Scaldabiberon Avent da casa e viaggio
Opinioni - Istruzioni – Prezzo

Scritto da Pappa e Latte il 30 Marzo 2017

Philips Avent produce due modelli di scaldabiberon, uno scaldabiberon elettrico e uno scaldabiberon termico da viaggio.

Entrambi i modelli sono caratterizzati dall'eccellente rapporto qualità prezzo tipico dei prodotti Avent. Sia il modello termico che il modello elettrico si posizionano tra i migliori scaldabiberon sia per rapporto qualità prezzo che per numero di vendite.

Lo scaldabiberon termico Avent è senza dubbio il miglior scaldabiberon da viaggio.

Continua a leggere troverai le istruzioni, i pro e i contro e le opinioni più utile che ti aiuteranno nella scelta dello scaldabiberon Avent più adatto alle tue esigenze.




Di seguito si riporta una tabella di confronto tra gli scaldabiberon Avent.

Nella tabella sono state elencate le caratteristiche principale che contraddistinguono questo apparecchio come tipologia di funzionamento, velocità di riscaldamento, prezzo ecc.

Confrontando i vari modelli in base ai parametri riportati avrai modo di capire quale può essere lo scaldabiberon Avent migliore o comunque il più adatto alle tue esigenze.

Elettrico
-
Potenza
-
Digitale
Scongela Auto Velocità Riscaldamento Avviso acustico termine ciclo
-
Auto spegnimento fine ciclo
-
Mantiene latte caldo
Vedi Offerte

NO
-
N.A
-
NO

NO

SI

Circa 3 minuti

NO
-
NO
-
NO

SI
-
300 W
-
NO

SI

NO

circa 3 minuti

SI
-
SI
-
SI



Philips produce due modelli di scaldabiberon il primo, il modello SCF355/00, utilizzabile a casa collegato alla corrente elettrica il secondo, il modello SCF256/00, utilizzabile in viaggio.

Lo scaldabiberon termico da viaggio è per sua natura estremamente portatile e funzionante senza fili cioè senza necessità di essere collegato alla rete elettrica.
Il principio di funzionamento è quello del thermos, cioè questo scaldabiberon deve essere riempito con acqua bollente, al momento del bisogno l'acqua calda va versata nell'apposito contenitore nelle quantità indicate e all'interno va immerso il biberon, il latte già pronto sia esso naturale o artificiale, o l'acqua per preparare il latte artificiale con latte in polvere, verranno riscaldati a bagnomaria e in circa 3 minuti si avrà il liquido ad una temperatura di circa 37°.

Lo scaldabiberon elettrico poi è dotato di una resistenza piuttosto potente ed è di fatto uno degli scaldabiberon più veloci presenti sul mercato, infatti riesce a scaldare 180 ml di latte, con temperatura iniziale di circa 20°C in circa 4 minuti.






Scaldabiberon Avent Termico


Lo scaldabiberon termico più venduto

Scaldabiberon portatile semplicissimo da usare

Riscalda a bagnomaria

Utilissimo quando ti trovi fuori casa

Riscalda biberon e vasetti di pappa

Piccolo, leggero, comodissimo da mettere in borsa o nello zaino

Ottima qualità

Ottimo rapporto qualità prezzo



Lo scaldabiberon termico Avent può essere considerato uno scaldabiberon universale in quanto può essere usato sia a casa che in auto, funziona sia da scaldapappa che da scaldabiberon, è utilizzabile con tutti i biberon presenti in commercio, non necessita di corrente elettrica.

Il suo funzionamento è semplicissimo, se ti trovi in auto o fuori casa è sufficiente riempire contenitore termico con acqua bollente e all'occorrenza versare l'acqua nel bicchiere inserire il biberon o il vasetto.



Una volta chiuso il tappo nel giro di 2-4 minuti a seconda della quantità di latte o pappa, il tutto verrà riscaldato a una temperatura di circa 35-40°C.

Per gli scaldabiberon termici è assolutamente indispensabile a fine riscaldamento agitare i biberon e mescolare la pappa. e verificare la temperatura del latte o della pappa a fine ciclo di riscaldamento.

Può essere usato semplicemente per trasportare l'acqua calda nel contenitore termico e al bisogno utilizzarla per preparare il latte artificiale.

Sul recipiente dove inserire l'acqua calda e il biberon da scaldare si trova una comoda tabella dove sono indicati i tempi di riscaldamento.


Volume Biberon T. iniziale 5°C T. iniziale 20°C
125 - 150 ml 2.5 min 3 min
180 - 210 ml 5 min 2.5 min
240 - 260 ml 6.5 min 3 min
290 - 330 ml 9 min 4.5 min



L'acqua dentro il thermos rimane calda fino a 5-6 ore.

La quantità di acqua contenuta nel thermos è sufficiente per scaldare fino a 3 biberon o vasetti di pappa.



Istruzioni e Dati Tecnici Scaldabiberon Termico Avent

Riportiamo di seguito alcune caratteristiche tecniche:
Dimensioni: 200xø104,36 mm
I materiali di produzione sono:
-Acciaio inox (borraccia)
-Polypropylene (PP) bicchiere e coperchio protettivo.
-Acrylonitrile butadiene styrene (ABS) coperchio protettivo. Riportiamo il link al manuale d’uso e alle istruzioni in formato pdf ed anche il collegamento alla scheda tecnica in formato pdf.
Per un corretto uso di questo apparecchio è indispensabile in ogni caso leggere attentamente il manuale di istruzioni riportato all’interno della confezione.



PRO e CONTRO
Opinioni Scaldabiberon Avent Termico

PRO
  • Rapporto qualità prezzo migliore sul mercato nella sua categoria.
  • Mantiene l'acqua bollente per ben 5 ore quindi veramente molto comodo da usare in viaggio.
  • Veramente comodo e pratico da utilizzare.
  • Riscalda a bagnomaria molto rapidamente.


CONTRO
  • Svolge molto bene il suo compito scaldando il biberon la prima volta, poi se si è in viaggio alla seconda necessità di scaldare il biberon l'acqua diventata più tiepida allungherà i tempi di riscaldamento. Quindi se possibile sarebbe opportuno ricaricare con acqua bollente dopo il primo utilizzo.





Scalda Biberon Avent Elettrico


Lo scaldabiberon elettrico Avent oltre a possedere le caratteristiche di qualità di un prodotto Avent, studiato appositamente per la cura del bambino, nel pieno rispetto di standard di qualità e di sicurezza di alto livello, è dotato anche di un design accattivante che troverà sicuramente il giusto spazio nella vostra cucina.

Presenta una tipologia di funzionamento elettrico, riscalda gli alimenti a bagnomaria.

E' uno degli scaldabiberon più veloci infatti riesce a scaldare 180 ml di latte, con temperatura iniziale di circa 20°C in circa 4 minuti.



Può essere utilizzato in quattro modalità come illustrato nella immagine sotto riportata:



Biberon non pieno “mezzo biberon”

Biberon pieno

Vasetto di pappa

Decongelamento



Scaldabiberon Elettrico Avent manopola



La caratteristica più importante di questo scaldabiberon è la velocità con cui riesce a riscaldare latte e pappe, per esempio riesce a riscaldare 150ml di latte da 20° a 37° in soli 3 minuti.

Se il latte non parte da temperatura ambiente ma viene conservato in frigorifero ad una temperatura di circa 5° la velocità di riscaldamento passa a circa 4 minuti.

Nel caso invece di prodotto congelato la velocità di scongelamento e riscaldamento è di circa un’ora e mezzo.

Con la manopola si deve selezionare il ciclo di riscaldamento più appropriato in base alla quantità e alla tipologia di alimento che si deve riscaldare / scongelare.

Si riporta di seguito una tabella di dettaglio relativa ai tempi di riscaldamento

Capacità biberon o vasetto
60-90ml 2-3oz 90-110ml 3-4oz 125-150ml 4-5oz 180-210ml 6-7oz 240-260ml 8-9oz 290-330ml 10-11oz
Temperatura di partenza
20°C
5°C
- 20°C
3 min 3 min 3 min 4 min 4,5 min 5 min
4,5 min 5,5 min 3,5 min 5,5 min 7 min 7,5 min
1-1,5 h 1-1,5 h 1-1,5 h 1,5-2,5 h 1,5-2,5 h 1,5-2,5 h



I dati sono stati estratti dal manuale di istruzioni e sono riferiti a biberon della linea Avent.

Per i biberon di altre marche i tempi di riscaldamento potrebbero essere diversi, si consiglia di agitare bene il contenuto del biberon e di verificare la temperatura del latte a fine ciclo.



Le pappe o il latte vengono scaldati in maniera uniforme evitando il formarsi di punti a temperatura disomogenea.

Questo modello di scalda biberon Avent è compatibile con tutti i modelli di biberon e contenitori per le pappe prodotti da AVENT eccetto per il modello di biberon da 60 ml.

Non possono essere utilizzati i sacchetti per il latte materno, è comunque compatibile con la maggior parte dei modelli di biberon in commercio.

Per avere comunque dei riferimenti le sue dimensioni interne sono apertura parte alta 9,5 centimetri, parte bassa 6,5 centimetri per una profondità massima di 10 centimetri.

Non è dotato di un timer che indica il tempo mancante a fine ciclo.

Non è dotato di un sistema di autospegnimento ma una volta raggiunto il tempo indicato in tabella deve essere spento manualmente per interrompere il processo di riscaldamento.



Istruzioni e Dati Tecnici Scaldabiberon Elettrico Avent

Riportiamo di seguito alcune caratteristiche tecniche:

Alimentazione 220-240 V, 50/60 Hz.

Potenza: 100W

Dimensioni (LxAxP) esterne sono: 160,4 x 139,9 x 148,55 mm.

Made in China

Riportiamo il link al manuale d’uso e alle istruzioni in formato pdf ed anche il collegamento alla scheda tecnica in formato pdf.
Per un corretto uso di questo apparecchio è indispensabile in ogni caso leggere attentamente il manuale di istruzioni riportato all’interno della confezione.



PRO e CONTRO
Opinioni Scaldabiberon Avent


PRO
  • Prodotto valido dall’ottimo rapporto qualità prezzo.
  • Scalda in maniera adeguata il latte.
  • Scalda liquidi e pappe molto rapidamente.


CONTRO
  • Il tempo di riscaldamento varia a seconda della marca e dalla tipologia del biberon e della quantità di latte e non è detto che sia in linea con la tabella riporta sul libretto delle istruzioni.