Miglior Thermos per Pappa e Biberon

Bimbi e Neoanto

Jané, Chicco, 40 Settimane, Alfi, Esbit, Reer, Thermos Brand

Opinioni e Prezzi

Scritto da Pappa e Latte il 30 Marzo 2017

Stai per uscire con il tuo bambino e non sai dove mettere la pappa per il pranzo?

Se la risposta è si allora stai cercando un thermos porta pappa o porta biberon.

Qui troverai una guida definitiva per aiutarti a scegliere il miglior thermos porta pappa al miglior prezzo!

 Scelto da Pappa e Latte

Thermos Pappa Calda Esbit



Per trasportare la pappa o il latte materno, estratto con tiralatte, e mantenerli caldi per parecchie ore esistono oggetti specifici.
Il thermos porta pappa o alimenti in genere, cioè un contenitore termico portatile dove gli alimenti caldi vengono inseriti direttamente dentro al thermos stesso.

Il thermos porta biberon o vasetti, cioè un thermos dove all’interno è possibile inserire biberon o vasetti di pappa.

Entrambi le soluzioni sono molto comode e permettono di trasportare il latte o la pappa mantenendoli caldo.

I modelli presenti in commercio mediamente mantengono gli alimenti caldi per 5-6 ore.

Essendo dei contenitori termici oltre che il caldo riescono a mantenere anche il freddo.






Scegli il migliore Thermos - pappa - biberon - per le tue esigenza


Di seguito si riporta una tabella di confronto tra i Thermos trattati in questo articolo e in quello dedicato agli scaldabiberon Chicco.

Nella tabella sono state elencate le caratteristiche principale che contraddistinguono questo oggetto come tipologia di uso, capacità termica, prezzo ecc.

Confrontando i vari modelli in base ai parametri riportati avrai modo di capire quale può essere il thermos pappa migliore o comunque il più adatto alle tue esigenze.

Biberon
-
Vasetti
-
Acqua all'interno
-
Pappa all'interno
Lavabile in lavastoviglie Prodotto in più di una dimensione Mantenimento calore Vedi Offerte
SI

-

SI

-

SI

-

NO
NO NO circa 5 ore
SI

-

NO

-

SI

-

NO
NO NO circa 5 ore
SI

-

SI

-

SI

-

NO
NO NO circa 4 ore
NO

-

NO

-

SI

-

NO
NO NO circa 8 ore
NO

-

SI

-

SI

-

SI
SI NO circa 12 ore
NO

-

NO

-

SI

-

NO
SI NO circa 4 ore
NO

-

SI

-

SI

-

SI
SI NO circa 2-3 ore
NO

-

SI

-

SI

-

SI
SI SI circa 10 ore
NO

-

SI

-

SI

-

SI
NO SI circa 6 ore








Thermos: Principi di Funzionamento


Quanto riportato in questo paragrafo (Thermos: Principi di Funzionamento) e scritto in corsivo sul principio del funzionamento del vaso di Dewar è ripreso da Wikipedia



I Thermos si basano sul funzionamento del vaso di Dewar

Il vaso di Dewar è un contenitore che mantiene il suo contenuto isolato dell'ambiente esterno frapponendo con l'esterno delle aree di vuoto che consentono un isolamento termico tra il contenuto e l'ambiente. Il vuoto è usato solo per l'isolamento termico, il contenuto non è sotto vuoto.

Vaso di Dewar Wikipedia




Il vuoto non può condurre calore per conduzione o convezione, ma può condurre solo per irraggiamento.

La perdita per irraggiamento può essere minimizzata applicando un rivestimento riflettente sulle superfici: Dewar usava l'argento.

Il materiale contenuto raggiunge l'equilibrio termico con le pareti interne; le pareti sono sottili, con bassa capacità termica, quindi non possono scambiare molto calore con il contenuto, modificando di poco la sua temperatura.

Alla temperatura tipica del loro utilizzo (sotto il punto di ebollizione dell'acqua), e con l'uso di pareti riflettenti, c'è un piccolo trasferimento di radiazione infrarossa.

Per usi pratici il contenitore deve avere un'apertura; per questo deve essere usato un tappo di materiale isolante, originariamente sughero, in seguito plastica.

La maggior parte della perdita di calore avviene attraverso il tappo.


Tutti i Thermos che andremo ad analizzare in questo articolo si basano sul principio del vaso di Dewar.






Thermos Pappa e Biberon


I thermos per pappa e biberon sono realizzati in modo tale da poter contenere uno o più vasetti di pappa o in alternativa un biberon di latte.

I primi non necessitano di corrente elettrica mentre per i secondi è necessario avere a disposizione l’alimentazione elettrica per potere riscaldare il latte.

In entrambi i casi il riscaldamento avviene a bagnomaria.

Possono esser utilizzati in alternativa o in abbinamento ad uno scaldabiberon.

Tra gli scaldabiberon elettrici si trovano poi alcune varianti con funzionamento elettrico digitale.

Questi thermos sono solitamente di dimensioni maggiori rispetto ai thermos porta alimenti che analizzeremo in seguito, soprattutto in altezza.

Sono solitamente realizzati in acciaio e mantengono pappa e latte caldi per almeno 5-6 ore.

Come per tutti i contenitori termici gli alimenti vanno inseriti già caldi.

Per ottimizzare il mantenimento della temperatura è consigliabile inserire nel thermos acqua bollente, lasciare scaldare il thermos per 5-10 minuti, dopodiché togliere l'acqua e inserire il biberon o i vasetti.

Possono essere utilizzati anche per trasportare acqua calda per la preparazione del latte artificiale in polvere.


Thermos porta pappa e biberon Chicco


Thermos porta pappa e biberon Quaranta Settimane





Vediamo come possono essere utilizzati i thermos porta biberon e porta pappa:

Inserire uno o due vasetti pieni di acqua bollente nel thermos o direttamente l'acqua bollente nel thermos, poi quando serve si utilizza acqua calda per preparare il latte artificiale in polvere.
Comodissimo in quanto la preparazione del latte è rapidissima, avendo già a disposizione l’acqua alla giusta temperatura.
Molto utile quando ci si trova fuori casa ma anche la notte per preparare il latte artificiale in pochi istanti.

Preparare preventivamente il biberon con il latte caldo e si inserisce il biberon pronto all’uso nel thermos porta biberon.

Inserire un vasetto di brodo caldo poi al momento del bisogno si utilizza il brodo caldo aggiungendo farina e omogeneizzato.

Inserire un vasetto di brodo caldo aggiungendo la pastina cruda nel vasetto mescolare bene e inserire il vasetto con la pappa dentro il Thermos porta pappa. Il Thermos mantenendo la temperatura permette alla minestrina di cuocersi.





Thermos Pappa e Alimenti


Un Thermos per la pappa o più in generale un Thermos porta vivande è un elemento indispensabile durante la fase di svezzamento.

Si utilizza versando direttamente la pappa all'interno del thermos.

Non è necessario l'utilizzo di ulteriori contenitori, anche se per differenziare gli alimenti può essere comodo inserire le pappe calde in vasetti e poi inserire i vasetti nel thermos.

Diventa utilissimo durante le giornate fuori casa quando è necessario mantenere caldi gli alimenti.

Conserva gli alimenti caldo per parecchie ore così che si può preparare il cibo la mattina e mangiarlo poi a pranzo.

I thermos per la pappa vengono generalmente realizzati in acciaio inox.

Tipicamente hanno una forma tondeggiante con una bocca piuttosto larga, non meno di 10 cm in modo che si possano consumare gli alimenti caldi direttamente dal thermos oppure versandoli comodamente in un piattino.



Thermos porta pranzo Esbit



Solitamente vengono realizzati con un doppio strato di acciaio Inox in modo da massimizzarne la capacità termica mantenendo così le vivande calde per parecchie ore.

La capacità termica è massima nel caso di alimenti liquidi, mentre risulta essere minore nel caso di alimenti solidi come per esempio la pasta.

Anche in questo caso per migliorarne la capacità termica si consiglia di riempire preventivamente il thermos con acqua bollente per almeno 10 minuti, a riscaldamento avvenuto inserire gli alimenti e chiudere molto rapidamente, così facendo la capacità termica viene massimizzata.

Mediamente mantengono i cibi bel caldi per almeno 5-6 ore quindi se preparati la mattina gli alimenti si mantengono ben caldi fino almeno a pranzo.

Sono realizzati solitamente con un unico scompartimento e con questi tre volumi interni
0,5L – può contenere circa 100g di pasta cruda
0,75L – può contenere circa 120g – 150g di pasta cruda
1L – può contenere circa 200g – 250g di pasta cruda

Già nella versione da 0,5L è quindi possibile trasportare un buon piatto di pasta!

Le dimensioni di questi thermos sono, per tutte le aziende produttrici, molto ridotte cosa che permette di trasportarli senza troppe difficoltà all’interno di borse e zaini.

In questo articolo abbiamo esaminato alcune varianti ti thermos per pappa, due di questi sono prodotti da aziende specializzate nella realizzazione di accessori per la prima infanzia - Jane e Quaranta Settimane - mentre gli altri due sono prodotti da aziende specializzate nella produzione di prodotti per l’isolamento termico in campo alimentare - Alfi - e per la preparazione di cibi all’aria aperta - Esbit.

Abbiamo inserito Esbit e Alfi perché di fatto il thermos porta vivande è un oggetto di uso comune anche al di fuori della prima infanzia, infatti può essere utilizzato tutti i giorni al lavoro o nelle giornate all’aria aperta come thermos porta pranzo e quindi viene prodotto anche da aziende non specializzate nella produzione di accessori per i neonati.






Lavaggio Thermos


La pulizia dei thermos è molto importante soprattutto nel caso di inserimento degli alimenti direttamente all'interno senza l'uso di ulteriori contenitori.

Gli alimenti o le bevande potrebbero macchiare il thermos quindi il thermos deve essere lavato, dopo ogni utilizzo, in maniera accurata, sia per quanto riguarda il contenitore principale che il tappo.

Se specificatamente indicato dal produttore, dopo ogni utilizzo, può essere lavato in lavastoviglie in modo da garantire una pulizia ottimale.

Se non si dispone di una lavastoviglie o si preferisce non utilizzarla per evitare il deteriorarsi del thermos nel tempo, si può utilizzare una spazzola per bottiglie e andare a lavare il thermos con del sapone lavapiatti e/o uno sgrassatore. A lavaggio terminato risciacquare con cura.

Dopo il lavaggio fare scolare completamente il thermos in modo da eliminare completamente l'acqua dall'interno.

Per una corretta conservazione il thermos va riposto con il tappo semi-aperto, la circolazione dell'aria ridurrà la formazione di cattivi odori e di muffe.






Come rimuovere l'odore di muffa da un thermos


Un thermos che è da molto tempo inutilizzato può aver assunto uno sgradevole odore di muffa, questo accade soprattutto se il thermos viene riposto con il tappo chiuso e magari anche con ancora dei residui di acqua o di umidità all'interno.

Come sopra indicato è buona norma scolare completamente il thermos e riporlo con il tappo semi aperto in modo da favorire la circolazione dell'aria.

In questo modo di dovrebbe ridurre al minimo la formazione di cattivi odori.

In ogni modo se dopo essere stato inutilizzato il thermos presenta dei cattivi odori ci sono principalmente quattro modi per eliminarli:

  1. Immettere nel thermos acqua bollente e un cucchiaio piccolo di candeggina, chiudere il thermos e agitare bene e lasciare agire per 5 minuti, dopodiché risciacquare più volte con acqua bollente.
  2. Immettere nel thermos acqua bollente e due cucchiaini di bicarbonato, chiudere e agitare bene. Lasciare agire la miscela per 8-10 ore dopodiché risciacquare più volte con acqua calda.
  3. Spremere un limone, immettere nel thermos acqua bollente e il succo di limone, agitare bene e lasciare agire per circa mezz'ora dopodiché risciacquare più volte.


Dopo aver risciacquato il thermos, a trattamento terminato, lasciare il thermos capovolto nello scolapiatti perché si asciughi completamente.





Thermos Biberon e Pappa Quaranta Settimane


Thermos dalla forma classica.

Può contenere un biberon o due vasetti di pappa
Adatto per trasportare sia acqua calda per la preparazione del latte artificiale in polvere, che latte materno.

Sono compresi due vasetti porta pappa e un inserto interno per facilitare l'estrazione del biberon.



Questo thermos porta biberon è costituito da un contenitore termico in acciaio a doppio strato con camera di sottovuoto in modo da massimizzare la tenuta termica, è dotato di un comodo cestello per l’inserimento e l’estrazione del biberon o dei vasetti

Insieme al thermos vengono forniti 2 vasetti di pappa da 200 cc ciascuno.

Il Thermos Porta Biberon e vasetti 40 Settimane è compatibile con la maggior parte dei biberon in commercio di dimensione non superiore a 300ml circa, il diametro interno è circa 8 cm.

Se scaldato preventivamente con acqua bollente per 5-10 minuti la temperatura degli alimenti viene mantenuta inalterata per circa 4 ore.

Ha la caratteristica di essere piuttosto capiente anche se dalle dimensioni abbastanza ridotte in modo da poter essere inserito comodamente in uno zaino.

Rivestimento esterno in morbida finitura soft touch antiscivolo, tappo ermetico con presa ergonomica per una facile apertura, base antiscivolo.

Anche i due vasetti in dotazione sono a chiusura ermetica quindi possono essere riempiti anche con acqua o brodi senza il pericolo di fuoriuscite.

Il produttore coniglia di inserire i liquidi caldi sempre all'interno dei biberon o dei vasetti e di non inserire direttamente all'interno liquidi e solidi bollenti.

Lavare a mano dopo ogni utilizzo non in lavastoviglie.



Istruzioni e Dati Tecnici Thermos Pappa e Biberon Quaranta Settimane

Riportiamo di seguito alcune caratteristiche tecniche:

Materiale di costruzione: Acciaio Inox e Polypropylene (PP)
BPA Free
Dimensioni 16,4 x 10,2 x 9,8 cm

Riportiamo il link al manuale d’uso e alle istruzioni in formato pdf.
Per un corretto uso di questo apparecchio è indispensabile in ogni caso leggere attentamente il manuale di istruzioni riportato all’interno della confezione.



PRO e CONTRO
Opinioni Thermos Pappa e Biberon Quaranta Settimane


PRO
  • Prodotto valido dal buon rapporto qualità prezzo.
  • Conforme alla descrizione.
  • Mantiene bene la temperatura di latte e pappa.
CONTRO
  • Non è consigliato inseriti né cibi solidi né liquidi direttamente dentro il thermos.





Thermos per preparazione latte artificiale Reer


Thermos made in Germany di elevata qualità.

Ideale per trasportare l'acqua calda per la preparazione del latte artificiale in polvere

Ottima capacità termica

Prodotto in tre dimensioni 350ml - 500ml - 750ml

Il tappo è dotato di una valvola apri-chiudi molto comoda che permette di non dover aprire il tappo per versare il liquido, garantendo un miglior mantenimento del calore.



Il thermos Reer è realizzato in acciaio INOX a doppio strato.

Il doppio strato isola il calore all'interno in modo che il thermos esternamente risulti sempre freddo.

Il calore viene mantenuto per parecchie ore, se si inserisce acqua a 100°C dopo 24 ore la temperatura sarà scesa a 40°C.

Molto comodo da utilizzare fuori casa per la preparazione del latte artificiale, viste le elevate prestazioni termiche mantiene la temperatura dell'acqua calda tutta la notte e può quindi essere molto utile anche per preparare il latte artificiale durante la notte.

Il tappo è dotato di una semplice valvola apri-chiudi che permette di versare il liquido senza dover aprire il tappo, e senza quindi far fuoriuscire calore.



Per avere una maggiore efficienza termica è consigliabile riempire completamente il thermos.

Nelle versioni da 350 e 500ml il diametro di apertura della bocca è di circa 4.5 cm, il thermos è rastremato verso l'alto con una base di 7 cm ed una parte superiore di circa 6 cm.

Date le dimensioni piuttosto ridotte è comodo per l'inserimento di liquidi ma non è adatto per l'inserimento di biberon già pronti o vasetti di pappa.

Può essere inerito direttamente nella borsa o nello zaino.

Il tappo è perfettamente ermetico quindi anche se trasportato capovolto non ci sarà fuoriuscita di liquido.

Il tappo esterno in acciaio può essere utilizzato come bicchiere.

Non può essere lavato in lavastoviglie.



Istruzioni e Dati Tecnici Thermos Reer

Riportiamo di seguito alcune caratteristiche tecniche:

Materiale di costruzione: Acciaio Inox e Polypropylene (PP)
BPA Free
Dimensioni esterne volume 350ml 21 x 7,6 x 7,4 cm
Dimensioni esterne volume 500ml 27,6 x 7,4 x 7,2 cm
Dimensioni esterne volume 750ml 30,6 x 8,4 x 8,2 cm



PRO e CONTRO
Opinioni Thermos Reer


PRO
  • Prodotto molto valido dall'ottimo rapporto qualità prezzo.
  • Conforme alla descrizione.
CONTRO
  • Mantiene bene la temperatura soprattutto se riempito completamente e se riscaldato preventivamente con acqua bollente per 5-10 minuti.





Thermos per preparazione latte artificiale Thermos


Uno dei thermos più venduti del brand originale Thermos Brand.

Ideale per trasportare l'acqua calda per la preparazione del latte artificiale

Eccellente capacità termica

Prodotto in quattro dimensioni 350ml - 500ml - 750ml - 1L

Il tappo è dotato di una valvola apri-chiudi molto comoda che permette di non dover aprire il tappo per versare il liquido, garantendo un miglior mantenimento del calore.



Thermos di assoluta qualità e affidabilità molto utile per la preparazione del latte artificiale sia quando ti trovi fuori casa che durante la notte.

Questo thermos della linea Thermos Brand è uno dei thermos più venduti a livello internazionale.

Realizzato in acciaio inox 18/8 è dotato di un tappo completamente stagno, che permette di trasportare liquidi senza nessun pericolo di fuoriuscita.

Il tappo stagno è dotato di una comoda valvola apri-chiudi, ottima per versare il contenuto del thermos in modo pratico e veloce.



Il tappo protettivo è realizzato in acciaio Inox e può essere utilizzato come tazza.

Le caratteristiche termiche sono eccellenti, anche in questo caso per ottimizzare la tenuta termica è buona norma pre-riscaldare il thermos con acqua calda per 5-10 minuti e riempire completamente il thermos stesso.

I liquidi, se inseriti bollenti, nella bottiglia preriscaldata, dopo 6 ore, sono ancora a 88°C.

Mantiene il calore per 12 ore.

Può essere utilizzato anche per mantenere bevande fredde, in questo caso la capacità di mantenimento del fresco è di 24 ore.

Nel caso di utilizzo con bevande fredde non si forma condensa esterna.

Le dimensioni sono molto compatte e può essere facilmente trasportato sia in borsa che nello zaino.

Può essere lavato in lavastoviglie.



Istruzioni e Dati Tecnici Thermos by Thermos Brand

Riportiamo di seguito alcune caratteristiche tecniche:

Materiale di costruzione: Acciaio Inox e Polypropylene (PP)
BPA Free
Dimensioni esterne volume 350ml 20 x 7 cm
Dimensioni esterne volume 500ml 24,3 x 6,7 cm
Dimensioni esterne volume 750ml 29 x 7,8 cm
Dimensioni esterne volume 1l 31 x 8,1 cm
Made in China



PRO e CONTRO
Opinioni Thermos by Thermos Brand


PRO
  • Prodotto eccellente dall'ottimo rapporto qualità prezzo.
  • Conforme alla descrizione.
  • Eccellenti capacità termiche.
CONTRO
  • Fare attenzione durante l'acquisto dalle foto il prodotto sembra colore bianco in realtà il colore è colore acciaio, cioè l'acciaio non è rivestito.





Thermos per pappa Jané


Venduto in due unità da 500 ml ciascuna.

Ideale per trasportare alimenti caldi

Buona capacità termica

Dimensioni molto ridotte, comodo da trasportare nella borsa o nello zaino.



Il thermos porta pappa Jané si inserisce tra i thermos adatti a portate vivande direttamente al proprio interno senza nessun altro contenitore.

La tenuta termica permette il mantenimento sia del caldo che del freddo.

La peculiarità principale di questo oggetto è che viene venduto in due unità ciascuna da 500ml e con un comodo astuccio contenitore in neoprene con cerniera e manico per un facile trasporto.

Il prezzo di questo articolo è molto vantaggioso, la doppia unità permette di trasportare o due diverse pappe o una doppia razione.

Molto comodo nel caso di gemelli.

Le dimensioni sono piuttosto contenute se sovrapposti e posizionati nell’astuccio i due contenitori termici occupano un'altezza totale circa 28 cm.

La versatilità di questo oggetto è evidente nel momento in cui si ha necessità di riempire uno solo dei due contenitori.

Nel caso di un oggetto unico di pari dimensioni totali (1L) si sarebbe trasportato un oggetto mezzo vuoto e dall’inutile ingombro.

Se non si vuole mettere la pappa direttamente nel thermos, può essere utilizzato anche per inserire dei vasetti con le pappe calde dentro, sarà sufficiente trovare dei vasetti di dimensione adeguate.

Il thermos Pappa Jane è realizzato in acciaio e mantiene la temperatura per 4 ore, anche in questo caso come per tutti i contenitori termici per massimizzare la tenuta termica è necessario inserire acqua bollente nel contenitore per qualche minuto prima di mettere la pappa.

Il tappo è ermetico, se vengono introdotti cibi liquidi come il brodo è comunque consigliabile non riempire l’oggetto fino all’orlo e non capovolgerlo onde evitare la fuoriuscita di qualche gocce di liquido.



Istruzioni e Dati Tecnici Thermos Pappa Jané

Riportiamo di seguito alcune caratteristiche tecniche:

Materiale di costruzione: Acciaio Inox e Polypropylene (PP).
BPA Free
Dimensioni 12,5x12,5x27,5cm (nel caso dei due contenitori sovrapposti)
Dimensioni 12,5x12,5x13 cm (nel caso di un singolo contenitore)
Made in China



PRO e CONTRO
Opinioni Thermos Pappa Jané


PRO
  • Prodotto di buona qualità.
  • Buon rapporto qualità prezzo.
  • Conforme alla descrizione.
CONTRO
  • Mantiene caldi i cibi fino a 4 ore se riscaldato preventivamente con acqua bollente per 5-10 minuti.
  • Nel caso di alimenti liquidi meglio non capovolgerlo
ù




Thermos pappa Baby Food Quaranta Settimane


Capacità 400 ml, mantiene gli alimenti caldi fino a 5 ore.

Prodotto in tre colori diversi.

Rivestimento e fondo anti-scivolo



Come il thermos porta alimenti di Jané il thermos Baby Food è adatto per il trasporto di alimenti inseriti direttamente dentro il thermos.

Anche in questo caso il materiale è acciaio inossidabile, la forma tonda e la bocca larga circa 8cm permettono di mangiare direttamente dal thermos.

Se scaldato preventivamente con acqua bollente per 5-10 minuti, mantiene la pappa calda per circa 2-3 ore e tiepida dopo la terza ora per un massimo di 5 ore.

Il tappo è a chiusura ermetica.

Per quanto riguarda le pappe fredde essendo un contenitore termico viene mantenuta la temperatura delle pappe fredde per circa 7 ore.

Risulta essere decisamente pratico nell'utilizzo e comodo nel trasporto date le sue ridotte dimensioni, è infatti un cilindretto alto 13,5 cm, con un’imboccatura larga quasi 8 cm.

Ha una base gommata, antiscivolo e antigraffio.

La struttura è in acciaio a doppio strato, può essere lavato direttamente in lavastoviglie.

Per evitare che il tappo e la base si possano rovinare a causa dei lavaggi in lavastoviglie e consigliabile lavarlo a mano.

Va posta particolare attenzione al lavaggio del tappo che presenta una fessura, neccessaria per la chiusura, piuttosto profonda e difficile da pulire.

Se il tappo entra a contatto con il cibo questa fessura potrebbe sporcarsi, si consiglia pertanto di lavare con sapone e sciacquare con acqua corrente se la pulizia non è completa si consiglia di tenere il tappo a mollo in acqua calda con sapone per un po’ di tempo e poi sciacquare, in modo da completare il lavaggio.

Può essere utilizzato anche per trasportare un vasetto di pappa calda.



Istruzioni e Dati Tecnici Thermos Baby Food Quaranta Settimane

Riportiamo di seguito alcune caratteristiche tecniche:

Materiale di costruzione: Acciaio Inox e Polypropylene (PP).
BPA Free
Dimensioni 16,4 x 10,2 x 9,8 cm
Made in PRC

Riportiamo il link al manuale d’uso e alle istruzioni in formato pdf.
Per un corretto uso di questo apparecchio è indispensabile in ogni caso leggere attentamente il manuale di istruzioni riportato all’interno della confezione.



PRO e CONTRO
Opinioni Thermos Baby Food Quaranta Settimane


PRO
  • Buon rapporto qualità prezzo.
  • Le piccole dimensioni lo rendono molto comodo per il trasporto
CONTRO
  • Meglio non lavarlo in lavastoviglie, il tappo e il fondo si rovinano
  • Mantiene i cibi caldi per sole 2 ore la temperatura inizia a diminuire dopo le 2 ore. Il cibo è tiepido alla quarta ora.
  • Per mantenere la temperatura per i tempi sopra indicati va preriscaldato.
  • Il tappo, a causa della fessura necessaria per la chiusura, è difficile da pulire.





Thermos per Alimenti Alfi


Thermos porta pranzo di eccellente qualità

Prodotto in tre dimensioni: 0,5L - 0,75L - 1L.

Design minimale e ottima capacità termica



Questo thermos porta vivande è prodotto da Alfi, azienda non specializzata nella creazione di accessori per la prima Infanzia.

Alfi è una Azienda Tedesca presente sul mercato dei thermos da oltre 100 anni.

Alfi produce principalmente contenitori termici in acciaio.

Il thermos Alfi porta pranzo caratterizzato da un design minimale, realizzato con doppia parete in acciaio è caratterizzato da una capacità termica elevata, è realizzato in un unico scomparto, il tappo è realizzato di plastica di buona qualità.

Può essere utilizzato sia per trasportare vivande solide che liquide come brodi o zuppe, il tappo ha un'ottima chiusura ermetica che impedisce la fuoriuscita degli alimenti.

Viene prodotto in tre misure una versione con un volume interno di 0,5L, una da 0,75L e una da 1L.

Il contenitore da 0,5L può contenere circa 100g di pasta cruda, nella versione da 0,75L ne può contenere fino a 120-150 g, mentre nella misura da 1L si può arrivare fino a 200-250g.

Il thermos Alfi è realizzato in modo da occupare il mimino ingombro possibile, in modo da poter essere trasportato comodamente in una borsa o in uno zaino.

Per tutte e tre le varianti ha una larghezza di soli 10 cm e un'altezza che va dai 13,5 cm del contenitore da mezzo litro fino ai 20 cm nella versione da un litro.

Questo thermos porta pranzo mantiene il calore per circa 6 ore in maniera ottimale per quanto riguarda zuppe e brodi, mentre per quanto riguarda pasta e cibi solidi, se si desidera averli sempre ben caldi dopo 6 ore è necessario scaldare preventivamente il contenitore termico con acqua bollente per 5-10 minuti.

Lo strato di acciaio interno, che rimane a contatto con gli alimenti, è molto facile da pulire e garantisce la massima sicurezza alimentare.

Lo strato esterno è realizzato in acciaio satinato antigraffio e anti scivolo, può essere lavato in lavastoviglie.

Se si preferisce non mettere il cibo direttamente all’interno del Thermos la stessa Alfi produce dei barattoli in plastica molto pratici da poter inserire perfettamente nel Thermos.

La bocca del thermos è abbastanza larga, circa 10 cm, cosa che ti permetterà di servire il pranzo al tuo bambino direttamente dal thermos o di versare facilmente il cibo in un piattino.



Istruzioni e Dati Tecnici Thermos Pappa Alfi

Riportiamo di seguito alcune caratteristiche tecniche:

Materiale di costruzione: Acciaio Inox e Polypropylene (PP).
BPA Free
Versione 0,5 L: larghezza 10,5 cm - altezza 13,5 cm
Versione 0,75 L: larghezza 10,5 cm - altezza 17,5 cm
Versione 1 L: larghezza 10,5 cm - altezza 20 cm
Made in Germany



PRO e CONTRO
Thermos Pappa Alfi


PRO
  • Ottimo rapporto qualità prezzo.
  • Ottima tenuta termica per alimenti liquidi, mantiene ben caldo per 6 ore
  • Dimensioni molto ridotte in tutte e tre le varianti, si trasporta in modo comodissimo in borse e zaini.
CONTRO
  • Tenuta termica non eccellente per vivande solide, per aumentare l'efficienza il contenitore va pre-riscaldato per 5-10 minuti con acqua molto calda.
  • Se il tappo viene chiuso con forza presenta qualche difficoltà in fase di apertura non essendo presente una valvola di sfiato della pressione da premere prima di aprire il contenitore in modo da fare diminuire la pressione e facilitare lo svitamento





Thermos Portavivande Esbit


Thermos porta vivande di qualità superiore

Prodotto in tre dimensioni: 0,5L - 0,75L - 1L.

Incredibile tenuta termica

Tappo ermetico con valvola di sfogo per diminuire la pressione interna in modo da permettere una facile apertura.

Design accattivante e presa antiscivolo



Questo contenitore termico porta vivande è prodotto da Esbit, azienda tedesca specializzata nella realizzazione di attrezzature per riscaldare e cucinare cibo all’aria aperta.

Il Thermos porta vivande di Esbit è un oggetto di assoluta qualità e dalle elevatissime prestazioni termiche.

Viene realizzato in acciaio inox a doppia parete con un rivestimento d'argento sulla parete interna per garantire un migliore isolamento termico.

È dotato di un tappo ermetico con una pulsante che, se premuto, fa da valvola di sfogo per la pressione interna, cosa che permette di aprire il contenitore termico senza problemi.

È dotato di un coperchio protettivo tondeggiante, che può essere utilizzato da scodella dove versare la pappa.

È rivestito di un materiale antiscivolo che ne facilita la presa.



Il tappo è sia termico che ermetico cosa che rende adatto il thermos al trasporto sia di alimenti solidi che liquidi.

Le caratteristiche termiche sono eccellenti, di seguito di presentano dei dati riassuntivi circa le capacità termiche di questo thermos porta vivande.

Nella tabella sono presentati i dati nel caso di contenitore riempito con acqua ad una temperatura iniziale di 98°, con una temperatura esterna compresa tra i 2°C e i 20°C.

Versione 0,5L Versione 0,75L Versione 1L
Temperatura acqua dopo 6h 65°C 70°C 75°C
Temperatura acqua dopo 12h 45°C 60°C 60°C
Temperatura acqua dopo 24h 30°C 40°C 45°C



La tenuta termica sopra descritta è eccellente, le prestazioni diminuiscono leggermente nel caso di cibi solidi.

Per avvicinarsi alle prestazioni sopra riportate, nel caso di alimenti solidi, è necessario pre riscaldare il contenitore con acqua molto calda per 5-10 minuti.

Nel caso di cibi solidi, per avvicinarsi alle prestazioni termiche descritte per l'acqua, bisogna riempire il thermos il più possibile.

Il Thermos porta vivande Esbit può essere utilizzato anche per il mantenimento di cibi freddi.

La apertura della bocca del contenitore è circa 10 cm, abbastanza larga per servire la pappa del tuo bambino direttamente dal thermos.

Anche in questo caso essendo possibile l’acquisto di questo thermos nelle tre misure da 0,5L – 0,7L – 1L si potrà decidere cosa è più utile a seconda della fase di crescita del bambino.

Se si preferisce non inserire la pappa direttamente all’interno del Thermos, anche in questo caso potrai inserire nel thermos dei vasetti con la pappa, basterà utilizzare dei vasetti di dimensione adeguata.



Istruzioni e Dati Tecnici Thermos Pappa Esbit

Riportiamo di seguito alcune caratteristiche tecniche:

Materiale di costruzione: Acciaio Inox e Polypropylene (PP).
BPA Free
Versione 0,5 L: larghezza 10,8 cm - altezza 13,5 cm
Versione 0,75 L: larghezza 10,8 cm - altezza 16,5 cm
Versione 1 L: larghezza 10,8 cm - altezza 20 cm
Made in Germany



PRO e CONTRO
Thermos Pappa Esbit


PRO
  • Ottimo rapporto qualità prezzo.
  • Eccellente tenuta termica per alimenti liquidi.
  • Robusto e di facile trasporto.
  • La valvola di sfogo per la pressione è molto comoda e permette una facile apertura del tappo.
  • Molto pratico il tappo / scodella.
CONTRO
  • Con i cibi solidi per raggiungere le prestazioni termiche che si hanno con i cibi liquidi, va pre-riscaldato con acqua molto calda per 5-10 minuti.