Cuocipappa Omogeneizzatore Philips Avent EasyPappa 4 in 1
Miglior Prezzo, Opinioni e Istruzioni

Scritto da Pappa e Latte il 18 Agosto 2017

Il cuocipappa omogeneizzatore Avent 4 in 1 dispone di tutte le funzioni necessarie per preparare pappe e omogeneizzati senza utilizzare nessun altro elettrodomestico.

Caratterizzato dalla robustezza e dalla qualità dei materiali tipiche di Philips Avent espleta con grande efficienza le funzioni per cui è stato progettato.

Con il cuoci pappa omogeneizzatore Avent 4 in 1 potrai cuocere a vapore, omogeneizzare, scongelare e scaldare il tutto in un unico recipiente.



Avent EasyPappa 4 in 1, fratello maggiore di EasyPappa 2 in 1, risulta essere estremamente comodo e pratico da utilizzare infatti tutte le funzioni possono essere implementate con un unico cestello.

Le pappe e gli omogeneizzati possono essere preparati per poi essere congelati gli appositi contenitori e poi scongelati al bisogno, sempre utilizzando EasyPappa 4 in 1 che è dotato di una funziona di scongelamento "morbida" che garantisce il pieno rispetto e mantenimento della qualità degli alimenti durante la fase di scongelamento.

Veramente notevole è la semplicità con cui si può passare dalla fase di cottura a quella di omogeneizzazione, infatti è sufficiente sganciare, capovolgere e riagganciare il contenitore, senza bisogno di estrarre componenti o travasare gli alimenti.

Questo passaggio dalla fase di cottura a vapore alla fase di frullatura contraddistingue sia EasyPappa 4 in 1 che EasyPappa 2 in 1 rendendoli assolutamente inavvicinabili per quanto riguarda la semplicità di utilizzo.

La facilità di utilizzo è accentuata poi dalla presenza di una semplice manopola per la selezione delle varie funzioni: cottura a vapore, riscaldamento e scongelamento e di un pratico pulsante per l'avvio della frullatura.



Le componenti con cui è realizzato il cuocipappa omogeneizzatore Easy Pappa 4 in 1 sono in numero piuttosto limitato cosa che ne rende particolarmente agevole la pulizia e la manutenzione, tutte le parti che vanno a contatto con gli alimenti sono BPA Free.

Il contenitore per la cottura è 1 litro mentre per la omogeneizzazione il contenitore può essere utilizzato fino alla capienza di 720 ml.

Le pappe e gli omogeneizzati preparati possono essere trasportati durante le giornate fuori casa utilizzando un Thermos porta pappa, in modo che gli alimenti possano essere mantenuti ben caldi per parecchie ore.




EasyPappa 4 in 1 Cottura a Vapore e Omogeneizzazione

La cottura a vapore è abbastanza rapida, di seguito riportiamo la tabella relativa ai tempi di cottura dei vari alimenti, nell'ipotesi di tagliare gli alimenti stessi in cubetti non superiori ad un centimetro e di utilizzare una quantità di circa 250g.

FRUTTA
Ingredienti Tempo di cottura a vapore approssimativo* Livello minimo di acqua nel serbatoio (ml)
Mela 15 min 160 ml
Arancia/Mandarino 15 min 160 ml
Pesche 10 min 160 ml
Pera 15 min 160 ml
Ananas 20 min 200 ml
Susine 10 min 160 ml
VERDURE
Asparagi 15 min 160 ml
Broccoli 15 min 160 ml
Carote 20 min 200
Cavolfiore 15 min 160 ml
Sedano 15 min 160 ml
Zucchina 15 min 160 ml
Melanzane 15 min 160 ml
Finocchi 15 min 160 ml
Fagiolini 20 min 200 ml
Porri 15 min 160 ml
Cipolle 15 min 160 ml
Piselli 15 min 160 ml
Peperoni 15 min 160 ml
Patate 20 min 200 ml
Zucca 15 min 160 ml
Spinaci 15 min 160 ml
Rape 15 min 160 ml
Patate Dolci 15 min 160 ml
Pomodori 15 min 160 ml
Rape 15 min 160 ml
Cavolo Navone 15 min 160 ml
Granturco 15 min 160 ml
Patate Dolci 15 min 160 ml
CARNE
Pollo, Manzo, Agnello, Maiale ecc. 20 min 200ml
PESCE
Salmone, Sogliola, Merluzzo, Trota ecc. 15 min 160 ml



Al termine del ciclo di cottura a vapore l'apparecchio emetterà un segnale acustico e la spia della cottura a vapore si spegnerà.




EasyPappa 4 in 1 Riscaldamento

Easy Pappa 4 in 1 è in grado di riscaldare gli alimenti, un recipiente per la conservazione degli alimenti da 120 ml è fornito insieme all'apparecchio, per riscaldare gli alimenti va utilizzato questo recipiente.

Il riscaldamento avviene a vapore, quindi va inserita la giusta quantità di acqua nell'apparecchio.

Se si utilizza un recipiente per la conservazione da 120 ml, versare 160 ml di acqua nel serbatoio (ad es. fino all'indicazione di livello per 10/15 min.);

Se si utilizzi un recipiente per la conservazione da 240 ml , versare l'acqua fino all'indicazione di livello MAX presente sul lato o all'interno del serbatoio.

Per dare il via al riscaldamento è sufficiente ruotare la manopola di comando per selezionare l'intervallo di riscaldamento più adatto al recipiente per la conservazione degli alimenti utilizzato.

Selezionare 15 min. se si è utilizzato un recipiente per la conservazione da 120 ml.

Selezionare 25 minuti se si è utilizzato un recipiente per la conservazione da 240 ml.

Anche in questo caso, come nel caso della cottura a vapore, al termine del ciclo di riscaldamento l'apparecchio emetterà un segnale acustico e la spia della cottura a vapore si spegnerà.




EasyPappa 4 in 1 Scongelamento

I passi per utilizzare Easy Pappa 4 in 1 per scongelate a vapore sono gli stessi illustrati per la procedura di riscaldamento, il ciclo di scongelamento dura 30 min.

Le uniche differenze sono che va versato nel serbatoio la massima quantità di acqua cioè 200 ml e che va portata la manopola di selezione sui 30 min.



EasyPappa 4 in 1 non è adatto per...

Come riportato dal produttore Easy Pappa non è adatto per:

  1. Cuocere a vapore gli ingredienti crudi congelati
  2. Cuocere a vapore gli alimenti frullati non inseriti nei recipienti per la conservazione adatti
  3. Cuocere a vapore gli stessi ingredienti per più di 30 minuti
  4. Cuocere riso e pasta
  5. Cuocere a vapore dopo la frullatura
  6. Riscaldare liquidi come zuppe, salse o acqua
  7. Mantenere caldi gli alimenti per molte ore
  8. Tagliare ingredienti duri come cubetti di ghiaccio o di zucchero, oppure ingredienti appiccicosi come il formaggio


Oltre a questo la frullatura non deve durare più di 30 secondi consecutivi. Se dopo 30 secondi non si è raggiunto il livello di omogeneizzazione desiderato, rilasciare il pulsante per interrompere il processo e attendere qualche secondo prima di continuare. Se l'unità principale si surriscalda, lasciarla raffreddare per qualche minuto prima di continuare.




Miglior Prezzo Philips Avent EasyPappa 4 in 1

Dopo aver analizzato le caratteristiche e le funzionalità del cuocipappa - omogeneizzatore Avent 4 in 1, chi è arrivato a questo punto della lettura si chiederà ma quanto costa? Qual è il miglior prezzo a cui lo posso acquistare?

Diciamo che il prezzo non è bassissimo, ma assolutamente adeguato alle caratteristiche di qualità di questo oggetto.

Il prezzo, soprattutto se lo si acquista in un negozio tradizionale, può arrivare e superare i 200.00 €.

Come spesso accade per oggetto di questo tipo di oggetto l'acquisto su internet può portare ad un risparmio anche del 30%.

Scansionando il web abbiamo individuato il miglior prezzo per il cuocipappa Avent 4 in 1, dandovi la possibilità di acquistarlo risparmiando svariate decine di euro.




Ricettario Cuocipappa - Omogeneizzatore Avent Philips Easy Pappa 4 in 1

All'interno della confezione è presente un pratico ricettario con tantissime ricette suddivise per i tre stadi dello svezzamento.

Riportiamo qui il collegamento per scaricare in formato digitale il ricettario del Cuocipappa - Omogeneizzatore Avent Philips Easy Pappa 4 in 1.

Oltre a questo è possibile scaricare una App dedicata alle ricette realizzabili con Easy Pappa 4 in 1.




Cuocipappa - Omogeneizzatore Avent Philips Easy Pappa 4 in 1 dati tecnici e manuale di istruzioni

Nella confezione oltre al ricettario è compreso anche il manuale di istruzioni, che potrai scaricare anche da questo link.

Si consiglia di leggere attentamente il libretto delle istruzioni prima di procedere all'utilizzo dell'apparecchio.

Riportiamo anche una pratica e rapida guida visuale per il montaggio e lo smontaggio dell'apparecchio.

Oltre ai manuali sopra riportati, come accessori sono compresi nella confezione anche una spatola, 1 vasetto da 120 ml



PRO e CONTRO
Opinioni Cuocipappa Omogeneizzatore Avent Philips Easy Pappa 4 in 1

PRO
  • Alta qualità tipica dei prodotti Philips Avent.
  • Estremamente pratica la funzionalità di girare il bicchiere per poter frullare/omogeneizzare in modo da evitare travasi.
  • Buona capacità del contenitore (1 L per cuocere a vapore e 750 ml per frullare) che lo rendono utile anche dopo lo svezzamento.
  • Molto semplice da smontare e pulire.
  • Nella confezione è compreso il libretto delle istruzioni e un pratico ricettario.
  • Molto pratica la manopola con il timer per selezionare i tempi di cottura.
  • Ottimo rapporto qualità prezzo.
CONTRO
  • Le parti in plastica a contatto con il cibo e l'interno del coperchio si macchiano durante l'utilizzo e difficilmente si riportano al colore originale.
  • Peccato che nella versione "base" ci sia un solo contenitore per la conservazione, spendendo circa 10 € in più è acquistabile anche una versione "più accessoriata" con due contenitori aggiuntivi.