Cuocipappa Omogeneizzatore Avent Philips Easy Pappa 2 in 1
Trova il prezzo migliore
Istruzioni e Opinioni

Scritto da Pappa e Latte il 14 Agosto 2017

Tutta la qualità e la affidabilità Philips - Avent per preparare omogeneizzati e pappa di qualità superiore con il cuocipappa omogeneizzatore Easy Pappa 2 in 1.

Pappe e omogeneizzati preparati con gli ingredienti da te preferiti per alimentare il tuo bambino con cibi naturali, educandolo fin dai primi giorni, al regime alimentare che preferisci.

Gli omogeneizzati fatti in casa rappresentano una alternativa naturale e di qualità rispetto ai prodotti confezionati reperibili in commercio.



Gli omogeneizzati fatti in casa possono essere preparati con cura sia scegliendo materie prime naturali e di ottima qualità sia adottando le giuste modalità di cottura, Avent Easy Pappa 2 in 1 si occuperà della cottura e poi della omogeneizzazione dandoti la possibilità di preparare omogeneizzati di verdura, di carne, di pesce o misti.




Philips Easy Pappa 2 in 1 ti consente in prima battuta di cuocere gli alimenti: carne, pesce, verdura o frutta al vapore e poi successivamente di omogeneizzare il tutto, semplicemente ruotando il contenitore dove è avvenuta la cottura a vapore senza dover cambiare il contenitore stesso.

Easy Pappa 2 in 1 è dotato di un segnalatore acustico che avvisa quando la cottura a vapore è terminata.

Questo cuocipappa - omogeneizzatore Avent è realizzato con un numero esiguo di pezzi e quindi risulta assolutamente semplice da pulire.

Le funzioni di cottura e omogeneizzazioni sono selezionabili in maniera semplice e intuitiva con una comoda manopola.

La cottura a vapore avviene dal basso in maniera uniforme, in modo tale da evitare che i cibi vengano bolliti.

L'acqua per la cottura a vapore può essere inserita in maniera comoda anche mentre la cottura a vapore è in corso, il tutto tramite un pratico beccuccio laterale.



Una volta avvenuta la cottura a vapore è sufficiente ruotare il recipiente reinserirlo, come nella immagine sopra riportata, e dare il via alla omogeneizzazione.

In base alla durata della frullatura si otterrà una omogeneizzazione più o meno fine, cosa che permetterà di variare la granularità dell'omogeneizzato a seconda del periodo dello svezzamento.

Come riportato sul libretto di istruzioni presente nella confezione, la frullatura non deve durare mai più di 30 secondi.

Se soprattutto all'inizio dello svezzamento è necessario ottenere omogeneizzati con granularità molto fine ed è necessario frullare per più di 30 secondi, è opportuno interrompere la frullatura dopo 30 secondi, aspettare qualche minuto per poi riprendere la frullattura stessa, così da evitare che l'apparecchio si surriscaldi.

La cottura a vapore è abbastanza rapida e viene calcolata dall'apparecchio, in modo automatico, in base alla quantità di acqua inserita nel serbatoio.



Il dosatore dell'acqua incluso nella confezione mostra i livelli in millilitri e i corrispondenti tempi di cottura a vapore in minuti:

  • 50 ml = 5 min
  • 100 ml = 10 min
  • 150 ml = 15 min
  • 200 ml = 20 min


Riportiamo la tabella relativa ai tempi di cottura dei vari alimenti per darvi un'idea dei tempi di cottura.

Per esempio per le mele, dove è indicato come tempo di cottura 5 min, significa che vanno inseriti 50ml di acqua nel serbatoio; per il pollo, dove sono indicati 20 min, significa che vanno inseriti 200ml di acqua nel serbatoio e così via.

FRUTTA
Ingredienti Tempo di cottura a vapore approssimativo*
Mele 10 min
Arance 10 min
Pesche 10 min
Ananas 15 min
Susine 10 min
VERDURE
Asparagi 10 min
Broccoli 20 min
Carote 15 min
Cavolfiore 15 min
Sedano 15 min
Zucchina 15 min
Finocchi 15 min
Fagiolini 20 min
Porri 15 min
Cipolle 15 min
Piselli 20 min
Peperoni 15 min
Patate 20 min
Zucca 15 min
Spinaci 15 min
Rape 15 min
Patate Dolci 15 min
Pomodori 15 min
CARNE
Pollo, Manzo, Agnello, Maiale ecc. 20 min
PESCE
Salmone, Sogliola, Merluzzo, Trota ecc. 15 min



Per quanto riguarda la frullatura - omogeneizzazione solitamente questa deve essere effettuata sugli alimenti cotti a vapore, tuttavia è possibile utilizzare l'apparecchio anche per frullare liquidi e frutta cruda insieme per ottenere bevande per bambini.

L'apparecchio non è adatto per frullare alimenti non cotti a vapore come per esempio la carne cruda o le zollette di zucchero.

Bisogna evitare di cuocere la pappa dopo averla frullata, in generale Easy Pappa 2 in 1 non è adatto per:

  1. Scongelare alimenti
  2. Cuocere a vapore alimenti surgelati
  3. Cuocere a vapore alimenti già frullati
  4. Cuocere a vapore gli stessi ingredienti per più di 20 minuti
  5. Cuocere riso e pasta
  6. Frullare ingredienti per poi cuocerli a vapore
  7. Riscaldare liquidi come zuppe o acqua
  8. Mantenere caldi gli alimenti per molte ore
  9. Riscaldare nuovamente gli alimenti










Miglior Prezzo Cuocipappa OmogeneizzatoreAvent Philips Easy Pappa 2 in 1



Dopo aver analizzato le caratteristiche e le funzionalità del cuocipappa - omogeneizzatore Avent Philips Easy Pappa 2 in 1, chi è arrivato a questo punto della lettura si chiederà ma quanto costa? Qual è il miglior prezzo a cui lo posso acquistare?

Il prezzo è adeguato alla qualità dell'apparecchio, se lo si acquista in un negozio tradizionale, il prezzo può arrivare e superare i 130.00 €.

Come spesso accade per oggetto di questo tipo di oggetto l'acquisto su internet può portare ad un risparmio anche del 30%.

Scansionando il web abbiamo individuato il miglior prezzo per il Cuocipappa OmogeneizzatoreAvent Philips Easy Pappa 2 in 1, dandovi la possibilità di acquistarlo risparmiando svariate decine di euro.










Ricettario Cuocipappa - Omogeneizzatore Avent Philips Easy Pappa 2 in 1

All'interno della confezione è presente un pratico ricettario con 12 ricette suddivise per i tre stadi dello svezzamento.

Riportiamo qui il collegamento per scaricare in formato digitale il ricettario del Cuocipappa - Omogeneizzatore Avent Philips Easy Pappa 2 in 1.





Cuocipappa - Omogeneizzatore Avent Philips Easy Pappa 2 in 1 dati tecnici e manuale di istruzioni



Nella confezione oltre al ricettario è compreso anche il manuale di istruzioni, che potrai scaricare anche da questo link.

Si consiglia di leggere attentamente il libretto delle istruzioni prima di procedere all'utilizzo dell'apparecchio.

Riportiamo anche una pratica e rapida guida visuale per il montaggio e lo smontaggio dell'apparecchio.

Oltre ai manuali sopra riportati, come accessori sono compresi anche una spatola, 1 vasetto da 120 ml








PRO e CONTRO
Opinioni Cuocipappa Omogeneizzatore Avent Philips Easy Pappa 2 in 1


PRO
  • Alta qualità tipica dei prodotti Philips Avent.
  • Estremamente pratica la funzionalità di girare il bicchiere per poter frullare/omogeneizzare in modo da evitare travasi.
  • Buona capacità del contenitore (800 ml per solidi e 450 ml per liquidi) che lo rendono utile anche dopo lo svezzamento.
  • Molto semplice da smontare e pulire.
  • Nella confezione è compreso il libretto delle istruzioni e un pratico ricettario.
  • Ottimo rapporto qualità prezzo.
CONTRO
  • Le parti in plastica verde e l'interno del coperchio si macchiano durante l'utilizzo e difficilmente si riportano al colore originale.
  • I tempi di cottura sono dettati dalla quantità di acqua che si inserisce nella vasca, potrebbe essere migliorato se avesse un timer per selezionare i tempi di cottura.
  • Non scongela e riscalda.