenere in considerazione.
Il marsupio Manduca permette di trasportare bambini dai 3.5 kg fino ai 20 kg di peso, più o meno fino a 4/5 anni di età.
Scarica e leggi le istruzioni complete in Italiano in formato pdf.
Sul sito Manduca troverai tanti video esplicativi utili per capire come usare il marsupio.
Il design ergonomico permette al bimbo di sedere in una posizione corretta con le gambe a “ranocchio”, ovvero con le ginocchia più alte delle anche e ben divaricate, proprio come raccomandano gli ortopedici.
Questa posizione aiuta a mantenere la schiena morbidamente curva ed evita che il peso del bambino si scarichi sulla sua colonna vertebrale, molto fragile durante i primi mesi di vita.
Il marsupio Manduca è adatto anche ai bimbi più piccoli grazie all’apposito riduttore presente all’interno della confezione, consigliato fino al quarto mese di vita. La testa è ben sostenuta, così che il bimbo non debba sforzarsi per tenerla su autonomamente e tramite una zip si può anche allungare il marsupio per ottenere un sostegno maggiore.
In caso di pioggia, vento o sole molto forte, questo marsupio è dotato di un cappuccio estraibile per riparare al meglio il piccolo.
È un prodotto totalmente sicuro: dotato di un sistema di chiusure che impedisce qualsiasi apertura accidentale, è inoltre davvero leggero da trasportare, pesa solo 600 grammi e misura 40x20x15 cm quando ripiegato. Il costo, se acquistato sul web, si aggira sui 90 euro e lo rende davvero un prodotto con un rapporto qualità/prezzo interessante.
Tre diverse posizioni
Il marsupio Manduca permette tre diverse posizioni: fronte genitore, sul fianco e sulla schiena.
La posizione fronte genitore è la più classica, quella che permette di stare a contatto con la mamma o il papà ed è quella consigliata nei primi mesi di vita, ma molti genitori la adottano anche più a lungo. Il bambino può essere adagiato comodamente anche sul fianco per osservare il mondo circostante, senza perdere il contatto col genitore.
Infine, la posizione sulla schiena permette di avere massima libertà di movimento ed è adatta ai bimbi più grandi. Non è possibile trasportare il bimbo “fronte strada”, posizione che non è ergonomica ed è comunque sconsigliata dai pediatri, soprattutto per i bambini più piccoli.
Comodità
Il marsupio Manduca permette di trasportare il proprio bambino in modo davvero confortevole.
Il suo design è studiato per garantire ai genitori una corretta distribuzione del peso del bimbo, così da evitare qualsiasi tipo di dolore e mantenere sempre una postura corretta.
Le cinghie possono essere regolate in base alla costituzione corporea e gli spallacci imbottiti non fanno gravare eccessivamente il peso sulle spalle. Il supporto fornito al piccolo è eccellente e i genitori non dovranno preoccuparsi di sostenerlo in alcun modo con le mani, che avranno libere per dedicarsi a qualsiasi attività debbano portare avanti: lavorare al computer, cucinare, passeggiare o fare la spesa.
I materiali
Il marsupio Manduca è realizzato in tessuto 100% cotone biologico. Bambini e genitori sono così a contatto con un materiale naturale che non crea irritazioni o arrossamenti.
Il tessuto è traspirante per una buona facilità d’uso anche durante i mesi più caldi. Tutti i materiali sono ecologici, anallergici e dermoprotettivi, garantendo una seduta perfetta per il bebè ed il massimo comfort per chi lo porta. Le zip sono realizzate senza nickel per essere totalmente sicure.
Il marsupio è lavabile in lavatrice a 30°, dettaglio importante perché questo è un prodotto che viene utilizzato quotidianamente, ed essendo a stretto contatto con il bambino deve essere sempre ben pulito ed igienizzato.
È dotato di un design funzionale e moderno ed è disponibile in molti colori diversi, una caratteristica non fondamentale, ma che sicuramente farà piacere ai genitori. Un marsupio, infatti, è un oggetto da indossare quotidianamente anche fuori casa e l’aspetto estetico ha la sua importanza, proprio come quando si scelgono un maglione o un vestito nuovi.
Riassumiamo ora brevemente i principali punti di forza e gli svantaggi del marsupio Manduca, secondo le recensioni degli utenti che l’hanno provato.
Opinioni – Pro e Contro
Riassumiamo ora brevemente i principali punti di forza e gli svantaggi del marsupio Manduca, secondo le recensioni degli utenti che l’hanno provato.
- Si usa a lungo (fino ai 4/5 anni)
- 3 posizioni
- Ergonomico e sicuro
- Realizzato con materiali naturali
- Alcuni utenti alti più di 180cm hanno lamentato difficoltà a regolare il marsupio
Conclusioni
Il marsupio Manduca è un prodotto di elevata qualità per portare in giro il proprio bambino. Permette di avere le mani libere e di occuparsi delle proprie attività senza il rischio che il piccolo non sia sufficientemente sostenuto. Il vostro bambino sarà seduto in posizione ergonomica e con le gambe divaricate come raccomandato dai pediatri.