Thermos Chicco Biberon e Pappa
Trova il Prezzo Migliore
Istruzioni e Caratteristiche

Scritto da Pappa e Latte il 30 Marzo 2017

Stai cercando il thermos per biberon e pappa migliore? Il più venduto?

Se la risposta è si allora stai cercando il thermos Chicco.

Qui troverai una guida definitiva che descrive le sue caratteristiche, i suoi pro e contro e i modi più pratici per utilizzarlo.

Sai già che il Thermos Chicco è quello che fa per te? CLICCA QUI e troverai il miglior Thermos Chicco al miglior prezzo!




Se ci si trova fuori casa e non si vuol portare con se apparecchi per scaldare il biberon o la pappa e comunque si vuol essere indipendente e non essere costretti a trovare un bar o un ristorante per farsi scaldare la pappa o il latte, allora la scelta migliore può essere un thermos!



Chicco, il brand Italiano più utilizzato per la prima infanzia, produce due modelli di contenitori termici per biberon e pappa evoluzione della linea Step Up.

Un thermos specifico per i biberon e un thermos che può contenere sia vasetti di pappa che biberon.

Entrambi i modelli sono realizzati in acciaio inossidabile di elevata qualità.

I contenitori termici Chicco sfruttano il principio di funzionamento del vaso di Dewar, cioè sono composti da due pareti di acciaio sottovuoto in modo da garantire il massimo isolamento termico.

Chicco produce Thermos per biberon e pappa di assoluta qualità dall’ottimo rapporto qualità prezzo. A testimonianza di questo su Amazon son presenti quasi un migliaio di recensioni con una media di 4.5 su 5 stelle!

Acquistare un thermos Chicco può essere la scelta migliore in quanto ingloba sia le caratteristiche di un thermos classico in cui trasportare l'acqua calda per preparare il latte artificiale sia le caratteristiche di un thermos per la pappa.

Quando è importante aver sempre con sé la pappa, il latte caldo, o l'acqua calda per preparare il latte artificiale ci si potrà affidarti ad un thermos porta alimenti tramite il quale di può preparare la pappa comodamente a casa e consumarla alla temperatura desiderata (calda o fredda) durante le giornate all’aperto.

Per esempio d’estate quando ci si trovi fuori casa al mare o in montagna avere un Thermos porta pappa ti permetterà di uscire di casa senza pensieri e avere sempre la pappa pronta e calda.

Che dire se invece hai bisogno di trasportare latte materno estratto con un tiralatte o l'acqua per preparare il latte artificiale? Avrai sempre bisogno di un Thermos!

Chicco ha quindi realizzato un contenitore termico multifunzione che racchiude in se tutte le caratteristiche necessarie sia durante la fase di allattamento che in quella di svezzamento!

Oltre che per le giornate fuori casa può essere utilizzato tra le mura domestiche e può essere molto utile durante la notte, infatti si può preparare il biberon con il latte la sera e inserirlo all’interno del thermos, durante la notte quando avrai bisogno del latte troverai il biberon sempre caldo evitando così di perdere tempo a scaldare il latte.

Oppure si potrà mettere nel contenitore un biberon con l'acqua calda da usare durante la notte per preparare il latte artificiale senza perdite di tempo!






Corpo principale termico in acciaio inox.

Tappo ermetico e termico.

Comodo coperchio multiuso.

Può contenere sia vasetti di pappa che biberon.

Due vasetti porta pappa Chicco inclusi.

Miglior rapporto qualità prezzo sul mercato!



Il thermos portapappa Chicco è costituito da un corpo principale termico in acciaio inox, da un tappo termico ermetico e da un pratico coperchio multiuso.

Oltre a questo sono inclusi anche due vasetti porta pappa Chicco a chiusura ermetica.

Dopo aver cucinato la pappa si riempiono uno o entrambi i vasetti e dopo averli chiusi ermeticamente coll'apposito tappo si introducono uno sopra l'altro nel thermos.

Il thermos, essendo un contenitore termico per alimenti, mantiene la temperatura, quindi se si introducono alimenti caldi o latte caldo la temperatura verrà mantenuta per circa 5 ore, mentre se viene introdotto qualcosa di fresco questo rimarrà fresco

Può essere utilizzato anche per mantenere a temperatura il biberon già pronto con il latte, grazie alle sue dimensioni generose può essere utilizzato con la maggior parte dei biberon in commercio.

Oltre a questo si può inserire un biberon o una bottiglietta di acqua bollente in modo da avere l'acqua calda a disposizione per preparare il latte artificiale.

Il thermos Chicco ha di per se delle capacità di trattenimento del calore molto buone ma si possono comunque adottare degli accorgimenti per ottimizzarle.

Mantenimento temperatura alimenti caldi:
pre riscaldare il thermos inserendo acqua molto calda per 5-10 minuti svuotare il thermos asciugarlo rapidamente.
Dopo averlo asciugato inserire un vasetto con dentro la pappa calda e un vasetto con dentro acqua bollente.
Il secondo vasetto con acqua bollente aiuterà a mantenere per più tempo la temperatura del vasetto con la pappa.

Mantenimento temperatura alimenti freddi:
inserire un vasetto con dentro la pappa fredda e un vasetto con dentro cubetti di ghiaccio oppure un vasetto pieno di acqua e completamente ghiacciato (ghiacciare preventivamente il barattolo in congelatore, riempire un po’ meno del massimo il barattolo e inserirlo in congelatore aperto, quando verrà utilizzato tapparlo e inserirlo nel thermos).
Il secondo vasetto con il ghiaccio aiuterà a mantenere per più tempo la temperatura del vasetto di pappa

Seguendo gli accorgimenti sopra riportati, la temperatura delle vivande o del latte nel biberon può essere mantenuta per oltre 5 ore.

I due contenitori per la pappa inclusi sono a chiusura ermetica con una capacità di circa 250 ml ciascuno e possono essere usati per omogeneizzati, brodi e pappe.

Il coperchio multifunzione diventa un pratico piattino per servire il pranzo al tuo bambino.



Il thermos porta vivande Chicco è dotato di un comodo manico utile per inserirlo e toglierlo dalla borsa.

Il manico di fatto è una tasca dove all’interno può essere inserita una posata per il bambino o utili oggetti per il pranzo fuori casa.

Grazie al tappo ermetico e ai due vasetti inclusi non ci sono pericoli di perdite o di fuori uscita dei brodi o delle pappe inserite nei vasetti.


Riepilogo utilizzo per pappa e latte


  1. TRASPORTO PAPPA
    La pappa va inserita nei vasetti, i vasetti sono a chiusura ermetica e hanno un volume di 250 ml ciascuno.

    Se adeguatamente preriscaldato permette di mantenere gli alimenti caldi per oltre 5 ore.

    Visto che le pareti interne del contenitore sono in acciaio inossidabile e che il tappo è ermetico si può anche inserire la pappa direttamente nel thermos, sconsigliamo questo tipo di utilizzo, in quanto, data la forma del thermos, risulta poco pratico sia versare la pappa nel piattino che imboccare il bambino prendendo la pappa direttamente dal thermos.

    Se l'utilizzo principale che se ne vuole fare è proprio quest'ultimo è meglio acquistare un thermos porta pappa specifico per questo utilizzo, che risulterà molto pratico sei per versare la pappa nel piattino che per mangiarla direttamente dal thermos.

  2. TRASPORTO LATTE
    Inserire il latte molto caldo nel biberon e posizionare il biberon all'interno del thermos.

    È compatibile con la maggior parte dei biberon presenti in commercio.

    Si riportano per completezza le dimensioni interne ... in modo che prima dell'acquisto si possa verificare se i biberon che si stanno utilizzando siano compatibili per dimensioni.

    Anche in questo caso se adeguatamente preriscaldato permette di mantenere gli alimenti caldi per oltre 5 ore.

  3. TRASPORTO ACQUA
    Al posto del biberon con il latte si può trasportare un biberon o una bottiglietta di acqua per la preparazione del latte artificiale.
    Visto che il tappo del thermos è ermetico si potrebbe inserire l'acqua direttamente nel thermos, ma anche in questo caso sconsigliamo questo tipo di utilizzo, in quanto, data la forma del thermos, risulta piuttosto scomodo versare l'acqua dal thermos dentro il biberon. Se l'utilizzo principale che se ne vuole fare è proprio quest'ultimo è meglio acquistare un thermos specifico per contenere acqua calda per la preparazione del latte artificiale, in modo che risulti estremamente semplice versare l'acqua dal thermos al biberon.


Istruzioni e Dati Tecnici Thermos Porta Biberon e Pappa Chicco

Riportiamo di seguito alcune caratteristiche tecniche:
-Materiale di costruzione: Acciaio Inox e Polypropylene (PP).
-BPA Free
Riportiamo il link al manuale d’uso e alle istruzioni in formato pdf.
Per un corretto uso di questo apparecchio è indispensabile in ogni caso leggere attentamente il manuale di istruzioni riportato all’interno della confezione.



PRO e CONTRO
Thermos Porta Biberon e Pappa Chicco


PRO
  • Prodotto estremamente valido e di qualità elevata.
  • Conforme alla descrizione.
  • Calore effettivamente mantenuto come da descrizione del produttore.
  • Veramente ottimo per il trasporto di biberon e pappe nei vasetti.


CONTRO
  • Le dimensioni abbastanza generose non lo rendono estremamente pratico per trasportarlo.
  • La tasca presente nel manico è piuttosto piccola, se fosse un po' più ampia sarebbe più comoda.
  • Sia nel thermos che nei barattoli in dotazioni sono presenti delle guarnizioni. Va fatta attenzione a non perderle perché non vengono vendute separatamente da Chicco.





Corpo principale termico in acciaio inox

Tappo ermetico e termico

Specifico per i biberon Chicco della linea Benessere e NaturalFeeling

Utilizzabile con la maggior parte dei biberon presenti in commercio



Chicco oltre al thermos per pappa e biberon sopra analizzato produce anche un thermos specifico per il trasporto dei biberon.

Questo thermos Chicco porta biberon è realizzato in acciaio inossidabile di ottima qualità, con doppio strato sottovuoto, è dotato di un tappo termico e ermetico e dispone di due inserti specifici per i biberon Chicco della linea Benessere e NaturalFeeling.



Il thermos Chicco specifico per biberon mantiene le stesse caratteristiche di qualità, affidabilità e robustezza del suo più illustre fratello sopra analizzato.

Le dimensioni di questo oggetto sono di ... e di fatto lo rendono adatto al trasporto della maggior parte dei biberon presenti in commercio.

L' efficienza termica è piuttosto elevata, infatti mantiene il latte caldo per 5 ore.

Il latte va inserito molto caldo e dopo 5 ore lo ritroveremo ad una temperatura tra i 35 e i 40°.

Per aumentarne l'efficienza termica può essere preriscaldato inserendo acqua molto calda per circa 5-10 minuti.

I due inserti specifici per biberon hanno la funzione di facilitare l'inserimento e l'estrazione del biberon dal thermos e di evitare che si muova durante il trasporto.

Questo thermos Chicco può essere utilizzato anche per il mantenere calda l'acqua per preparare il latte artificiale.

Anche se il tappo è ermetico non lo consigliamo per trasportare direttamente all'interno ne l'acqua ne la pappa, per questo si consiglia l'uso di un thermos specifico.


Istruzioni e Dati Tecnici Thermos Porta Biberon Chicco

Riportiamo di seguito alcune caratteristiche tecniche:
-Materiale di costruzione: Acciaio Inox e Polypropylene (PP).
-BPA Free
Riportiamo il link al manuale d’uso e alle istruzioni in formato pdf.
Per un corretto uso di questo apparecchio è indispensabile in ogni caso leggere attentamente il manuale di istruzioni riportato all’interno della confezione.



PRO e CONTRO
Thermos Porta Biberon Chicco


PRO
  • Prodotto estremamente valido e di qualità elevata.
  • Conforme alla descrizione.
  • Calore effettivamente mantenuto come da descrizione del produttore.
  • Veramente ottimo per il trasporto di biberon.
  • Pratico il supporto per i biberon della linea Benessere e NaturalFeeling.


CONTRO
  • Le dimensioni abbastanza generose non lo rendono estremamente pratico per trasportarlo.
  • Sia nel thermos sono presenti delle guarnizioni. Va fatta attenzione a non perderle perché non vengono vendute separatamente da Chicco.





Realizzato in neoprene

Mantiene il caldo e il freddo per 2-3 ore

Utilizzabile con tutti i biberon presenti in commercio

Molto pratico da trasportare, non è rigido e occupa praticamente lo stesso spazio del biberon

Ottimo rapporto prezzo - qualità - praticità d'uso.



Chicco oltre ai contenitori termici per biberon e pappa produce anche un portabiberon a tenuta termica in neoprene.

È dotato di una pratica cerniera per l'inserimento e l'estrazione del biberon, e di un comodo laccetto per appenderlo a borse o zaini.

Le dimensioni sono tali da poter contenere una bottiglia d'acqua da mezzo litro, quindi di fatto è utilizzabile con tutti i biberon presenti in commercio.

Si riescono a inserire anche due biberon.

Le prestazioni termiche non sono paragonabili a quelle di un thermos, comunque riesce a mantenere il caldo o il freddo per massimo un paio d'ore.

Visto che le dimensioni sono tali da poter inserire fino a due biberon per aumentare la tenuta termica è possibile:

  1. MANTENIMENTO DEL CALDO:
    Inserire un biberon con il latte e uno con acqua bollente.

  2. MANTENIMENTO DEL FREDDO:
    Inserire un biberon con il latte e uno con acqua ghiacciata.



Se si inseriscono due bottigliette di acqua molto calda 90°C circa, si riesce a mantenere l'acqua piuttosto calda per circa 3 ore ed è molto pratico per la preparazione del latte artificiale.

Comodissimo da trasportare, occupa praticamente lo stesso spazio del biberon, non è rigido, e quindi può trovare spazio anche nelle borse e negli zaini più pieni.

Consigliatissimo se si esce di casa solo per qualche ora e si vuole avere sempre con sé un pasto pronto in caso di bisogno.

Consigliatissimo di estate per mantenere il biberon con l'acqua fresca.

Viene prodotto in 4 colori azzurro, rosso, panna e viola.

Può essere lavato in lavatrice a bassa temperatura.



PRO e CONTRO
Opinioni Portabiberon Chicco a Tenuta Termica


PRO
  • Prodotto estremamente pratico di minimo ingombro.
  • Ottimo rapporto prezzo - qualità -praticità d'uso.


CONTRO
  • Potrebbe essere migliorato se mantenesse la temperatura per un tempo maggiore