La culla Chicco Next To Me Dream è una delle migliori culle co-sleeping cioè posizionabili a fianco del letto di mamma e papà.
Permette alla mamma di dormire fianco a fianco con il suo cucciolo, ognuno con i propri spazi.
Se stai cercando tutte le informazioni necessarie per questa culla allora sei nel posto giusto!
Di seguito troverai molto rapidamente informazioni precise riguardo a:
- Colori
- Misure
- Montaggio
Oltre a questo abbiamo preparato una sintesi delle opinioni sia positive e negative di chi ha già acquistato e utilizza questa culla.
Per finire troverai anche i collegamenti per acquistare la tua culla Chicco Next To Dream preferita al miglior prezzo!
Next to Me Dream colori e miglior prezzo
Chicco Next To Me Dream | Colore | |
---|---|---|
GRIGIO | ||
BLUE | ||
SILVER |
Next to Me Dream Misure, Montaggio e Istruzioni
La Culla Next to Me Dream viene indicata da Chicco per un utilizzo fino ai 6 mesi di età del neonato e comunque non oltre i 9 Kg di peso.
Può essere utilizzata sia a fianco del letto, in questo caso la sponda può essere abbassata, sia come una normale culla ma chiaramente in questo caso la sponda non può essere abbassata.
Di seguito le misure della culla:
- Lunghezza 93 cm
- Larghezza 69 cm
- Altezza regolabile da 66 o 81 cm in 6 posizioni
Il montaggio è molto semplice ed è ben illustrato in questi video:
Per finire vi proponiamo anche le istruzioni direttamente dal sito Chicco.it
Next to Me Dream Caratteristiche
La caratteristica più importante della Culla Next To Me Dream di Chicco è quella di poter essere usata come culla co-sleeping, cioè può essere posizionata a fianco del letto in modo che la mamma e il neonato possano dormire fianco a fianco.
Avere il bambino “a portata di mano” è un grosso vantaggio perché permette alla mamma di accudire il piccolo appena inizia a piangere allattandolo o cullandolo cercando così di evitare che si svegli.
Il vantaggio principale di avere una culla di questo tipo è che permette di avere il bambino a fianco senza però averlo nel letto, evitando così il pericolo di schiacciarlo e non fargli prendere troppo l’abitudine a dormire attaccato alla mamma.
Tra le caratteristiche principali troviamo:
- Possibilità di essere usata sia a fianco del letto che come culla normale
- Fissabile con un paio di cinghie a tutti i tipi di letto anche quelli con cassettoni grazie ai pedi snodati
- Altezza regolabile in 6 posizioni
- Inclinabile in ben 4 posizioni per favorire la digestione
- Possibilità di abbassare e alzare la sponda con una sola mano
- Sponda realizzata in tessuto trasparente così da poter vedere il neonato anche se si preferisce tenere la sponda alzata
- Piedini con ruote con freno
La culla può dondolare, per farlo basta attivare con il piede la modalità dondolo e poi la culla potrà comodamente essere dondolata.
La culla può essere utilizzata con un comodo sacco da nanna per neonati che terrà ben caldo il bambino e avvolgendolo lo farà sentire protetto.
Next to Me Dream Vs Next to Me
Quali sono le differenze tra la culla Next to Me Dream e la Next to Me?
Non ci sono differenze nelle dimensioni e anche l’altezza massima è minima sono identiche così come la possibilità di regolare l’altezza in 6 posizioni.
Anche i tessuti e il materasso sono identici.
Anche le modalità di utilizzo non cambiano: da 0 a 6 mesi e comunque non oltre i 9 Kg di peso del neonato.
Tra le differenze troviamo:
- La sponda della Next to Me Dream è abbassabile con una sola mano e non si abbassa completamente come nel caso della Next to Me “normale”.
- Nella Next to Me Dream può essere modificato il posizionamento a terra della culla cosa che permette di attivare il dondolio.
- La sponda non si abbassa fino al livello del materasso ma rimane leggermente rialzata
Next to Me Dream Opinioni
Tutte molto positive le opinion su Amazon.it tra le caratteristiche positive più frequentemente riportate troviamo il senso di sicurezza che dà la culla grazie ai lacci di fissaggio al letto.
Viene indicato dai genitori che la culla è molto apprezzata dai neonati e che svolge appieno la propria funzione di culla co-sleeping permettendo al neonato di dormire fianco a fianco alla mamma.
Nelle recensioni abbiamo trovato parecchi acquirenti che sottolineano la semplicità del montaggio e la comodità della borsa per il trasporto fornita in dotazione che permette di chiudere la culla e trasportala comodamente per le vacanze.
L’unica nota negativa che ritroviamo in più di una recensione riguarda il materasso in dotazione che sembra un po’ fine e rigido e alcuni genitori hanno deciso di cambiarlo. Altri invece indicano che il proprio bambino ci dorme senza problemi. Chiaro è che con il materasso “la scelta” spetta un po’ anche al bambino e se lo troverà scomodo ve ne accorgete rapidamente.
Riepiloghiamo in sintesi i pro e contro:
- Buon rapporto qualità prezzo
- Facile da montare e smontare
- Sicura e realizzata con materiali di qualità
- Sacco per il trasporto comodo e funzionale
- Il materassino non è sofficissimo e alcuni bambini non apprezzano