Ti piacerebbe stare a tavola con il tuo bambino fin dai primi mesi dello svezzamento?
Il seggiolino da tavolo è quello che fa per te!
Chicco produce due modelli di seggiolino da attaccare al tavolo di ottima qualità: seggiolino da tavolo Chicco 360° e seggiolino da tavolo Chicco Easy Lunch.
Troverai caratteristiche e opinioni, e ti indicheremo dove acquistare i seggiolini da tavolo Chicco 360° e Easy Lunch al miglior prezzo.
Il seggiolino da attaccare al tavolo insieme all’alzasedia rappresenta una validissima alternativa al seggiolone tradizionale.
Il seggiolone è una sedia studiata per far sedere in piena sicurezza un bambino di pochi mesi (tipicamente almeno 6 mesi), con braccioli, un vassoio e cinture per tenerlo in posizione.
Possono essere utilizzati solitamente dopo il compimento del sesto mese, cioè quando il bambino riesce già a stare ben dritto con schiena e collo.
I seggioloni tradizionali sono però pesanti e non permettono al neonato di mangiare al tavolo con il resto della famiglia.
I seggiolini che si attaccano al tavolo sono anch’essi studiati per far stare seduto in piena sicurezza un bambino di pochi mesi (anche in questo caso non meno di 6), con gli indubbi vantaggi di essere molto leggeri, occupare poco spazio e permettere al bambino di mangiare al tavolo con il resto della famiglia.
A differenza del seggiolone tradizionale poi, il seggiolino da tavolo è anche facilmente trasportabile a casa di parenti e amici.
Oltre a questo il seggiolone tradizionale occupa parecchio spazio in cucina o in soggiorno e se si hanno pochi metri quadri non è il massimo avere un ingombro di quel genere, infatti l’ingombro dei piedi di un seggiolone tradizionale può arrivare e superare gli 80 cm, e in spazi ristretti non è il massimo.
Il seggiolino da tavolo, ha invece degli ingombri minimi, è molto più leggero e una volta montato può essere lasciato fisso sul tavolo e smontato solo quando si dovrà far mangiare il piccolo fuori casa.
Tramite il seggiolino da tavolo il bambino sarà seduto sul seggiolino e sospeso in aria in tutta sicurezza.
Chicco produce due modelli di seggiolini da tavolo: Chicco Easy Lunch e 360°, entrambi di ottima qualità piuttosto leggeri e facilmente lavabili.
Seggiolino da tavolo Chicco | Età Bambino Peso | Ingombro Chiuso (L x A x P) Ingombro Aperto (L x A x P) Peso | Utilizzabile con tutti i tavoli - Spessore del tavolo | Caratteristiche particolari - Accessori | |
---|---|---|---|---|---|
6 - 36 mesi - 15 Kg | 40 x 27 x 64 cm - 60 x 46 x 62 cm - 3Kg | Non si adatta ai tavoli con bordatura o per cassetto o per prolunga. - 19mm - 38mm | Nessuna - Borsa per il trasporto | ||
6 - 36 mesi - 15 Kg | 34 x 12,5 x 46 cm - 35 x 74 x 21 cm - 3.8Kg | Non si adatta ai tavoli con bordatura o per cassetto o per prolunga. - 19mm - 38mm | La seduta ruota di 360° - Borsa per il trasporto |
Il nome di questo seggiolino da tavolo: 360°, descrive la caratteristica più distintiva di questo seggiolino,
cioè la possibilità di ruotarlo di 360° in modo da far sedere il piccolo senza difficoltà e a fine pasto giralo per giocare con piedini e manine libere.
Completamente sfoderabile e lavabile.
Imbottitura molto soffice..
Molto leggero.
Ottima la qualità dei materiali.
Seggiolino da tavolo Chicco 360°
Come detto la caratteristica principale di questo seggiolino sta nella possibilità di ruotarlo in 6 posizioni dopo averlo fissato al tavolo.
Può essere utilizzato con bambini da 6 a 36 mesi, fino a 15 Kg di peso.
Si aggancia ai tavoli in modo assolutamente sicuro grazie a 4 piedini inferiori e 2 superiori anti scivolo.
Estremamente sicuro grazie ad un robusto sistema di fissaggio, è dotato di cinture di sicurezza, che devono sempre essere allacciate al bambino quando quest’ultimo è seduto su seggiolino.
Visto il design utilizzato per l’aggancio è a prima vista evidente che non si adatta a tutti i tavoli.
In prima battuta il tavolo deve essere “vuoto sotto” cioè senza bordatura o per cassetto o per prolunga.
Oltre a questo lo spessore del tavolo non deve essere compreso tra 19 mm e 38 mm.
Vista la fragilità del vetro e la forza fatta dal seggiolino non è consigliabile attaccarlo a tavoli in vetro.
La Struttura è smontabile e ripiegabile, assolutamente
ideale per chi ha poco spazio o per l’utilizzo fuori casa.
Facilmente trasportabile grazie alla pratica borsa per il trasporto.
Il tessuto è in similpelle molto resistente, si pulisce molto bene con una spugnetta umida, ed è facilmente sfoderabile e lavabile a mano o in lavatrice Delicato a 30° C, non asciugare in asciugatrice, non candeggiare, non stirare, non lavare a secco.
Prima dell’utilizzo, è assolutamente necessario leggere con attenzione le etichette, le avvertenze e le istruzioni indicate sul packaging del prodotto.
Le caratteristiche tecniche del seggiolino da tavolo Chicco 360° sono:
Ingombro da chiuso: 34 x 12,5 x 46 cm
Ingombro da aperto: 35 x 74 x 21 cm
Peso:3,8 kg
- Ottima qualità dei materiali.
- Molto sicuro.
- Molto apprezzata la possibilità di ruotarlo di 360°.
- Facile da pulire.
- Fare attenzione durante l’acquisto in quanto non si adatta a tutti i tavoli, il tavolo deve essere “vuoto sotto” cioè senza bordatura o per cassetto o per prolunga.
- Non facilissimo togliere e mettere gli innesti di fissaggio al tavolo.
- Non proprio leggerissimo da trasportare.
Il seggiolino Chicco Easy Lunch rappresenta la versione “base” della gamma dei seggiolini da attaccare al tavolo prodotto da Chicco.
Completamente sfoderabile e lavabile.
Molto leggero.
Ottima la qualità dei materiali.
Rispetto al seggiolino da tavolo Chicco 360°, rimane fisso in un’unica posizione e non permette di girare il bambino di 360°.
Anche se la nostra scelta ricade su il seggiolino 360°, Easy Lunch rappresenta comunque un’ottima scelta tra i seggiolini da tavolo Chicco avenndo un eccellente rapporto qualità prezzo!
Il seggiolino da tavolo Chicco Easy Lunch è il “fratello minore” del seggiolino Chicco 360°, ma porta con se gli stessi standard di sicurezza e qualità del fratello maggiore.
Assolutamente sicuro, affidabile, comodo da trasportare e da montare accompagnerà il tuo bambino durante tutto lo svezzamento.
Infatti è omologato per essere utilizzata dai 6 ai 36 mesi e fino a 15Kg di peso.
E’ dotato di cinture di sicurezza che devono sempre essere allacciate al bambino.
Da indicazioni del produttore può essere agganciato ai tavoli con spessore da 19mm a 38mm, coprendo così la maggior parte dei tavoli presenti in commercio.
Vista la fragilità del vetro e la forza fatta dal seggiolino non è consigliabile attaccarlo a tavoli in vetro.
Easy Lunch è completamente sfoderabile e lavabile, la fodera è molto resistente e facilmente pulibile, dopo ogni pasto, con una spugnetta umida.
Lavabile a mano o in lavatrice Delicato a 30° C, non asciugare in asciugatrice, non candeggiare, non stirare, non lavare a secco.
Può essere facilmente trasportato da parenti, amici, al ristorante o in vacanza grazie alla pratica borsa da trasporto dove può essere comodamente riposto dopo essere stato smontato.
Il prezzo di Easy Lunch è circa il 40% in meno rispetto a seggiolino Chicco 360°.
Prima dell’utilizzo, è assolutamente necessario leggere con attenzione le etichette, le avvertenze e le istruzioni indicate sul packaging del prodotto.
Le caratteristiche tecniche del seggiolino da tavolo Chicco Easy Lunch sono:
Ingombro da chiuso: 40 x 27 x 64 cm
Ingombro da aperto: 60 x 46 x 62 cm
Peso:3 kg
- Ottimo rapporto qualità prezzo.
- Ottima qualità dei materiali.
- Molto sicuro.
- Facile da pulire.
- Fare attenzione durante l’acquisto in quanto non si adatta a tutti i tavoli, il tavolo deve essere “vuoto sotto” cioè senza bordatura o per cassetto o per prolunga.
- Non facilissimo da smontare.