Hai poco spazio in bagno o nella camera da letto?
Vuoi un fasciatoio funzionale, salvaspazio che ti permetta di fare anche il bagnetto al tuo neonato?
Se la risposta è sì allora devi sapere che esistono dei fasciatoi sopra bidet con vaschetta per bagnetto.
Questi fasciatoi da mettere sopra bidet consentono di risparmiare parecchio spazio e di essere utilizzati anche in bagni modo piccoli.
Fasciatoio sopra bidet – Scegli il migliore al miglior prezzo
Abbiamo creato una lista che comprende i 4 migliori fasciatoi da posizionare sopra il bidet, dai più economici ai più costosi analizzando le caratteristiche principali e evidenziando i pregi ed i difetti di ciascun modello, insomma tutto ciò che serve per scegliere in pochi minuti il fasciatoio sopra bidet adatto alle tue esigenze.
Fasciatoio sopra bidet | Dimensioni | Peso | Peso neonato | Pieghevole | |
---|---|---|---|---|---|
108,5 x 83,5 x 39,8 cm | 10 kg | 25 Kg | SI | ||
76 x 61 x 100 cm | 8,76 Kg | 11 Kg | SI | ||
82 x 56 x 104 cm | 9 kg | 15 Kg | SI | ||
81 x 61,5 x 101 cm | 9,4 Kg | 15 Kg | NO |
Come Scegliere un Fasciatoio Sopra Bidet
Un fasciatoio sopra bidet consente di avere tutto a portata di mano per la cura del bambino: cambio del pannolino e bagnetto. Inoltre è molto comodo e pratico perché può essere utilizzato in spazi ristretti.
Normalmente i fasciatoi sopra bidet sono dotati di un tubicino ci scarico dell’acqua dalla vaschetta al bidet, molto comodo quando si fa la doccetta al bambino.
Scegliere un buon fasciatoio da bidet non è sempre facile, in quanto bisogna valutare una serie di caratteristiche che non sempre sono standard e uguali per tutti. Leggendo questa breve guida riuscirete a chiarirvi le idee per l’acquisto di un fasciatoio da bidet, un accessorio comodo per le mamme che vogliono avere sempre tutto a portata di mano e prendersi cura del proprio bambino con tutta comodità e sicurezza.
Vantaggi dei fasciatoio da posizionare sopra i sanitari
Esistono una serie di vantaggi quando si decide di acquistare un fasciatoio da bidet per fare il bagnetto al vostro bambino, quello più importante riguarda soprattutto o spazio.
Scegliendo un modello pieghevole si otterrà inoltre un’ulteriore risparmio di spazio quando è chiuso.
Esistono numerosi modelli che si adattano a tutte le esigenze di spazio, per questo motivo è molto importante scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze.
Il fasciatoio con vaschetta per il bidet deve possedere una forma anatomica che permetta di sorreggere in maniera più consona il bambino, inoltre deve essere realizzato in materiale atossico e conforme a tutte le leggi.
Nella vasca deve essere presente una vera e propria apertura in modo da far uscire l’acqua dopo aver fatto il bagnetto al bimbo. In questo modo si riuscirà a fare tutto in tempi brevi e sporcando il meno possibile. Un buon fasciatoio per bagnetto da bidet deve avere agganci sicuri che permettano di mantenere una solida stabilità sopra il bidet su cui si appoggia.
Tutti i tipi di fasciatoio
Valutando nei dettagli il tipo di collocazione, un fasciatoio può essere inserito in vari ambienti, dove più lo si ritiene opportuno: nella camera del bimbo, nel bagno o nella camera dei genitori. Nell’ultimo caso è consigliabile acquistare un modello che abbia dei cassetti, in questo modo potrete riporre tutto il necessario per la cura del vostro bambino.
Se avete intenzione di collocare il fasciatoio nella zona del bagno, è indispensabile un modello che abbia una vaschetta sotto il piano di appoggio che sia facilmente estraibile per consentirvi di fare il bagnetto al bimbo. Collocare il fasciatoio in bagno vi permetterà sicuramente di sporcare di meno e di ripulire e asciugare in caso di fuoriuscita dell’acqua in maniera molto rapida.
Sono varie le tipologie di fasciatoio per bagno, quelle da posizionare sopra la vasca sono comode ma solitamente non sono dotate di vaschetta. Se si cerca una soluzione solo per il cambio del pannolino esistono fasciatoi semplici senza vaschetta che chi possono collocare sopra il bidet. Questa soluzione è sicuramente quella consente di massimizzare gli spazi ed è consigliata soprattutto a chi possiede una zona bagno non molto ampia. Questi modelli sono quasi sempre richiudibili e consentono di posizionare gli accessori e tutto l’occorrente per la cura del bambino. Una volta utilizzati possono essere chiusi e posizionati grazie alle rotelle in modo semplice in un luogo, senza che ingombrino troppo.
È possibile posizionare il fasciatoio anche sopra la lavatrice o sul muro, ma solo per il cambio del pannolino, in questo caso infatti i fasciatoi sono ma senza la vaschetta. Anche l’acquisto di un fasciatoio con materassino, non risolve il problema del bagnetto.
I modelli di fasciatoio più venduti sul mercato, sono quelli più accessoriati, che presentano cassetti, ripiani e mensole e soprattutto la vaschetta per il bagno, perché consentono di avere tutto a portata di mano, permettendo più opzioni di utilizzo a seconda delle varie esigenze che si presentano.
Il fasciatoio da mettere sopra il bidet Chicco Cuddle&Bubble è un prodotto che offre le migliori caratteristiche per la cura del bambino, in fondo la Chicco non ha bisogno di presentazioni perché è un brand molto rinomato.
L’esperienza nel settore infanzia del brand si nota subito con il Cuddle & Bubble, con l’altezza regolabile a 3 diversi livelli per posizionare il prodotto sopra il bidet o i sanitari, in questo modo l’altezza si adatterà perfettamente per essere posizionato sopra il bidet e per essere utilizzato comodamente dai genitori.
La chiusura è facile da utilizzare, semplice e compatta per avere la massima praticità e il massimo comfort. È dotato di pratici vani porta oggetti laterali in plastica, sono rigidi e permettono di sistemare tutto il necessario e gli accessori per il bagnetto.
Il mini riduttore removibile completa le caratteristiche di comodità per il bambino nella fase cambio. Il peso di circa 10 kg lo rende abbastanza maneggevole, le dimensioni di 108,5 x 83,5 x 39,8 cm ne fanno un fasciatoio che riesce ad adattarsi anche agli ambienti meno spaziosi.
Ha un comodo lavatesta e la vaschetta ergonomica è dotata di inserti antiscivolo. Il peso massimo di carico è di circa 25 kg, questo lo rende adattabile a qualunque situazione. Molto apprezzato dai consumatori è realizzato con materiali molto resistenti all’usura, questo fattore lo rende molto affidabile.
È molto semplice da assemblare ed è pronto all’uso in 10 minuti.
Può essere piegato e riposto in uno sgabuzzino occupando uno spazio minimo.
Tra i fattori negativi si può dire che il prezzo è un po’ più alto rispetto alla media, ma questo deriva soprattutto dalla qualità dei materiali con cui è stato fabbricato.
Un altro fattore contro è rappresentato dal peso di 10 kg, se non si è abbastanza corpulenti diventa un po’ difficile da spostare, ma nulla di grave.
Anche l’altezza può renderlo poco pratico, ma solo per le persone più basse di 1,60 m. Per il resto questo modello si dimostra molto efficiente e di ottima qualità, è compreso anche di innesto per svuotare la vaschetta ed è facile da lavare. Un prodotto ideale per chi ha intenzione di fare una spesa importante ma avere un prodotto di altissima qualità.
- Rapporto qualità prezzo
- Facilità di montaggio
- Regolabile e comodo
- Richiudibile
- Il peso di 10 kg
- Il prezzo un po’ più alto della media
- Non comodo per persone meno alte di 1,60 m
Questo modello della Brevi Lindo è un fasciatoio per bagnetto molto comodo da utilizzare. Il telaio pieghevole è fabbricato con tubi piatti in metallo a supporto, accuratamente verniciati.
Il peso di 8,76 kg lo rende molto leggero e maneggevole, pratico da spostare. Nonostante la sua leggerezza è molto stabile grazie alla base d’appoggio con i piedini antiscivolo. La dimensione di 76 x 61 x 100 cm lo rendono un prodotto adatto soprattutto nei piccoli spazi, grazie anche alla chiusura compatta. Può essere posizionato senza particolari problemi sui i sanitari del bagno.
La vaschetta anatomica si può asportare ed è compresa di un pratico e comodo tubo di scarico sul piano fasciatoio. Il fasciatoio è ribaltabile per fare il bagnetto, molto stabile grazie alle sponde di sicurezza e dotato di un utilissimo e pratico piano porta-oggetti fabbricato in plastica.
È facilmente lavabile a 30°.
Anche se in apparenza risulta difficile stabilire dei contro, bisogna fare attenzione ai dettagli, per esempio la capacità di sopportazione massima di un peso di 11 kg, potrebbe paradossalmente costituire sia un pro che un contro. Se da un lato abbiamo un prodotto leggero, d’altro canto tale leggerezza non è adatta a supportare bambini di peso superiore agli 11 Kg.
Nonostante ciò il prodotto è di ottima fattura, anche se non adatto a bagni troppo piccoli. Un’altra pecca è costituita dallo spazio ristretto dove poggiare il bambino, i più vivaci avranno qualche difficoltà.
Per il resto è un ottimo prodotto anche per quanto riguarda il prezzo, molto economico che rende la spesa alla portata di tutti.
- Prezzo molto economico rispetto alla media
- Supporta un peso fino a 11 kg
- Ottimo per gli ambienti di medie dimensioni
- Non adatto a bagni troppo piccoli
- Spazio stretto dove poggiare il bambino
Questo modello di fasciatoio Brevi 596 – 501 per il bagnetto è dotato di telaio pieghevole abbastanza resistente, fabbricato in metallo verniciato bianco. È dotato inoltre di quattro rotelle ed risulta molto maneggevole, può essere facilmente spostato e posizionato sui sanitari.
La vaschetta anatomica consente una doppia seduta con un margine molto ampio che va da 0 a 6 mesi e supporta fino a un massimo di 15 kg. Questo modello di fasciatoio è dotato di pratici scomparti e di una piccola doccia manuale. Quando viene chiuso è davvero molto compatto ed è facile chiuderlo anche con una mano sola. Dotato di un morbido fasciatoio per poggiare il bambino con tutta sicurezza, possiede anche un sistema anti – ribaltamento e le sponde di sicurezza. Il modello di fasciatoio Brevi 596 – 501 ha molti fattori positivi, come la stabilità e il supporto massimo fino a 15 kg.
Anche se non è stato facile evidenziare quali fossero le pecche del prodotto, si può affermare che come contro è molto delicato da maneggiare. Un’altra pecca sono sicuramente le dimensioni, eccessivamente spaziose e non adatte agli ambienti troppo piccoli.
Il prezzo è un po’ più alto rispetto alla media, ma ha un ottimo rapporto qualità prezzo, perché i materiali utilizzati sono davvero durevoli.
Un prodotto consigliato se si ha un bagno abbastanza grande e si vuole fare una spesa di una certa cifra, tenendo conto della qualità e non badando al prezzo.
Acquistare un modello del genere significa garantirsi affidabilità e comfort necessari per le operazioni della cura per il bambino.
- Supporta un peso fino a 15 kg
- Materiale affidabile e comodo
- Buon rapporto qualità prezzo
- Non adatto ad ambienti di piccole dimensioni
- Prezzo un po’ più alto rispetto alla media
- Delicato da maneggiare
Questo modello Cam Ulisse è un fasciatoio molto morbido con sistema testato di anti-ribaltamento.
La vaschetta offre la possibilità di due sedute anatomiche, di cui una più inclinata per i bambini da 0 fino a 6 mesi, l’altra seduta per bambini da 6 mesi a 1 anno. È dotata di vani porta oggetti, accessori e spugnetta.
Il tappo per tubo di scarico dell’acqua è facile da svitare e le quattro ruote rendono il prodotto molto maneggevole ma anche stabile, nonostante i materiali siano molto leggeri. Due delle quattro ruote possiedono il freno.
Il fasciatoio Cam Ulisse è l’ideale per gli ambienti più piccoli, può essere facilmente posizionato su sanitari la cui altezza è da a 38 a 47,5 cm.
Le dimensioni 81 x 61,5 x 101 e il peso di 9,4 kg lo rende facile da spostare. È ideale per il bagnetto di bimbi fino a 15 kg.
I materiali sono completamente atossici (EN 71) ed esenti da ftalati come da direttiva 2005/84/CE.
Tra i contro individuati per questo prodotto i sono sicuramente le istruzioni per il montaggio non proprio chiare.
Inoltre un’altra grande pecca è che non è pieghevole, quindi occupa più spazio rispetto ad altri modelli.
Le sue dimensioni non permettono di adattarsi a bidet più alti del normale. A parte questo è un modello molto economico e alla portata di tutti, il materiale è resistente e le ruote lo rendono maneggevole. Consigliato per chi non ha particolari esigenze.
- Prezzo economico
- Maneggevole da spostare
- Supporta un peso fino a 15 kg
- Non è un modello pieghevole
- Non adatto ai bidet più alti
- Istruzioni di montaggio poco chiare
Riassumendo
Le possibilità di acquistare un fasciatoio che occupi poco spazio sono davvero tante, bisogna però calcolare bene gli ambienti e lo spazio che si ha a disposizione nella propria casa. Soluzioni vantaggiose per chi ha poco spazio sono sicuramente un fasciatoio sopra la vasca e sopra lavatrice. Se si possiede un bagno grande o più stanze da bagno, si può optare per un fasciatoio a muro, ma solo il fasciatoio da bidet vi consentirà di poter svolgere tutte le operazioni possibili per la cura del bambino con un risparmio notevole di spazio.
Un buon fasciatoio da bidet si rivela sempre un ottimo investimento, in quanto i modelli migliori sono dotati di mensole e cassettini dove riporre tutto l’occorrente, hanno le rotelle per consentire una maggiore maneggevolezza e possiedono dei freni che consentono la stabilità mentre si fa il bagnetto al bambino. Valutare bene tutte le caratteristiche necessarie vi consentirà di fare l’acquisto adatto risparmiando tempo, soldi e soprattutto spazio.