Stai cercando un seggiolone che accompagni il tuo bambino fino dai primi mesi dello svezzamento e che poi possa essere utilizzato come una sedia quando il bambino è un po’ più grande evitando così di usare le normali sedie di casa coni cuscini perché il bambino non arriva ancora bene al tavolo?
Un seggiolone evolutivo è l’oggetto che fa al caso tuo e ti permetterà di avere un seggiolone che accompagni la crescita del tuo bambino fin dai primi mesi dello svezzamento.
Un seggiolone tipo stokke rappresenta una soluzione più economica rispetto al famoso seggiolone Stokke Tripp Trapp, che ti permetterà di dare da mangiare al tuo bambino facendolo sedere al tavolo con il resto della famiglia fin dal primissimo svezzamento.
Esistono sul mercato seggioloni evolutivi tipo stokke che possono essere acquistati a prezzi decisamente accessibili, solitamente poco sopra i 50 – 60 euro.
Seggiolone Tipo Stokke scopri la nostra lista
Abbiamo creato una lista che comprende i 3 migliori seggioloni tipo stokke, analizzando le caratteristiche principali e evidenziando i pregi ed i difetti di ciascun modello, insomma tutto ciò che serve per scegliere in pochi minuti il seggiolone evolutivo tipo stokke più+ adatto alle tue esigenze.
Seggiolone tipo stokke | Dimensioni | Peso massimo supportato | |
---|---|---|---|
80 x 48 x 56 cm | 90 kg | ||
90 x 49,5 x 90 cm | 30 kg | ||
80 x 44,5 x 54 cm | 80 x 48 x 56 cm |
Se avete intenzione di acquistare un seggiolone evolutivo per il vostro bambino, dovete valutare una serie di caratteristiche che si adattino alle vostre esigenze e al prezzo che avete intenzione di spendere. Il modello Hauck Alpha Plus Seggiolone, Natural è un seggiolone tipo stokke economico delle caratteristiche di qualità, messe in evidenza dagli acquirenti nelle recensioni.
Questo Seggiolone è un ottimo prodotto in quanto segue il vostro bambino nella crescita, infatti è particolarmente adatto dai 6 mesi in poi, senza alcun limite di età o di grandezza. Regolabile in varie posizioni è in grado di garantire comfort e affidabilità.
Il seggiolone è molto stabile grazie alla particolare tecnica di costruzione delle parti laterali. La seduta e la pedana poggiapiedi sono totalmente regolabili sia in altezza che in profondità e il legno di faggio con cui è fabbricato, proviene da coltivazioni europee eco – sostenibili.
Tra i fattori contrari è stato segnalato che non è molto adatto a bambini di corporatura esile.
Tra i che contro sono stati messi in evidenza vi sono la mancanza del cuscino che non è incluso nella confezione e il montaggio che può risultare un po’ difficile.
A parte questo si conferma un prodotto resistente, maneggevole e di dimensioni ideali per gli ambienti piccoli.
Le recensioni sono molto a favore, sono vari gli acquirenti che ne esaltano la stabilità e la comodità anche per bambini di 16 mesi o 2 anni, infatti è molto largo e consente al bimbo di muoversi in totale libertà.
Il rapporto qualità prezzo è davvero invitante, per un prodotto che quasi mai delude e che è sicuramente tra i più acquistati online. Il prezzo non è molto alto e quindi è alla portata di chiunque volesse fare una buona spesa per assicurarsi un prodotto di qualità.
- Maneggevole
- Resistente
- Dimensioni ridotte
- Non facilissimo da montare
- Cuscini non inclusi
Safety 1st Timba è un seggiolone molto elegante, costruito in legno di faggio, dal design curato nei minimi particolari e raffinato.
Il peso di circa 7 chilogrammi e mezzo ne fa un prodotto molto maneggevole e facilmente trasportabile, nonostante sia molto complesso per le funzionalità che offre e poco ingombrante per gli ambienti di media grandezza.
Questo seggiolone è adatto per i bambini dai 5- 6 mesi in avanti e il rivestimento è facilmente lavabile a basse temperature.
Tra gli altri fattori positivi riscontrati dalle recensioni, vi è sicuramente la sua comodità, il bambino può stare largo ed è adatto anche ai bambini più vivaci.
Le caratteristiche del Safety 1st Timba ne fanno un seggiolone molto ricercato e acquistato sia online che nei negozi, anche se sono presenti pochi fattori negativi, messi in evidenza da alcune recensioni.
La pecca più comune riguarda la vernice, che tende a rovinarsi, sia per usura del tempo, sia se non si presta attenzione ai lavaggi, se non si evita di lavarlo con acqua troppo calda.
Un altro fattore contro è rappresentato dalla sua delicatezza, nonostante l’ottimo materiale usato per la sua fabbricazione, pare che in alcuni casi sia risultato poco resistente agli urti e ai continui spostamenti.
Una caratteristica da non sottovalutare, che è stata recensita negativamente è che il cuscino non è compreso nella confezione e deve essere acquistato separatamente.
A parte questi contro, il Safety 1st Timba si dimostra un modello affidabile e molto ricercato sul mercato dei prodotti per bambini.
- Maneggevole
- Comodo
- Vernice un po’ delicata
- Non resistentissimo nel tempo
- Cuscino non è compreso
Questo seggiolone evolutivo tipo stokke è dotato di una cinghia di sicurezza assortita con una staffa di protezione.
La seduta e il poggiapiedi sono regolabili e le dimensioni hanno le misure di 80×44,5×54, risulta dunque molto comodo sia da metterlo a tavola sia quando bisogna riporlo nel ripostiglio.
Ideale per ambienti di media grandezza, si adatta facilmente ed è molto maneggevole da spostare. È costruito in legno e il materiale è molto resistente, durante i test si è dimostrato affidabile anche per i bambini più vivaci.
La seduta è molto comoda e fa si che la cintura protettiva tenga ben saldo il bambino.
L’altezza della seduta ha un massimo e un minimo che oscilla fra i 55 e i 42,5 cm, in modo da poterlo regolare a vari livelli, in questo modo il vostro bambino potrà stare seduto a tavola con voi. Sono disponibili anche accessori come il riduttore della seduta, che rende il prodotto molto funzionale.
Il riduttore della seduta è composto da 2 pezzi ed è lavabile. Anche la struttura principale e la seduta sono facilmente lavabili.
Il seggiolone Roba 7562 W Sit Up III è uno tra i segiolini evolutivi più economici disponibili sul mercato, è un ottimo prodotto nel suo rapporto qualità prezzo e ha ricevuto molte recensioni positive.
Tra i fattori positivi le caratteristiche più apprezzate sono la resistenza dei materiali e la maneggevolezza, il seggiolone è molto comodo da trasportare. Un altro fattore positivo è la comodità e la grandezza della seduta, ideale per i bambini fino a 1 anno.
ra i fattori negativi che sono stati rilevati dagli acquirenti, il più evidente riguarda la fase di montaggio, risultata un po’ troppo faticosa. Un altro fattore negativo deriva proprio dalla sua eccessiva maneggevolezza, infatti a carico vuoto il seggiolone risulta un po’ troppo leggero, è emerso dai commenti degli acquirenti. L’ultima nota dolente, riguarda la cintura, pare che sui bambini un po’ pi grandi o corpulenti, sia un po’ scomoda. A parte queste piccole pecche e fattori contro, il seggiolone Roba 7562 W Sit Up III è un seggiolone molto apprezzato e venduto, che si sta ricavando una fetta sempre più grande di mercato
- Materiale resistente
- Maneggevole
- Comodo
- Montaggio faticoso
- Cintura un po’ scomoda