Scaldabiberon
Scegliere il Migliore
Istruzioni - Confronti - Prezzi

Scritto da Pappa e Latte il 30 Marzo 2017

Vuoi scaldare il latte o la pappa velocemente e in modo sicuro?

Forse si... stai cercando uno scaldabiberon?

Sei arrivato nel posto giusto!

Qui troverai una guida definitiva su come si utilizzano gli scaldabiberon, quali sono i migliori ai prezzi più competitivi!

Hai fretta?

Guarda tutti gli scaldabiberon in offerta su Amazon!




Quando l'allattamento avviene con latte artificiale o con latte materno preventivamente estratto con un tiralatte è indispensabile dare al neonato latte alla giusta temperatura.

L'obiettivo è di riscaldare il latte in maniera veloce evitando che vada in ebollizione cose che ne altererebbe proprietà nutrizionali e qualità.

Lo scaldabiberon è l’oggetto giusto che ti aiuterà a riscaldare il latte velocemente senza rischiare di farlo bollire.






Scegli il migliore scaldabiberon - scaldapappa per le tue esigenza


Di seguito si riporta una tabella di confronto tra gli scaldabiberon trattati in questo articolo e in quello dedicato agli scaldabiberon Chicco.

Nella tabella sono state elencate le caratteristiche principale che contraddistinguono questo apparecchio come tipologia di funzionamento, velocità di riscalcamento, prezzo ecc.

Confrontando i vari modelli in base ai parametri riportati avrai modo di capire quale può essere lo scaldabiberon migliore o comunque il più adatto alle tue esigenze.

Elettrico
-
Potenza
-
Digitale
Scongela Auto Velocità Riscaldamento avviso acustico termine ciclo
-
Auto spegnimento fine ciclo
-
Mantiene latte caldo
Vedi Offerte
SI
-
120W
-
NO
NO NO circa 7 minuti SI
-
SI
-
SI
SI
-
110 W (casa) / 55 W (auto)
-
NO
NO SI circa 7 minuti (casa); 12 minuti (auto) SI
-
SI
-
SI
SI
-
170 W (casa)
-
SI
SI NO circa 3,5 minuti SI
-
SI
-
SI
SI
-
300 W (casa)
-
NO
SI NO circa 3 minuti SI
-
SI
-
SI
SI
-
100 W (casa)
-
NO
NO NO circa 9 minuti NO
-
SI
-
SI
SI
-
100 W (casa)
-
NO
NO NO circa 10 minuti NO
-
SI
-
SI
SI
-
750 W (casa) / 100 W (auto)
-
NO
NO SI circa 2,5 minuti (casa); 8-10 minuti (auto) NO
-
NO
-
NO
SI
-
400 W (casa)
-
SI
NO NO circa 4 min SI
-
SI
-
NO
SI
-
320 W (casa) / 100 W (auto)
-
NO
NO SI circa 4 min SI
-
SI
-
NO
NO
-
N.A
-
NO
NO SI circa 3 min NO
-
NO
-
NO
NO
-
N.A
-
NO
NO SI circa 3 min NO
-
NO
-
NO





Termico,Elettrico e Elettrico Digitale


In commercio si trovano due tipologie di scaldabiberon: termici e elettrici.

I primi non necessitano di corrente elettrica mentre per i secondi è necessario avere a disposizione l’alimentazione elettrica per potere riscaldare il latte.

In entrambi i casi il riscaldamento avviene a bagnomaria.

La velocità di riscaldamento varia al variare del modello e della tipologia di funzionamento.

Mediamente il ciclo di riscaldamento dura cira 6 minuti, ma ci sono scaldabiberon velocissimi che riescono a scaldare il latte in circa 3 minuti.

Tra gli scaldabiberon elettrici si trovano poi alcune varianti con funzionamento elettrico digitale.


Avent Termico


Chicco Elettrico Digitale


NUK Thermo Constant



Nel caso degli scaldabiberon termici l’acqua va inserita già calda all’interno dello scaldabiberon stesso, mentre nel caso degli scaldabiberon elettrici l’acqua va inserita a temperatura ambiente, poi lo scaldabiberon, tramite la corrente elettrica, scalda l’acqua che di conseguenza scalda il latte all’interno del biberon.

Molti modelli di scaldabiberon elettrici, che andremo ad analizzare più avanti in questo articolo, hanno la funzione di mantenimento del latte calde, cioè una volta concluso il ciclo di riscaldamento mantengono la temperatura del latte costante mediamente per circa un'ora.

Gli scaldabiberon digitali, rispetto a quelli elettrici analogici, hanno la possibilità aggiuntiva di impostare vari programmi di riscaldamento e in più sono dotati di un display che segnala il tempo mancante alla fine del ciclo di riscaldamento.

In ogni caso a riscaldamento effettuato si consiglia sempre di versare alcune gocce di latte sulla parte interna del polso per verificare che il latte sia alla giusta temperatura, la temperatura ideale è di circa 36-37°C.

Tutti gli scaldabiberon in commercio possono essere utilizzati sia per riscaldare un biberon di latte che per riscaldare un vasetto di pappa, quindi possono essere usati anche durante la fase di svezzamento come scaldapappa.






Come funziona, alcune semplici istruzioni


In assenza di uno scaldabiberon o scaldapappa il latte o i vasetti di pappa possono essere riscaldati a bagnomaria o all'interno del microonde.

Tutti e due i metodi possono essere validi ma hanno entramabi dei limiti.

Scaldabiberon o Bagnomaria?



Nel caso di riscaldamento a bagnomaria è sufficiente prendere una pentola di buone dimensioni fare riscaldare l'acqua, inserire il biberon nella pentola e aspettare che il latte si riscaldi.

Anche lo scaldabiberon scalda il latte e la pappa a bagnomaria, ma nel caso di utilizzo della pentola si ha il limite intrinseco che per verificare che il latte sia alla temperatura corretta è necessario testare più volte la temperatura, e con un neonato che ha fame spesso non si ha tutto questo tempo!
Se poi il latte dovesse scaldare troppo allora andrebbe raffreddato.

Scaldabiberon o Microonde?



Nel caso di riscaldamento a microonde si può incorrere in un problema molto simile e ancora più accentuato, perché con il microonde se non si imposta correttamente il tipo di riscaldamento il latte potrebbe bollire rovinando qualità e principi nutrizionali.

Vantaggi dello scaldabiberon



Lo scaldabiberon, sia esso di tipo termico o elettrico, risolve i problemi di rischio di eccessivo riscaldamento.

Negli scaldabiberon elettrici i tempi di riscaldamento e le quantità di acqua da inserire sono regolabili in base alla quantità di latte o pappa, cosa che garantisce di evitare il surriscaldamento.

Negli scaldabiberon termici la quantità di acqua da versare nello scaldabiberon è, anche in questo caso, regolabile in base alla quantità di latte o pappa, nelle istruzioni solitamente sono riportati i tempi di riscaldamento che variano al variare della quantità di latte in modo da evitare il pericolo del surriscaldamento.

Con lo scaldabiberon si fa partire il ciclo di riscaldamento e si ha un tempo certo di riscaldamento e non si ha l'impegno di dover controllare la temperatura del latte durante il riscaldamento.

Oltre a questo molti scaldabiberon elettrici hanno la funzionalità di mantenere il latte caldo dopo la fine del ciclo di riscaldamento, cosa molto comoda se si desidera riscaldare il latte preventivamente o si rimanda la poppata.
Con i metodi tradizionali il latte andrebbe gettato via in quanto non va riscaldato due volte!

Meglio i metodi tradizionali o lo scaldabiberon?



Chiaramente si possono riscaldare latte e pappa con i metodi tradizionali - bagnomaria, microonde - ma l'uso di un apparecchio dedicato come lo scaldabiberon semplifica e le cose e fa risparmiare tempo. Prima di utilizzare lo scaldabiberon sia esso termico o elettrico si consiglia sempre di leggere attentamente le istruzioni solitamente presenti all’interno della confezione dell'oggetto acquistato.

Per ogni modello analizzato in questo articolo abbiamo riportato un comodo link al libretto di istruzioni in formato pdf.

A riscaldamento avvenuto è buona norma sia mescolare o agitare bene sia i biberon che i vasetti di pappa in modo da uniformare la temperatura e evitare la presenza di punti a temperatura diversa sia verificare la temperatura del latte o della pappa.

Agitare il biberon per qualche secondo in modo da uniformare la temperatura dell’alimento in esso contenuto e controllare la temperatura versando qualche goccia sulla parte interna del polso

Nel caso in cui sia stia utilizzando lo scaldabiberon come scaldapappa, mescolare il contenuto del vasetto in modo da uniformare la temperatura e assaggiarlo per assicurarsi che non sia troppo caldo

E' buona norma consumare subito il latte o le pappe scaldate.

Il latte o la pappa non devono essere riscaldate più di una volta se a fine poppata/pasto avanza del latte o della pappa questo non può essere scaldato una seconda volta.






Pulizia e manutenzione


Lo scalda biberon non viene di per sé a contatto diretto con gli alimenti quindi di fatto non necessità di grossi sforzi per mantenerlo pulito e perfettamente funzionante.

A ciclo di riscaldamento terminato è sufficiente asciugarlo.

Con il susseguirsi dei cicli di riscaldamento è probabile che si formeranno nella vasca dello scaldabiberon incrostazioni di calcare che a lungo termine potrebbero ridurne le prestazioni.

Il calcare è un deposito solido gessoso dal colore biancastro che tende a formarsi nei bollitori. A seconda del tipo di acqua utilizzata, il calcare può assumere sembianze diverse che vanno da una polvere bianca come la neve a macchie brunastre. Si sviluppa negli apparecchi quando i residui dei minerali naturalmente contenuti nell’acqua non riescono ad evaporare durante il riscaldamento dell’acqua stessa.

Per questo è consigliabile una volta a settimana fare agire nello scaldabiberon una soluzione di acqua e aceto bianco (20% acqua, 80% aceto) e lasciarla agire per qualche ora.

La soluzione scioglierà il calcare e quindi basterà risciacquare e asciugare lo scalda biberon.

Per ridurre o evitare la formazione del calcare è consigliabile utilizzare un addolcitore oppure acqua distillata.






Scaldabiberon da Auto e Viaggio


Quando ci si trova in viaggio si possono usare gli scaldabiberon termici per riscaldare latte e pappa, oltre a questi si trovano in commercio alcuni modelli di scaldabiberon a corrente alimentabili con la presa accendisigari dell'auto.

Non esistono scaldabiberon da viaggio specifici ma ci sono dei modelli che possono essere facilmente usati, seguendo alcune semplici istruzioni, sia in auto che in viaggio e ti verranno in aiuto quando meno te lo aspetti.

Gli scaldabiberon termici possono essere usati per loro natura sia a casa che fuori casa, mentre gli scaldabiberon elettrici per essere usati in auto devono essere predisposti per essere collegati con la presa accendi sigaro dell'auto.


Miniland Elettrico Casa - Auto - Viaggio




Chicco Elettrico Casa - Auto - Viaggio




Tommee Tippee Termico





Nel caso in cui sia stia utilizzando uno scaldabiberon elettrico collegato alla presa accendi sigaro dell'auto, è buona norma eseguire le operazioni con la macchina ferma e accesa.

Utilizzare lo scaldabiberon a macchina spenta potrebbe portare a scaricare la batteria.

Controllare sempre la compatibilità elettrica della presa accendisigaro dell'auto con le caratteristiche elettriche dello scaldabiberon.



Lo scaldabiberon termico è per sua natura portatile in quanto non si ha la necessità di una presa elettrica.

Lo scalda biberon termico viene riempito con acqua bollente e questa mantiene la temperatura per parecchie ore (4-8 ore) a seconda dei modelli e permette di riscaldare un biberon di latte o un vasetto pappa in 2-3 minuti circa.

Risulta essere piuttosto comodo, facile e veloce da usare, secondo la nostra opinione può essere lo scaldabiberon da viaggio migliore da utilizzare.

Nel caso di scaldabiberon elettrico in viaggio può essere utilizzato solo in auto, e quindi risulta essere meno versatile.






Scaldabiberon NUK Thermo Ultra Rapid


Scaldabiberon velocissimo, il più rapido sul mercato!

Scaldabiberon universale funziona sia a casa che in auto

In casa scalda 150 ml di latte, da temperatura ambiente, in 2-3 minuti

In auto scalda 150 ml di latte, da temperatura ambiente, in 8-10 minuti



Le caratteristiche più importanti per lo scaldabiberon NUK Thermo Ultra Rapid sono:

Velocità di riscaldamento ultra rapida, è lo scaldabiberon più veloce sul mercato.

Funziona sia in casa che in auto grazie alla possibilità di essere alimentato tramite la presa accendi sigaro dell'auto.

Riscalda a bagnomaria.

Il funzionamento è molto semplice, non ci sono programmi da impostare ma il tipo di riscaldamento e la temperatura finale dipendono dalla quantità di acqua che si inserisce nello scaldabiberon.

Riportiamo il link alle istruzioni in formato pdf dove a pag.56 è riportata una tabella di dettaglio con indicazioni per inserire la giusta quantità di acqua nello scaldabiberon in base alla tipologia di biberon o vasetto e alla quantità di latte o pappa.

A inizio ciclo si accende una spia luminosa che poi si spegne a fine ciclo.

Non si può interrompere il riscaldamento, per farlo si deve staccare la spina dalla corrente.

A seconda di dove lo si utilizza, in casa o in auto, va variato il tipo di alimentazione, nel retro dello scaldabiberon è presente un selettore con i simboli auto e casa.


Modalità Casa

Scaldabiberon NUK Thermo Ultra Rapid selettore modalità casa

Spento

Scaldabiberon NUK Thermo Ultra Rapid selettore modalità off

Modalità Auto

Scaldabiberon NUK Thermo Ultra Rapid selettore modalità auto



Compatibile con la maggior parte dei biberon e dei vasetti presenti in commercio dimensione massima diametro vasetto o biberon circa 7cm.

Non è presente una funzione di mantenimento della temperatura.

Va mantenuto libero dalle incrostazioni di calcare dovute alla modalità di riscaldamento a bagnomaria.



Istruzioni e Dati Tecnici Scaldabiberon NUK Thermo Ultra Rapid

Riportiamo di seguito alcune caratteristiche tecniche:

Alimentazione casa: 220-240V, 50Hz

Potenza casa: 750W

Alimentazione auto: 12V

Potenza auto: 100W

Made in Germany

Riportiamo il link al manuale d’uso e alle istruzioni in formato pdf.
Per un corretto uso di questo apparecchio è indispensabile in ogni caso leggere attentamente il manuale di istruzioni riportato all’interno della confezione.



PRO e CONTRO
Opinioni Scaldabiberon NUK Thermo Ultra Rapid


PRO
  • Prodotto valido dal buon rapporto qualità prezzo.
  • È velocissimo a riscaldare latte e pappa.
  • Autospegnimento a fine ciclo.
CONTRO
  • Manca la funzionalità di mantenimento della temperatura.
  • Manca un avviso sonoro che avvisa quando il ciclo è terminato.
  • Manca la possibilità di essere spento se il ciclo non è terminato, per farlo va staccato dalla corrente





Scaldabiberon Miniland Warmy Plus


Scaldabiberon multifunzione da casa auto e viaggio

Scaldabiberon e sterilizzatore

Riscalda a bagnomaria biberon e vasetti di pappa

Scaldabiberon Portatile, comodo da utilizzare in auto



Warmy Plus funziona sia da scaldabiberon - scaldapappa che da sterilizzatore, è utilizzabile sia a casa che in auto, è adatto per riscaldare sia biberon che vasetti.

Riscalda a bagnomaria e sterilizza a vapore.

Utilizzabile in auto tramite la presa accendisigaro.

Le due funzioni in un unico apparecchio sono molto comode soprattutto quando ci si trova fuori casa, essendo di dimensioni ridotte risulta essere estremamente portatile.

Può essere utilizzato con la maggior parte dei biberon presenti in commercio.

Vengono forniti in dotazione: due comodi cestelli per biberon e vasetti per inserire ed estrarre agevolmente i biberon e i vasetti, un misurino per misurare perfettamente la quantità di acqua da inserire nello scaldabiberon.

Il funzionamento è semplicissimo, non sono presenti programmi impostabili, ma un unico tasto di accensione che avvia il ciclo di riscaldamento / sterilizzazione.

A ciclo terminato interviene un avviso sonoro e l'apparecchio si spegne automaticamente.

La differenza tra il processo di riscaldamento e sterilizzazione è data dalla posizione in cui si mette il biberon e dal fatta di chiudere o meno l'apparecchio con l'apposita campana anti vapore.

SCALDABIBERON biberon o vasetto dritto verso l'alto e apparecchio aperto.

STERILIZZATORE: biberon o vasetto a testa in giù e apparecchio chiuso con apposito coperchio.



Scaldabiberon - Scaldapappa

Miniland Warmy Plus Utilizzo Scaldabiberon - Scaldapappa

Sterilizzatore

Miniland Warmy Plus Utilizzo Sterilizzatore


Riportiamo di seguito una semplice tabella con le indicazioni delle quantità di acqua.
UTILIZZO IN CASA - Biberon
Quantità latte Quantità di acqua (ml) necessaria per latte a temperatura ambiente (20°C) Quantità di acqua (ml) necessaria per latte a temperatura di frigo (4°C)
60 ml 5 7
90 ml 6,5 7,5
120 ml 7 8
150 ml 7.5 8.5
180 ml 7.5 9
210 ml 8 9
240 ml 8 9.5
270 ml 8 10
300 ml 8 11
330 ml 8.5 11
UTILIZZO IN CASA - Vasetto
Quantità pappa Quantità di acqua (ml) necessaria per pappa a temperatura ambiente (20°C) Quantità di acqua (ml) necessaria per pappa a temperatura di frigo (4°C)
120 ml 9 15
200 ml 18 23
250 ml 20 30
UTILIZZO IN AUTO - Biberon
Quantità latte Quantità di acqua (ml) necessaria per latte a temperatura ambiente (20°C)
60 ml 2
90 ml 3
120 ml 3
150 ml 3
180 ml 3
210 ml 3.5
240 ml 3.5
270 ml 4
300 ml 4.5
330 ml 4.5
UTILIZZO IN AUTO - Vasetto
Quantità pappa Quantità di acqua (ml) necessaria per pappa a temperatura ambiente (20°C)
120 ml 7
200 ml 10
250 ml 12
STERILIZZATORE
Quantità di acqua necessaria per sterilizzare
10


Anche questo scaldabiberon essendo un bollitore può essere attaccato dal calcare, si consiglia di seguire le operazioni di pulizia e manutenzione qui riportate.


Istruzioni e Dati Tecnici Scaldabiberon Miniland Warmy Plus

Riportiamo di seguito alcune caratteristiche tecniche:
Utilizzo a casa
Voltaggio e frequenza: 220/230V 50Hz
Potenza 320W
Utilizzo in auto
Voltaggio e frequenza: 12V DC
Potenza 100W
Made in China
Riportiamo il link al manuale d’uso e alle istruzioni in formato pdf
Per un corretto uso di questo oggetto è indispensabile in ogni caso leggere attentamente il manuale di istruzioni riportato all’interno della confezione.



PRO e CONTRO
Opinioni Scaldabiberon Miniland Warmy Plus


PRO
  • Media di 5 stelle di circa il 90%
  • Conforme alle descrizioni e alle aspettative.
  • Semplice utilizzo sia a casa che in auto
CONTRO
  • Le quantità di acqua necessarie al riscaldamento possono essere leggermente diverse rispetto a quanto indicato nelle istruzioni, si capisce la dose perfetta di acqua dopo qualche utilizzo
  • Se quando usato come scaldabiberon si potesse impostare diversi livelli di riscaldamento sarebbe ancora migliore. Il riscaldamento del latte è gestibile solo aumentando o diminuendo la quantità di acqua inserita nella vasca riscaldante.





Scalda Biberon Avent Elettrico


Lo scaldabiberon elettrico Avent oltre a possedere le caratteristiche di qualità di un prodotto Avent studiato appositamente per la cura del bambino nel pieno rispetto di standard di qualità e di sicurezza di alto livello, è dotato anche di un design accattivante che troverà sicuramente il giusto spazio nella vostra cucina.

Presenta una tipologia di funzionamento elettrico, riscalda gli alimenti a bagnomaria.



Può essere utilizzato in quattro modalità come illustrato nella immagine sotto riportata:



Biberon non pieno “mezzo biberon”

Biberon pieno

Vasetto di pappa

Decongelamento



Scaldabiberon Elettrico Avent manopola



La caratteristica più importante di questo scaldabiberon è la velocità con cui riesce a riscaldare latte e pappe, per esempio riesce a riscaldare 150ml di latte da 20° a 37° in soli 3 minuti.

Se il latte non parte da temperatura ambiente ma viene conservato in frigorifero ad una temperatura di circa 5° la velocità di riscaldamento passa a circa 4 minuti.

Nel caso invece di prodotto congelato la velocità di scongelamento e riscaldamento è di circa un’ora e mezzo.

Con la manopola si deve selezionare il ciclo di riscaldamento più appropriato in base alla quantità e alla tipologia di alimento che si deve riscaldare / scongelare.

Si riporta di seguito una tabella di dettaglio relativa ai tempi di riscaldamento

Capacità biberon o vasetto
60-90ml 2-3oz 90-110ml 3-4oz 125-150ml 4-5oz 180-210ml 6-7oz 240-260ml 8-9oz 290-330ml 10-11oz
Temperatura di partenza
20°C
5°C
- 20°C
3 min 3 min 3 min 4 min 4,5 min 5 min
4,5 min 5,5 min 3,5 min 5,5 min 7 min 7,5 min
1-1,5 h 1-1,5 h 1-1,5 h 1,5-2,5 h 1,5-2,5 h 1,5-2,5 h



I dati sono stati estratti dal manuale di istruzioni e sono riferiti a biberon della linea Avent.

Per i biberon di altre marche i tempi di riscaldamento potrebbero essere diversi, si consiglia di agitare bene il contenuto del biberon e di verificare la temperatura del latte a fine ciclo.



Le pappe o il latte vengono scaldati in maniera uniforme evitando il formarsi di punti a temperatura disomogenea.

Questo modello di scalda biberon Avent è compatibile con tutti i modelli di biberon e contenitori per le pappe prodotti da AVENT eccetto per il modello di biberon da 60 ml.

Non possono essere utilizzati i sacchetti per il latte materno, è comunque compatibile con la maggior parte dei modelli di biberon in commercio.

Per avere comunque dei riferimenti le sue dimensioni interne sono apertura parte alta 9,5 centimetri, parte bassa 6,5 centimetri per una profondità massima di 10 centimetri.

Non è dotato di un timer che indica il tempo mancante a fine ciclo.

Non è dotato di un sistema di autospegnimento ma una volta raggiunto il tempo indicato in tabella deve essere spento manualmente per interrompere il processo di riscaldamento.



Istruzioni e Dati Tecnici Scaldabiberon Elettrico Avent

Riportiamo di seguito alcune caratteristiche tecniche:

Alimentazione 220-240 V, 50/60 Hz.

Potenza: 100W

Dimensioni (LxAxP) esterne sono: 160,4 x 139,9 x 148,55 mm.

Made in China

Riportiamo il link al manuale d’uso e alle istruzioni in formato pdf ed anche il collegamento alla scheda tecnica in formato pdf.
Per un corretto uso di questo apparecchio è indispensabile in ogni caso leggere attentamente il manuale di istruzioni riportato all’interno della confezione.



PRO e CONTRO
Opinioni Scaldabiberon Avent


PRO
  • Prodotto valido dall’ottimo rapporto qualità prezzo
  • Scalda in maniera adeguata il latte
CONTRO
  • Il tempo di riscaldamento varia a seconda della marca e dalla tipologia del biberon e della quantità di latte e non è detto che sia in linea con la tabella riporta sul libretto delle istruzioni.





Scaldabiberon NUK Thermo Constant


L'unico scaldabiberon che mantiene la temperatura costante!

Scalda la pappa e i biberon e poi automaticamente passa nella modalità di mantenimento temperatura!

Usi latte artificiale?

Scaldi l'acqua alle 9 di sera e alle 5 di mattina la troverai calda e pronta per preparare il latte in polvere!

La caratteristica più importante dello scaldapappa NUK Thermoconstant è quella di riuscire a mantenere la temperatura costante dopo avere terminato il ciclo di riscaldamento.

Funziona in modalità elettrica può essere utilizzato solo in casa, non può essere utilizzato in auto.

Riscalda a bagnomaria, quindi dopo aver inserito il biberon o il vasetto di pappa, nella vasca va inserita l'acqua.

Va mantenuto libero dalle incrostazioni di calcare dovute al funzionamento a bagnomaria.

Le dimensioni sono molto compatte ed è compatibile con la maggior parte dei biberon e vasetti presenti in commercio, ha un diametro interno di circa 7cm

Il funzionamento di questo scalda biberon è semplicissimo, infatti è dotato di un semplice regolatore che se girato in senso orario aumenta la temperatura del ciclo di riscaldamento.

Il termostato è dotato di due simboli biberon e vasetto da utilizzare intuitivamente a seconda se si vuole riscaldare un biberon di latte o acqua o un vasetto di pappa.

Va provato un po' di volte per capire bene come impostare il livello del termostato essendo presenti parecchi valori intermedi.

Il suo funzionamento è fantastico, se allattate con latte artificiale e durante la notte avete necessità di avere rapidamente il latte pronto. si può mettere un biberon di acqua nello scaldabiberon e impostate la manopola sul simbolo biberon.

Lo scalda biberon scalderà l'acqua e poi se il biberon non viene estratto passerà automaticamente nella modalità di mantenimento della temperatura e manterrà la temperatura dell'acqua costante.

Vi ritroverete l'acqua calda non appena il vostro bambino si sveglia e il latte sarà pronto in un attimo!

Il consumo elettrico è veramente esiguo, ha una potenza di 100W come una lampadina.

Sono necessari circa 10 minuti per riscaldare 180 ml di latte a temperatura di frigorifero.

Il riscaldamento deve avvenire sempre a bagnomaria quindi nello scaldabiberon va sempre mantenuta l'acqua, se tenuto acceso tutto il giorno assicurarsi che l'acqua non evapori e nel caso aggiungerne in quantità sufficiente.

Se lo scaldabiberon rimane acceso senza acqua potrebbe danneggiarsi.



Istruzioni e Dati Tecnici Scaldabiberon NUK Thermo Constant

Riportiamo di seguito alcune caratteristiche tecniche:

Alimentazione: 220-240V, 50Hz

Potenza: 100W

Made in Germany

Riportiamo il link al manuale d’uso e alle istruzioni in formato pdf.
Per un corretto uso di questo apparecchio è indispensabile in ogni caso leggere attentamente il manuale di istruzioni riportato all’interno della confezione.



PRO e CONTRO
Opinioni Scaldabiberon NUK Thermo Constant


PRO
  • Prodotto valido dall’ottimo rapporto qualità prezzo.
  • Scalda in maniera adeguata latte e pappa.
  • Fantastica la funzionalità di mantenimento della temperatura.
  • Consumi ridottissimi e dimensioni veramente ridotte.
CONTRO
  • Non velocissimo nello scaldare la pappa.
  • Il termostato potrebbe essere migliorato, inserendo un indicatore di temperatura





Scaldabiberon MAM


Lo scalda biberon MAM è adatto per scaldare sia biberon che vasetti di pappa.

Il suo funzionamento è veramente molto semplice ed è regolato con un regolatore a 5 livelli.



Riscalda a bagnomaria.

La quantità di acqua e il livello di riscaldamento va selezionato in base alla quantità di latte e di pappa che si vuole riscaldare e in base alla temperatura inziale degli stessi, riportati nella seguente tabella:

Dimensione Biberon - Vasetto Temperatura Iniziale Livello Termostato Velocità di Riscaldamento
MAM Anti Colic, biberon PP, 160 ml 19°C 4 9 min
MAM Anti Colic, biberon PP, 160 ml 8°C 4 13 min
MAM biberon vetro, 240 ml 8°C 4 10 min
Vasetto vetro, 130 g 10°C 4 8 min
Vasetto vetro, 250 g 10°C 4 13 min


Una volta portato il termostato al livello desiderato il ciclo di riscaldamento avrà inizio.

Questo scalda biberon non è dotato di un sistema di auto spegnimento, quindi una volta trascorso il tempo indicato in tabella si deve spegnere l'apparecchio girando la manopola in senso antiorario fino e fine corsa.

Si può anche decidere di mantenere il contenuto del vasetto o del biberon caldo all'interno dello scaldabiberon.

Per fare questo una volta terminato il ciclo di riscaldamento portare la manopola sul livello 2 o 3, in questo modo lo scaldapappa si accenderà e si spegnerà automaticamente mantenendo la temperatura costante.


Istruzioni e Dati Tecnici Scaldapappa MAM

Riportiamo di seguito alcune caratteristiche tecniche:

Alimentazione: 220V-50Hz

Potenza: 100 W

Riportiamo il link al manuale d’uso e alle istruzioni in formato pdf.
Per un corretto uso di questo apparecchio è indispensabile in ogni caso leggere attentamente il manuale di istruzioni riportato all’interno della confezione.



PRO e CONTRO
Opinioni Scaldabiberon MAM


PRO
  • Il prodotto per alcuni sembra essere valido.
CONTRO
  • Non molto potente, i tempi di riscaldamento sono superiori a quanto riportato sulle istruzioni.
  • Istruzioni non tradotte in Italiano
  • L'apparecchio non si spegne automaticamente a fine ciclo continuando a scaldare il latte





Scaldabiberon Mamajoo 5 in 1


Lo scaldabiberon compatto con 5 funzioni

Sterilizza e asciuga

Scaldabiberon e Scaldapappa

Cuocipappa a vapore

Ottima qualità

Ottimo rapporto qualità prezzo



Lo scalda biberon Mamajoo 5 in 1 fa parte della categoria degli scaldabiberon elettrici digitali.

E' dotato di un display digitali e di una serie id comandi da utilizzare per la scelta di uno dei 5 programmi disponibili.

Scaldabiberon Mamajoo 5 in 1 display digitale



Il riscaldamento avviene a bagnomaria.

Sono presenti due programmi specifici per il riscaldamento della pappa e del latte.



Per riscaldare il biberon comporre l'apparecchio come in figura:

Scaldabiberon Mamajoo 5 in 1 scaldabiberon moontaggio
Scaldabiberon Mamajoo 5 in 1 scaldabiberon



Inserire 220 ml di acqua e premere il pulsante di riscaldamento latte sul display digitale.

Il latte verrà riscaldato a una temperatura di circa 40°C a fine ciclo un avvisatore sonoro 6 beep segnala che il riscaldamento è terminato.

A fine ciclo l'apparecchio si spegne automaticamente

In questa modalità può essere utilizzato sia come scalda biberon che come scaldapappa con pappa in vasetto.

Può essere utilizzato anche per riscaldare pappe e alimenti in genere, senza l'uso del vasetto

Scaldabiberon Mamajoo 5 in 1 scalda alimenti moontaggio
Scaldabiberon Mamajoo 5 in 1 scalda alimenti


Istruzioni e Dati Tecnici Scaldabiberon Mamajoo 5 in 1

Riportiamo di seguito alcune caratteristiche tecniche:

Alimentazione casa: 220V-50Hz

Potenza casa: 400 W

Peso: 1.2 Kg

Riportiamo il link al manuale d’uso e alle istruzioni in formato pdf.
Per un corretto uso di questo apparecchio è indispensabile in ogni caso leggere attentamente il manuale di istruzioni riportato all’interno della confezione.



PRO e CONTRO
Opinioni Scaldabiberon Mamajoo 5 in 1


PRO
  • Prodotto valido dall'ottimo rapporto qualità prezzo.
  • Funziona in maniera eccellente in tutte le 5 funzionalità.
CONTRO
  • Peccato il prezzo sia abbastanza alto, ma se considerate le varie funzioni il prezzo è del tutto adeguato.





Scaldabiberon Avent Termico


Lo scaldabiberon termico più venduto

Scaldabiberon portatile semplicissimo da usare

Riscalda a bagnomaria

Utilissimo quando ti trovi fuori casa

Riscalda biberon e vasetti di pappa

Piccolo, leggero, comodissimo da mettere in borsa o nello zaino

Ottima qualità

Ottimo rapporto qualità prezzo

Lo scaldabiberon termico Avent può essere considerato uno scaldabiberon universale in quanto può essere usato sia a casa che in auto, funziona sia da scaldapappa che da scaldabiberon, è utilizzabile con tutti i biberon presenti in commercio, non necessita di corrente elettrica.

Il suo funzionamento è semplicissimo, se ti trovi in auto o fuori casa è sufficiente riempire contenitore termico con acqua bollente e all'occorrenza versare l'acqua nel bicchiere inserire il biberon o il vasetto.



Una volta chiuso il tappo nel giro di 2-4 minuti a seconda della quantità di latte o pappa, il tutto verrà riscaldato a una temperatura di circa 35-40°C.

Per gli scaldabiberon termici è assolutamente indispensabile a fine riscaldamento agitare i biberon e mescolare la pappa. e verificare la temperatura del latte o della pappa a fine ciclo di riscaldamento.

Può essere usato semplicemente per trasportare l'acqua calda nel contenitore termico e al bisogno utilizzarla per preparare il latte artificiale.

Sul recipiente dove inserire l'acqua calda e il biberon da scaldare si trova una comoda tabella dove sono indicati i tempi di riscaldamento.


Volume Biberon T. iniziale 5°C T. iniziale 20°C
125 - 150 ml 2.5 min 3 min
180 - 210 ml 5 min 2.5 min
240 - 260 ml 6.5 min 3 min
290 - 330 ml 9 min 4.5 min



L'acqua dentro il thermos rimane calda fino a 5-6 ore.

La quantità di acqua contenuta nel thermos è sufficiente per scaldare fino a 3 biberon o vasetti di pappa.



Istruzioni e Dati Tecnici Scaldabiberon Termico Avent

Riportiamo di seguito alcune caratteristiche tecniche:
Dimensioni: 200xø104,36 mm
I materiali di produzione sono:
-Acciaio inox (borraccia)
-Polypropylene (PP) bicchiere e coperchio protettivo.
-Acrylonitrile butadiene styrene (ABS) coperchio protettivo. Riportiamo il link al manuale d’uso e alle istruzioni in formato pdf ed anche il collegamento alla scheda tecnica in formato pdf.
Per un corretto uso di questo apparecchio è indispensabile in ogni caso leggere attentamente il manuale di istruzioni riportato all’interno della confezione.



PRO e CONTRO
Opinioni Scaldabiberon Avent Termico

PRO
  • Rapporto qualità prezzo migliore sul mercato nella sua categoria.
  • Mantiene l'acqua bollente per ben 5 ore quindi veramente molto comodo da usare in viaggio.
  • Veramente comodo e pratico da utilizzare
CONTRO
  • Svolge molto bene il suo compito scaldando il biberon la prima volta, poi se si è in viaggio alla seconda necessità di scaldare il biberon l'acqua diventata più tiepida allungherà i tempi di riscaldamento. Quindi se possibile sarebbe opportuno ricaricare con acqua bollente dopo il primo utilizzo. dopo il primo utilizzo.





Scaldabiberon Tommee Tippee Termico


Scaldabiberon portatile di ottima qualità ed eccellente rapporto qualità prezzo

Riscalda a bagnomaria

Utilissimo quando ti trovi fuori casa

Riscalda biberon e vasetti di pappa

Particolarmente adatto per biberon Tommee Tippee Closer to Nature


Piccolo, leggero, comodissimo da mettere in borsa o nello zaino



Lo scaldabiberon Termico Tommee Tippee si utilizza nello stesso modo dello scaldabiberon Termico Avent

I due oggetti hanno caratteristiche molto simili.

La versione di Tommee Tippee rispetto ad Avent risulta meno curata e di qualità inferiore soprattutto nel tappo del thermos.

Non è presente una tabella che indichi i tempi di riscaldamento, che comunque visto l'oggetto saranno comunque paragonabili allo scaldapappa termico Avent.

Prodotto economico, ottimo rapporto qualità prezzo.



PRO e CONTRO
Opinioni Scaldabiberon Tommee Tippee


PRO
  • Prodotto di buona qualità che rispecchia le aspettative
CONTRO
  • La chiusura del tappo non è di qualità eccellente