Reggiseno Allattamento Guida Completa per Scegliere il Migliore

Opinioni e Prezzi

Scritto da Pappa e Latte il 17 Aprile 2017

Tutte le mamme che allattano con successo hanno dei piccoli segreti!

Il Reggiseno è uno di questi segreti che ti potrà aiutare durante l'allattamento!

In questa guida completa, in pochi minuti, troverai tutte le risposte alle tue domande e pratiche tabelle di confronto che ti aiuteranno a scegliere il reggiseno da allattamento più adatto al tuo corpo e alle tue esigenze.






Scegli il migliore reggiseno da allattamento o gravidanza per le tue esigenza


Di seguito si riporta una tabella di confronto tra i reggiseni da allattamento e gravidanza tratti in questa guida.

Nella tabella sono state elencate le caratteristiche principale che contraddistinguono questi tipi di reggiseni tra cui i materiali, la presenza o meno di imbottitura e ferretto, coppe apribili a finestra, prezzo ecc.

Confrontando i vari modelli in base ai parametri riportati avrai modo di capire quale può essere il reggiseno da allattamento o gravidanza migliore o comunque il più adatto alle tue esigenze.

   Materiale    Ferretto
-
Imbottitura
-
Coppe apribili
   Colori    Vedi Offerte
95% Cotone

5% Elastan
NO
-
NO
-
NO
Bianco

Beige
90% Cotone

10% Elastan
NO
-
NO
-
SI
Bianco

Grigio
90% Poliammide

10% Elastan
NO
-
NO
-
SI
Bianco

Nero
95% Poliammide

5% Elastan
NO
-
NO
-
SI
bianco

nero

grigio chiaro

azzurro

purple

viola chiaro

fucsia

rosa chiaro
100% Cotone NO
-
NO
-
SI
Bianco

nero
Reggiseno allattamento Yamamay
Reggiseno allattamento Yamamay
92% Cotone

8% Elastan
NO
-
NO
-
SI
nero

bianco

grigio melange chiaro


Acquista su Yamamay.com
Reggiseno allattamento H&M
Reggiseno allattamento H&M
Coppe foderate: Poliestere 100%

Pizzo: Poliammide 86%; Elastan 14%

Poliammide 85%; Elastan 15%
10% Elastan
NO
-
NO
-
SI
rosa vintage

talpa scuro


Acquista su hm.com
Reggiseno allattamento Intimissimi
Reggiseno allattamento Intimissimi
90% Cotone

10% Elastan
NO
-
NO
-
NO
Bianco

Grigio

Nero


Acquista su intimissimi.it

Reggiseno Allattamento Imbottito Push-Up

Reggiseno allattamento Kiabi
Reggiseno allattamento Imbottito Kiabi
72% Cotone

24% Poliestere

4% Elastan
NO
-
NO
-
SI
Talpa Chiné

Blu

Rosso

Blu Chiaro

Grigio Chiaro Melange

Bianco

Beige ChinéBianco


Acquista su kiabi.it
92% Poliammide

8% Elastan
NO
-
SI
-
SI
Nero

Rosa
92% Poliammide

8% Elastan
NO
-
SI
-
SI
Beige

Nero

Reggiseno Allattamento con Ferretto

90% Cotone

10% Elastan
SI
-
NO
-
SI
Navy Blue

Rosa
96% Cotone

4% Elastan
SI
-
NO
-
SI
Blu

Fucsia

Grigio

Nero

Bianco



Durante l'allattamento al seno si sente la necessità di essere comode, libere e avvolte da tessuti morbidi e confortevoli.

I bambini soprattutto nei primi mesi si attaccano al seno parecchie volte sia durante il giorno che la notte e sarebbe comodo indossare abiti e accessori specifici per l'allattamento.

Per questo scopo si trovano in commercio capi di abbigliamento e accessori appositamente studiati proprio per facilitare l'estrazione della mammella in maniera e pratica e comoda.

Per questo tipo di utilizzo sono particolarmente comodi reggiseni, pigiami, camicie da notte e maglie appositamente realizzati con una apertura a finestra all'altezza del seno per agevolare l'estrazione del seno stesso.

Tra gli accessori e i capi di abbigliamento specifici studiati per l'allattamento uno dei più conosciuti ed utilizzati, è sicuramente il reggiseno allattamento.

Molte donne fin dai primi giorni di gravidanza si chiedono:






Come cambierà e come posso curare il seno durante la gravidanza?

Durante la gravidanza il corpo della donna cambia con il passare dei mesi cresce la pancia e cresce anche il seno, più o meno a seconda dei casi.

Sostenere la mammella con un reggiseno per gravidanza

La mammella di per se non è dotata di muscolatura che la possa sostenere, quindi per sostenere l'aumento di dimensioni e conseguentemente di peso del seno durante la gravidanza è molto utile dotarsi di un reggiseno per gravidanza che offra un sostegno ottimale e si adatti bene ai cambiamenti del seno durante i nove mesi di gestazione, senza dover cambiare continuamente taglia.

L’aumento di volume del seno non è costante: il seno si può ingrandire all’inizio della gravidanza, poi avere un periodo di stasi e successivamente ingrandirsi ancora.

Rimedi contro le smagliature

Durante la gravidanza oltre all'aumento di volume e peso del seno la pelle del seno stesso spesso diventa più lucida e secca ed a volte compaiono smagliature rossastre.

Per evitare e limitare le smagliature è consigliabile applicare ogni giorno una crema antismagliature sul seno massaggiandolo con cura.



Mantenere un seno tonico

I pettorali bassi sono i muscoli che aiutano il seno a stare su! Durante la gravidanza vanno rinforzati, perché l'aumento di volume e peso del seno non corrisponde ad un aumento di tonicità dei muscoli!

Alcuni semplici esercizi assolutamente non faticosi aiuteranno la tonificazione dei muscoli pettorali.

Uno degli esercizi tonificanti più semplici è poco faticoso è stringere tra loro i palmi delle mani tenendo i gomiti allargati e le mani davanti al petto, o un po’ più basse verso l’addome per rinforzare i pettorali bassi



Postura

L'aumento della pancia e l'aumento di volume e del peso del seno possono portare la futura mamma a incurvarsi in avanti, è molto importante mantenere un portamento ben eretto in modo da agevolare la posizione del seno verso l'alto.

Una postura "incurvata" in avanti può portare ad avere dolori di schiena e anche il seno tenderà a cadere verso il basso.



Capezzolo rientrato

Durante la gravidanza può accadere che il capezzolo rientri, quando si massaggia il seno con la crema anti-smagliatura si può provare a tirare il capezzolo fuori delicatamente con le dita.

In commercio esistono delle apposite ventose tiracapezzolo che creano un’atmosfera negativa che favorisce l’uscita in fuori del capezzolo.








Come crescerà il mio seno durante l'allattamento? Come lo posso curare?

Se l'allattamento avviene al seno oppure se l'allattamento al seno è sostituito con una estrazione del latte con un tiralatte, per poi nutrire comunque il bambino con il latte materno, la cura del seno durante questo periodo è fondamentale.

Subito dopo il parto si ha l'inizio della produzione del latte materno, questo porta ad un notevole aumento sia di volume che di peso del seno.

Per avere una buona e costante produzione di latte è necessario svuotare regolarmente e profondamente il seno.

Per questo ci penserà il vostro bambino o nel caso peggiore un tiralatte.

I cambi di volume del seno possono portare anche durante l'allattamento alla formazione di smagliature, anche in questo caso le smagliature possono contrastare tramite una crema specifica con cui massaggiare accuratamente il seno.

Durante la suzione del bambino o l'estrazione del latte una delle parti che viene messa più sotto pressione è sicuramente il capezzolo.

Si possono formare sul capezzolo ragadi molto fastidiose che se non curate adeguatamente possono portare ad infezioni.

Le ragadi sono nella maggior parte dei casi dovute ad un errato attacco del bambino al seno dovuto o al capezzolo della mamma che può essere rientrante o a problemi di attacco del bambino.

In questo caso il capezzolo sfrega ripetutamente sul palato del bambino invece di rimanere fermo in fondo al palato stesso, provocando quindi le ragadi, che si evidenziano in tagli o abrasioni sul capezzolo.

Oltre a questo durante l'allattamento può capitare, più o meno frequentemente, che si presenti un ingorgo mammario.

Questo può accadere quando c’è molta produzione di latte rispetto a quello che il bambino riesce ad assumere.

Quando c’è troppo latte e questo non viene poppato dal bambino si creano dei ristagni dove il latte si condensa.

Se questi ristagni aumentano il bambino non riuscirà ad eliminarli durante la poppata.

Tutto questo si evidenzia con l’arrossamento di una parte del seno.

Anche al tatto questa parte di seno risulta essere più dura come se all’interno qualcosa di condensato.

L’ingorgo mammario provoca fastidio e anche un certo dolore.

Per scioglierlo è utile una doccia calda e una pezza calda appoggiata sul seno, sopra la parte arrossata per 2-3 minuti.

In aggiunta a questa pratica può essere usato tiralatte e in modo da sciogliere gli ingorghi.






Devo comprare un reggiseno di taglia maggiore per sorreggere il seno ingrossato?

Come detto il seno durante la gravidanza e successivamente durante l'allattamento crescerà in volume e peso in maniera più o meno costante.

Esistono dei reggiseni specifici per la gravidanza creati per adattarsi al variare del volume del seno.

Il reggiseno per gravidanza è solitamente realizzato in tessuti morbidi ed elastici in modo che possa adattarsi alle variazioni del seno durante i mesi di gravidanza.

Questi reggiseni possono essere utilizzati anche durante l'allattamento e saranno in grado di sostenere i cambi di volume e peso del seno senza costringerti a cambiare taglia continuamente.

Solitamente hanno una con fascia bassa sotto il seno piuttosto larga per sostenere il seno, sono senza ferretto e sia le spalline che la chiusura dietro cono regolabili in modo da assecondare le variazioni del seno e del torace della mamma durante gravidanze e allattamento.

Reggiseno gravidanza Lady Bella Lingerie
reggiseno gravidanza lady bella lingerie Compra su Amazon

Il reggiseno prodotto da Lady Bella Lingerie è realizzato in cotone 90% Cotone, 10% Elastame morbido, traspirante ed elasticizzato.

Assenza totale di ganci e ferretti, è un reggiseno ideale da indossare durante la notte.

Anche son non ha le coppe apribili a finestra tipiche del reggiseno da allattamento, risulta essere molto comodo anche durante l'allattamento, infatti il taglio a brassiere permette di spostare comodamente la coppa per una facile estrazione del seno.






Come funziona il reggiseno allattamento? Ma è veramente necessario e indispensabile?



Per l'allattamento esistono però dei reggiseni specifici che oltre ad adattarsi alla variazione delle dimensioni del seno agevolano non poco l'estrazione del seno stesso, evitando scomode manovre per alzare o addirittura togliere il reggiseno.



La caratteristica principale del reggiseno da allattamento è di essere dotato di una coppa semovibile che in modo più o meno comodo a seconda dei modelli può essere aperta a finestra permettendo di estrarre il seno con facilità.

Nella scelta di un reggiseno da allattamento una delle caratteristiche fondamentali da considerare è il tessuto del reggiseno stesso.

Durante l'allattamento dal seno si avranno spesso perdite più o meno ingenti di latte che bagneranno il reggiseno, che quindi dovrà essere di tessuto traspirante in modo da diminuire il più possibile la possibilità che il latte fuoriuscito possa provocare infezioni.

Il tessuto più ricercato e consigliato per la scelta del reggiseno da allattamento è il cotone che grazie alle sue capacità traspiranti e di assorbimento dei liquidi aiuta il capezzolo a rimanere pulito.

Il tessuto e il reggiseno nel sul complesso deve essere morbido ed elastico in modo da adattarsi allo sviluppo del seno che cambia.

Il reggiseno da allattamento oltre a garantire estrema facilità nello scoprire il seno deve garantire massima comodità, comfort e dolcezza nel contenimento del seno, che comunque deve essere sostenuto in maniera solida ed adeguata per sostenere l'aumento di peso e di volume.

È consigliabile scegliere un reggiseno da allattamento senza ferretto, senza cuciture e senza etichette per il massimo comfort con una vestibilità comoda e discreta, invisibile sotto i vestiti.

Durante l'allattamento come detto spesso tra una poppata e l'altra si hanno fuoriuscite di latte dal capezzolo più o meno copiose.

Per cercare di contenere le perdite e evitare di bagnare completamente il reggiseno è consigliabile utilizzare delle coppette assorbilatte.

Brevemente le coppette assorbilatte sono dei dischetti monouso o lavabili solitamente in cotone o fibra di bamboo utilizzate per assorbire le perdite di latte dal seno ed evitare così di bagnare reggiseno e vestiti.

L'utilizzo delle coppette assorbilatte condiziona la scelta del reggiseno in quanto il reggiseno stesso deve avere delle coppe piuttosto capienti in modo da poter contenere in maniera comoda e naturale le coppette assorbilatte.

Alcuni modelli sono dotati di comode tasche all'interno della coppa dove posizionare la coppetta assorbilatte.

Quindi il reggiseno da allattamento è veramente necessario e indispensabile?

Per rispondere alla domanda ci sentiamo di dire che la scelta è assolutamente soggettiva e ogni donna deve sentire le esigenze del proprio corpo.

Durante l'allattamento per ogni donna, al di la delle situazioni personali, il seno viene messo sotto stress quindi un reggiseno morbido, comodo che segua le variazioni del seno e del corpo, senza ganci e ferretti è assolutamente consigliabile.

Oltre a questo, tipicamente se un seno medio pre-gravidanza pesa 150-200 grammi, alla fine della gravidanza il seno peserà a circa 200-300 grammi, e in allattamento arriverà a 300-400 grammi, con un aumento, in termini di volume, di due o tre misure. Con seni molto grossi in partenza non sarà difficile arrivare a 600-800 grammi o più (a seno) e a soffrire quindi di dolori alla schiena, al collo, alle spalle.

Visto l'aumento di volume e di peso del seno sarà necessario propendere per un reggiseno comodo ma allo stesso tempo che offra un buon sostegno al seno stesso.

Avere anche la possibilità di estrarre il seno in maniera comoda e rapida grazie alle coppe apribili a finestra agevolerà non poco le manovre di allattamento.





Che rapporto c'è tra reggiseno e allattamento?

L’allattamento è la pratica naturale con cui un mammifero cresce il proprio cucciolo, e ogni mamma dovrebbe sforzarsi al massimo delle proprie possibilità per allattare il proprio bambino al seno.

Anche oggi l’allattamento è spesso praticato largamente e a lungo.

Nelle società che vivono in forma tribale e in stato semi primitivo il reggiseno non è utilizzato e l'allattamento avviene esclusivamente al seno, la mancanza del reggiseno è una delle cause dell’aspetto poco “estetico” del seno pendulo.

Quindi è intuibile che l’utilizzo del reggiseno non rappresenta un aspetto indispensabile per l’allattamento, viceversa contribuisce in maniera importante a sostenere il seno e a mantenerne una forma esteticamente molto gradevole.

D'altro canto utilizzare un reggiseno in gravidanza non costituisce di per se un elemento negativo sempre che venga scelto di taglia generosa, in modo che possa nello stesso tempo sostenere il seno e non stringerlo.

Il reggiseno se correttamente dimensionato non influirà sull'allattamento, mentre un reggiseno stretto può indurre ingorghi di latte che se ripetuti e trascurati possono portare alla mastite.

Proprio a causa degli ingorghi mammari, è' consigliabile non indossare nessun reggiseno durante la rima settimana quando il rischio degli ingorghi stessi è maggiore.

Durante la notte è comunque consigliabile lasciare il seno libero evitando di immobilizzarlo dentro il reggiseno.

Nel caso si abbiano perdite di latte durante la notte, chiaramente il reggiseno può tornare molto utile insieme alle coppette assorbilatte in modo da evitare di bagnare il pigiama o le lenzuola.

Nel caso si decida si indossare un reggiseno durante la notte è consigliabile optare per un modello in cotone il più leggero e comodo possibile.

Se durante la notte si preferisce non indossare il reggiseno si può indossare una maglietta aderente o elasticizzata inserendo un fazzoletto di stoffa ripiegato in due strati e porlo tra il seno e la maglia.






Come scelgo un reggiseno da allattamento che taglia prendo?

Al di la che sia un normale reggiseno o che sia specifico per allattamento o gravidanza, quando si acquista un reggiseno online come prima cosa bisogna districarsi tra le taglie.

Su Amazon e comunque in generale per il settore abbigliamento il reso è gratuito, cioè in caso di reso le spese di spedizione sono a carico del venditore.

In ogni modo per evitare di dover spedire avanti e in dietro il reggiseno è meglio capire come poter scegliere la taglia nel miglior modo possibile.

Nell'indicare la misura di un reggiseno solitamente ci si riferisce a due misure: la taglia del reggiseno e il tipo di coppa.

Il tipo di coppa si indica con A, B, C, D ,E

La taglia del reggiseno può essere indicata in 3 modi:

  • - Small, Medium, Large, X-Large, XX-Large

  • - S,1,2,3,4,5,6,7,8

  • - 30,32,34,36,38,40,42,44(solitamente utilizzata in Inghilterra)



La corretta scelta di un reggiseno senza poterlo provare parte da una misura accurata di:

  • - CIRCONFERENZA SENO

  • - CIRCONFERENZA SOTTOSENO



Tramite la misura della circonferenza seno e della circonferenza sottoseno si può ottimizzare la scelta della taglia del reggiseno riducendo al minimo la possibilità di errore.

Di seguito si riporta una pratica tabella di conversione che partendo dalla misura della circonferenza seno e della circonferenza sottoseno riporta la taglia del reggiseno espressa nelle tre modalità sopra riportate.

La tabella è da considerarsi solo come riferimento indicativo, le taglie possono variare in base al modello del reggiseno e alla marca.

CIRCONFERENZA SOTTOSENO (cm) CIRCONFERENZA SENO (cm) Taglia (S,M,L,XL,XXL) Taglia (S,1,2,3,4,5) Taglia (30,32...)
63-67 77-79 Small S 30A
63-67 79-81 Small S 30B
68-72 80-82 Small 1 32AA
68-72 82-84 Small 1 32A
68-72 84-86 Small 1 32B
68-72 86-88 Small 1 32C
68-72 88-90 Small 1 32D
68-72 90-92 Small 1 32E
73-77 87-89 Small 2 34A
73-77 89-91 Small 2 34B
73-77 91-93 Small 2 34C
73-77 93-95 Media 2 34D
73-77 95-97 Media 2 34DD
73-77 97-99 Media 2 34E
77-82 92-94 Media 3 36A
77-82 94-96 Media 3 36B
77-82 96-98 Media 3 36C
77-82 98-100 Large 3 36D
77-82 100-102 Large 3 36DD
77-82 102-104 Large 3 36E
83-87 97-99 Large 4 38A
83-87 99-101 Large 4 38B
83-87 101-103 Large 4 38C
83-87 103-105 X-large 4 38D
83-87 105-107 X-large 4 38DD
83-87 107-109 X-large 4 38E
88-92 104-106 X-large 5 40B
88-92 106-108 X-large 5 40C
88-92 108-110 XX-Large 5 40D
88-92 110-112 XX-Large 5 40DD
88-92 112-114 XX-Large 5 40E
93-97 109-111 XX-Large 6 42B
93-97 111-113 XX-Large 6 42C
93-97 113-115 XX-Large 6 42D
93-97 115-117 XX-Large 6 42DD
93-97 117-119 XX-Large 6 42E
98-102 114-116 XX-Large 7 44B
98-102 116-118 XX-Large 7 44C
98-102 118-120 XX-Large 7 44
98-102 120-122 XX-Large 7 44DD
98-102 122-124 XX-Large 7 44E
103-107 121-123 XX-Large 8 46C
103-107 123-125 XX-Large 8 46D
103-107 125-127 XX-Large 8 46DD
103-107 127-129 XX-Large 8 46E



Oltre alla taglia nella scelta del reggiseno da allattamento vanno considerate le caratteristiche già elencate precedentemente cioè

  • - Alta percentuale di cotone nei tessuti.

  • - Coppe morbide e comode.

  • - Adattabilità del reggiseno alle variazioni del torace e del volume del seno.

  • - Reggiseno robusto che sorregga il seno in maniera efficace.

  • - Ottima vestibilità, assenza di ganci e ferretti.

  • - Facilità di estrazione del seno.



Infine È conveniente scegliere un reggiseno che abbia una coppa profonda, cioè in grado di accogliere comodamente la mammella, e che abbia la possibilità e la profondità necessaria per contenere le coppette assorbilatte. La scelta e l'utilizzo di un reggiseno stretto che stringe il seno oltre a provocare fastidio può favorire l'insorgenza di ingorghi mammari.



Quindi come scelgo un reggiseno da allattamento che taglia prendo?

Per rispondere alla domanda, se si acquista un reggiseno da allattamento preventivamente durante la gravidanza si deve tenere conto dell'aumento di volume e di peso che la mammella subirà durante l'allattamento.

Se si acquista durante l'allattamento quando si ha evidenza delle dimensioni assunte dal seno e quindi la scelta della taglia sarà più semplice.

In entrambi i casi la scelta della taglia deve essere effettuata in modo che il reggiseno non risulti stretto ma assolutamente comodo e confortevole.





Reggiseno allattamento imbottito Push Up? Con o senza Ferretto?

Visto lo stress a cui è sottoposto il seno durante l'allattamento il reggiseno da indossare, soprattutto se lo si indossa anche la notte o per molte ore al giorno, deve avere come caratteristica principale la comodità, dare il giusto sostegno al seno e non stringere.

La scelta può ricadere anche su reggiseni imbottiti visto che l'imbottitura solitamente non pregiudica il confort del reggiseno.

La scelta di un reggiseno con ferretto o push up deve essere ponderata con più attenzione, in quanto il reggiseno con ferretto solitamente non garantisce la morbidezza e il confort di un reggiseno da allattamento elasticizzato e senza cuciture.

Se si decide di indossare un reggiseno con ferretto o push up è meglio farlo per un arco temporale limitato, magari un'uscita la sera una cena fuori o comunque un'occasione particolare, per poi ritornare a reggiseni più comodi.






Reggiseno allattamento e coppette Assorbilatte o Raccoglilatte


Durante le ultime settimane di gravidanza e soprattutto durante l'allattamento capiterà spesso di avere delle perdite di latte dai capezzoli, le perdite potranno essere delle semplici goccioline, ma anche perdite più copiose.

Il latte che fuoriesce dai capezzoli andrà a bagnare reggiseno e maglie a seconda dei casi.

Al fine di evitare di essere costretti a cambiare il reggiseno o la maglia spesso durante la giornata, si possono utilizzare delle coppette assorbilatte o raccoglilatte.

Le coppette assorbilatte possono essere monouso o lavabile e il loro scopo primario è quello di assorbire il latte che fuoriesce accidentalmente dal capezzolo, mantenendo il seno il più pulito e asciutto possibile evitando di inumidire reggiseno e maglie.

Coppette assorbilatte lavabili



Le coppette raccoglilatte sono progettate per raccogliere il latte che fuoriesce accidentalmente dai capezzoli, sono solitamente realizzate in silicone e dotate di fori utili a renderle traspiranti.

Coppette Raccoglilatte


Siano esse assorbilatte o raccoglilatte queste coppette evitano la fastidiosa sensazione di umido su reggiseno e maglie prevengono la formazione di cattivi odori e permettono di avere maggiore cura del seno allontanando il pericolo di micro lesioni.

Oltre a questo evitano che il capezzolo vada a diretto contatto con maglie e reggiseno evitando ulteriori irritazioni.





Reggiseno Allattamento Medela per la notte



Reggiseno allattamento in cotone elasticizzato.

Nessun gancetto, nessuna clip, nessuna cucitura.

Comfort eccellente.










Medela produce due tipi di reggiseno da allattamento, un primo modello più specifico per essere utilizzato durante la notte e un secondo modello che offre un sostegno maggiore più specifico per essere utilizzato di giorno.

Realizzato in cotone morbido e traspirante senza cuciture, clip o gancetti offre la massima comodità.

Può essere indossato sia di notte che di giorno ma essendo realizzato in cotone finissimo senza cuciture, clip o gancetti durante la notte offre un confort ottimale, dando la sensazione di non averlo addosso.

Il sostegno che riesce a dare al seno è buono ma non elevatissimo, anche per questo è più consigliato da indossare durante la notte.

Comodo sia in gravidanza e allattamento visto che grazie alla sua eccezionale morbidezza riesce ad assecondare bene i cambiamenti del seno e del corpo.

Il design è incrociato per una facile estrazione del seno durante l'allattamento notturno.

Molto comodo per posizionare le coppette assorbilatte.

Realizzato nelle taglie Small - Medium - Large - X-Large con coppa C e D.

Materiale: 95% Cotone 5% Elastan

Viene prodotto nei colori: bianco e beige.



PRO e CONTRO
Opinioni Reggiseno Allattamento Medela Notte


PRO
  • Comodità e morbidezza estrema.
  • Molto sottile e morbido, indossato di notte garantisce massima leggerezza.
  • Comodo per allattare.
  • Si adatta in maniera ottimale ai cambiamenti del corpo e del seno tipici della gravidanza e dell'allattamento.
CONTRO
  • Vista la tipologia di oggetto, inevitabilmente ogni donna avrà la sua personale opinione sulla comodità di utilizzo del reggiseno





Reggiseno Allattamento Chicco



Reggiseno allattamento in cotone elasticizzato.

Ottima vestibilità.










Chicco produce due modelli di reggiseno per allattamento uno realizzato in cotono e uno in microfibra.

La nostra proposta è volta verso il reggiseno allattamento Chicco in cotone in quanto lo riteniamo il materiale più adatto per questa tipologia di oggetti.

Reggiseno morbido e confortevole privo di ferretto.

Le spalline sono regolabili e larghe per alleggerire il peso del reggiseno dalle spalle, la chiusura è posteriore regolabile a 4 ganci.

La vestibilità è ottima e si adatta bene alle variazioni di volume del seno e di peso della mamma tipiche della fase di allattamento.

Le fasce laterali sono piuttosto alte per garantire un buon sostegno.

Le coppe sono apribili a finestra per facilitare l'estrazione della mammella per iniziare l'allattamento.

Realizzato nelle taglie 3 - 4 - 5 - 6 con coppa C e D, colore bianco e grigio.

Materiale: 90% Cotone 10% Elastan



PRO e CONTRO
Opinioni Reggiseno Allattamento Chicco


PRO
  • Prodotto di ottima qualità.
  • Buon sostegno senza trascurare morbidezza e confort.
  • Ottima vestibilità.
CONTRO
  • Vista la tipologia di oggetto, inevitabilmente ogni donna avrà la sua personale opinione sulla comodità di utilizzo del reggiseno





Reggiseno Allattamento Medela



Reggiseno allattamento in tessuto elasticizzato.

Design comodo senza rinunciare a una certa eleganza.

Ottimo sostegno.






Questo modello di reggiseno da allattamento Medela garantisce un sostegno maggiore rispetto al reggiseno notte.

Realizzato senza ferretto, senza cuciture e senza etichette per garantire massima morbidezza e comfort.

Le coppe senza cuciture offrono una vestibilità comoda e discreta invisibile, sotto gli indumenti.

Molto comodo e pratico per inserire le coppette assorbilatte.

Per agevolare l'estrazione della mammella durante l'allattamento è presente una semplice clip "apri e chiudi" azionabile anche con una mano sola e la coppa è ad apertura totale.



Realizzato nelle taglie Small - Medium - Large - X-Large.

Materiale: Microfribra 90% Poliammide, 10% Elastan

Viene prodotto nei colori: nero e bianco.



PRO e CONTRO
Opinioni Reggiseno Allattamento Medela


PRO
  • Ottimo sostegno abbinato a morbidezza e comfort.
  • Qualità dei materiali tipica dei prodotti Medela
  • Comodo per allattare.
  • Buona vestibilità Si adatta bene ai cambiamenti del corpo e del seno tipici della gravidanza e dell'allattamento.
CONTRO
  • Vista la tipologia di oggetto, inevitabilmente ogni donna avrà la sua personale opinione sulla comodità di utilizzo del reggiseno





Reggiseno Allattamento Gratlin



Reggiseno allattamento in cotone elasticizzato.

Buon sostegno e comodità.

Ottimo rapporto qualità prezzo.






Questo reggiseno da allattamento prodotto da Gratlin è privo di ferretto e di imbottitura, realizzato in cotone garantisce un'ottima traspirazione risultando molto piacevole al contatto con la pelle.

Le spalline sono regolabili e la chiusura è posta sul retro con gancetti, con sei possibilità di chiusura rendendolo adattabile molto bene alle variazioni di volume del seno e di larghezza della gabbia toracica tipiche durante gravidanza e allattamento.



Le coppe sono apribili con la comoda clip, come da fotografia di cui sopra, che permette l'apertura con una sola mano.

Risulta molto comodo per inserire le coppette assorbilatte.

Realizzato nelle taglie 3 - 4 - 5 - 6, coppe di misura B, C, D, E

Materiale: Microfribra 95% Poliammide, 5% Elastan

Viene prodotto nei colori: bianco, nero, grigio chiaro, azzurro, purple, viola chiaro, fucsia, rosa chiaro.



PRO e CONTRO
Opinioni Reggiseno Allattamento Gratlin


PRO
  • Buona qualità dei materiali.
  • Elegante e comodo offre un buon sostegno con notevole comfort e morbidezza.
  • Ottimo rapporto qualità prezzo.
CONTRO
  • Vista la tipologia di oggetto, inevitabilmente ogni donna avrà la sua personale opinione sulla comodità di utilizzo del reggiseno





Reggiseno Allattamento Anita



Reggiseno allattamento in 100% cotone.

Morbido e confortevole.

Ottima qualità dei materiali.

Coniuga comodità e un buon sostegno con un design elegante.






Anita produce una vasta gamma di reggiseni per allattamento e gravidanza, tra cui questo modello realizzato in 100% cotone assolutamente traspirante, morbido e confortevole.

Le coppe sono senza cuciture e preformate, adatte ad accogliere le coppette assorbilatte.

L'estrazione del seno per l'allattamento è molto comoda infatti le coppe sono completamente apribili grazie ad una pratica clip sganciabile con una sola mano.

È privo di ferretto, con fasce laterali sono piuttosto alte per garantire un buon sostegno.

Realizzato nelle taglie 38 - 40 - 90 - 95 - 100 - 105 coppe di misura B, C, D.

Materiale: Cotone 100%.

Viene prodotto nei colori: Nero e Bianco



PRO e CONTRO
Opinioni Reggiseno Allattamento Anita


PRO
  • Coppe senza cuciture preformate molto confortevoli.
  • Elegante e comodo offre un buon sostegno.
  • Ottimo rapporto qualità prezzo.
CONTRO
  • Vista la tipologia di oggetto, inevitabilmente ogni donna avrà la sua personale opinione sulla comodità di utilizzo del reggiseno





Reggiseno allattamento Yamamay



Reggiseno comodo e confortevole adatto per allattare.

Senza ferretto ne imbottitura.

Qualità eccellente.








Yamamay produce un unico modello di reggiseno per allattamento.

Il reggiseno Yamamay è caratterizzato da coppe differenziate, risulta molto comodo e confortevole.

Utilizzabile con comfort ottimale anche per l'allattamento, seno estraibile comodamente e rapidamente grazie alla coppa apribile a finestra.





È Realizzato in cotone elasticizzato, si adatta molto bene alle variazioni di volume del seno durante l'allattamento.

Estremamente leggero, sembrerà di non avere nulla indosso.

Realizzato nelle taglie 3, 4, 5 con coppa B-C-D.

Materiale: Cotone (92%), Elastan (8%).

Viene prodotto nei colori: nero, bianco e grigio melange chiaro.



PRO e CONTRO
Opinioni Reggiseno Allattamento Yamamay


PRO
  • Buona qualità dei materiali.
  • Conforme alla descrizione.
  • Buon rapporto qualità prezzo.
CONTRO
  • Vista la tipologia di oggetto, inevitabilmente ogni donna avrà la sua personale opinione sulla comodità di utilizzo del reggiseno





Reggiseno allattamento H&M



Reggiseno allattamento confortevole ed elegante.

Senza ferretto.

Ottimo rapporto qualità prezzo.








Il reggiseno da allattamento H&M qui proposto è caratterizzato da un design vintage elegante realizzato in microfibra con dettagli in pizzo.

Comodo e leggero è privo di ferretto offre un buon sostegno al seno.

Le coppe sono apribili, per una rapida e comoda estrazione del seno, leggermente imbottite con spazio per le coppette assorbilatte.

Sono presenti stecche di sostegno sui lati, le spalline sono regolabili, la fascia di sostegno è alta e la chiusura è a gancetti dietro.

Realizzato con coppa B-C-D-E.

Materiale:
- Coppe foderate: Poliestere 100%
- Pizzo: Poliammide 86%; Elastan 14%
- Poliammide 85%; Elastan 15%



Viene prodotto nei colori: rosa vintage e talpa scuro. Oltre a questo modello di reggiseno da allattamento, H&M produce una vasta gamma di modelli di reggiseni per allattamento.



PRO e CONTRO
Opinioni Reggiseno Allattamento H&M


PRO
  • Comodo ed elegante.
  • Offre un ottimo sostegno al seno.
  • Buon rapporto qualità prezzo.
CONTRO
  • Vista la tipologia di oggetto, inevitabilmente ogni donna avrà la sua personale opinione sulla comodità di utilizzo del reggiseno





Reggiseno allattamento Intimissimi



Reggiseno allattamento in cotone elasticizzato.

Estremamente comodo e leggero.

Ottima qualità.










Purtroppo Intimissimi non produce un reggiseno da allattamento con coppette apribili, ma tra i numerosissimi modelli di reggiseno segnaliamo il modello a triangolo Emma utilizzabile con assoluto confort e praticità durante l'allattamento.

È realizzato in cotone elasticizzato senza ferretti per un confort e una leggerezza ottimale.

Le spalline sono sottili e regolabili con chiusura a triplo gancetto con tripla regolazione dietro, per garantire la massima adattabilità del reggiseno alle variazioni delle dimensioni del seno durante l'allattamento.

Offre un buon sostegno al seno.

Realizzato nelle taglie 1 - 2 - 3.

Materiale: 90% Cotone 10% Elastan

Viene prodotto nei colori: nero e grigio.



PRO e CONTRO
Opinioni Reggiseno Allattamento Intimissimi


PRO
  • Anche se non è un vero e proprio reggiseno da allattamento, è comunque molto comodo e pratico da utilizzare durante l'allattamento stesso.
  • Comodo e morbido, offre un'ottima traspirabilità.
  • Ottimi materiali e ottimo rapporto qualità prezzo.
CONTRO
  • Vista la tipologia di oggetto, inevitabilmente ogni donna avrà la sua personale opinione sulla comodità di utilizzo del reggiseno





Reggiseno Allattamento Imbottito KUCI®



Reggiseno allattamento imbottito, push-up senza ferretto.

Buona qualità e comodità.

Ottimo rapporto qualità prezzo.






Reggiseno allattamento di ottima qualità, molto elegante con coppe imbottite e Push-up.

Spalline regolabili, e coppe apribili con una pratica clip apribile con una mano.

Si adatta abbastanza bene alle variazioni di volume del seno tipiche dell'allattamento.

Realizzato nelle taglie Small, Medium, Large, X Large coppe di misura B, C, D.

Materiale: 92% Poliammide + 8% Elastan.

Viene prodotto nei colori: Nero e rosa



PRO e CONTRO
Opinioni Reggiseno Allattamento Imbottito Kuci


PRO
  • Coppe imbottite e push up molto eleganti.
  • Comodo e morbido con un ottimo rapporto qualità prezzo.
CONTRO
  • Vista la tipologia di oggetto, inevitabilmente ogni donna avrà la sua personale opinione sulla comodità di utilizzo del reggiseno





Reggiseno Allattamento Imbottito Amourri



Reggiseno allattamento imbottito, senza ferretto.

Buona qualità e comodità.

Imbottitura e spalline rimovibili.






Reggiseno allattamento con coppe leggermente imbottite, senza ferretto.

Realizzato in cotone elasticizzato offre un'ottima traspirabilità e altrettanta morbidezza a contatto con la pelle.

Le coppe sono apribili a finestra per una facile estrazione della mammella durante l'allattamento.

Viene venduto in confezioni da 2 o tre pezzi.

Chiusura con gancetti posteriore, nella confezione sono compresi gli estensori (uno per ogni reggiseno) per la circonferenza del busto.

Spalline regolabili e removibili.

Buona vestibilità e adattamento alle variazioni del volume del seno e della circonferenza toracica tipica di gravidanza e allattamento.



Realizzato nelle taglie Small, Medium, Large, X Large.

Materiale: 92% Poliammide + 8% Elastan.

Viene prodotto nei colori: nero e rosa chiaro.



PRO e CONTRO
Opinioni Reggiseno Allattamento Imbottito Amourri


PRO
  • Coppe imbottite con imbottitura removibile, veste molto bene.
  • Comodo e morbido offre un buon sostegno.
  • Design elegante.
  • Rapporto qualità prezzo superiore!
CONTRO
  • Vista la tipologia di oggetto, inevitabilmente ogni donna avrà la sua personale opinione sulla comodità di utilizzo del reggiseno





Reggiseno allattamento Imbottito Kiabi



Reggiseno allattamento con coppe leggermente imbottite.

Dettagli in pizzo per legare comodità ad eleganza.

Buoni materiali e rapporto qualità prezzo conveniente.








Kiabi commercializza una vasta gamma di reggiseni da allattamento tra cui questo modello push up.

Il comfort del cotone, la femminilità del pizzo, e tutto questo in versione push up per un seno valorizzato!

È realizzato in cotone con inserti in pizzo sulle coppe.

È privo di ferretto per un comfort ottimale.

Le spalline sono sottili e regolabili con chiusura a triplo gancetto con tripla regolazione dietro, per garantire la massima adattabilità del reggiseno alle variazioni delle dimensioni del seno durante l'allattamento.

La parte superiore delle coppe è staccabili con clip in plastica per facilitare l'allattamento.

Morbide imbottiture in schiuma sottile per un seno naturalmente modellato e arrotondato.

Fodere in jersey all'interno delle coppe per l'inserimento delle coppette assorbilatte.

Offre un buon sostegno al seno grazie alle stecche laterali per il sostegno.

Realizzato nelle taglie 4 - 5.

Coppa di tipo C-D-E.

Materiale: 72% COTONE, 24% POLIESTERE, 4% ELASTAN

Viene prodotto nei colori: Talpa Chiné, Blu, Rosso, Blu Chiaro, Grigio Chiaro Melange, Bianco e Beige Chiné.



PRO e CONTRO
Opinioni Reggiseno Allattamento Kiabi


PRO
  • Leggermente imbottito è comodo per inserire le coppette assorbilatte.
  • Comodo e morbido, offre un buon sostegno al seno.
  • Si adatta molto bene alle variazioni di volume del seno e della circonferenza toracica, grazie alle spalline regolabili e alla chiusura posteriore con gancetti, anch'essa regolabile.
CONTRO
  • Vista la tipologia di oggetto, inevitabilmente ogni donna avrà la sua personale opinione sulla comodità di utilizzo del reggiseno





Reggiseno Allattamento con ferretto Kooyol



Reggiseno allattamento con ferretto molto elegante.

Ottima qualità dei materiali e comodità.

Buona vestibilità.






Reggiseno da allattamento con ferretto prodotto da Kooyol molto elegante, realizzato in cotone garantisce un ottimo sostegno e una eccellente traspirazione.

Il design e la fantasia con bordatura in pizzo spiccano per eleganza rispetto ai soliti reggiseni da allattamento.

L'estrazione della mammella per l'allattamento è molto comoda grazie alle coppe completamente apribili, tramite una semplice clip azionabile con una sola mano.

Chiusura con gancetti posteriore, nella confezione è compreso estensore per la circonferenza del busto.

Spalline regolabili.

Buona vestibilità e adattamento alle variazioni del volume del seno e della circonferenza toracica tipica di gravidanza e allattamento.



Realizzato nelle taglie Small, Medium, Large, X Large.

Materiale: 95% cotone + 5% Spandex.

Viene prodotto nei colori: Navy Blu e Pink con fantasia a pallini e grigio.



PRO e CONTRO
Opinioni Reggiseno Allattamento con Ferretto Kooyol


PRO
  • Reggiseno da allattamento con ferretto molto elegante.
  • Ottimo sostegno, morbidezza e comfort.
  • Materiali e rifiniture di ottima qualità.
  • Ottimo rapporto qualità prezzo.
CONTRO
  • Vista la tipologia di oggetto, inevitabilmente ogni donna avrà la sua personale opinione sulla comodità di utilizzo del reggiseno





Reggiseno Allattamento con ferretto Gratlin



Reggiseno allattamento con ferretto molto comodo e elegante.

Sostegno garantito.

Ottima qualità dei materiali.






Reggiseno per allattamento con ferretto prodotto da Gratlin, di buona qualità e piuttosto elegante.

Il ferretto offre un ottimo sostegno e le coppe sono molto comode anche per inserire le coppette assorbilatte.

Le spalline sono regolabili e imbottite.

Le coppe sono apribili a finestra tramite una pratica clip azionabile con una mano, garantendo la possibilità di estrarre il seno rapidamente per la poppata.

Chiusura con gancetti posteriore con 4 possibilità di aggancio, si adatta molto bene alle variazioni della circonferenza toracica tipica di gravidanza e allattamento.

Spalline regolabili.



Realizzato nelle taglie: 3, 4, 5, 6, 7.

Coppe: B, C, D, E.

Materiale: 96% cotone + 4% Spandex.

Viene prodotto nei colori: blu, fucsia, grigio, nero e bianco.



PRO e CONTRO
Opinioni Reggiseno Allattamento con Ferretto Gratlin


PRO
  • Reggiseno da allattamento con ferretto comodo ed elegante.
  • Ottimo sostegno e morbidezza.
  • Materiali e rifiniture di ottima qualità.
  • Ottimo rapporto qualità prezzo.
CONTRO
  • Vista la tipologia di oggetto, inevitabilmente ogni donna avrà la sua personale opinione sulla comodità di utilizzo del reggiseno