Coppette Assorbilatte Lavabili
Come Fare La Scelta Migliore
Opinioni - Prezzi

Scritto da Pappa e Latte il 21 Aprile 2017

Hai spesso perdite di latte dal seno?

Reggiseno e maglia si inumidiscono sia di giorno che di notte?

Le coppette assorbilatte lavabili potranno risolvere questi problemi!

Qui troverai una guida completa per acquistare le migliori!




Durante gli ultimi giorni di gravidanza ma soprattutto durante l'allattamento potrà capitare di avere perdite di latte materno dal seno.

Le perdite di latte possono essere ridotte al minimo evitando di saltare le poppate e non allungando troppo gli intervalli di tempo tra l'una e l'altra.

Le perdite potranno essere più o meno ingenti dalla piccola gocciolina ad un flusso parecchio più copioso che può in ogni caso andare ad inumidire reggiseno e maglia.

Le coppette assorbilatte, siano esse monouso o lavbili, servono per assorbire il latte materno che fuoriesce dal seno evitando che questo vada a bagnare gli indumenti creando cattivi odori e disagio.

Possono essere utilizzate in concomitanza con i paracapezzoli in argento utilizzati per per la prevenzione e la protezione del seno in caso di ragadi.






Coppette assorbilatte lavabili o usa e getta?


Si possono acquistare coppette assorbilatte lavabili o coppette assorbilatte usa e getta.

Le coppette assorbilatte usa e getta sono sicuramente molto pratiche e sono convenienti per donne che hanno perdite di latte saltuarie.

Le coppette monouso possono essere scelte come prova per le prima perdite e se poi le perdite continuano optare per la versione lavabile.

Se le perdite di latte sono costanti è sicuramente conveniente acquistare le coppette assorbilatte lavabili.

In una giornata si avrà la necessità di cambiare parecchie volte le coppette e sicuramente con quelle lavabili si avrà un notevole risparmio.

Le coppette assorbilatte lavabili migliori sono realizzate in cotone o in fibra di bamboo e sono solitamente lavabili in lavatrice.






Coppette assorbilatte lavabili cotone


Uno dei materiali più utilizzati per realizzare le coppette assorbilatte lavabili è il cotone.

Assorbono in maniere adeguata il latte che fuoriesce dal seno mantenendo il seno stesso asciutto e evitando di inumidire gli indumenti.

Le coppette da allattamento in cotone sia esso biologico o meno risultano anallergiche e tali da non provocare ulteriori irritazioni alla pelle del capezzolo e del seno già indebolita e in certi casi anche irritata dall'allattamento.

Le coppette in cotone risultano solitamente lavabili in lavatrice a bassa temperatura.






Coppette Assorbilatte Lavabili in Cotone Avent




Cotone a contatto con il capezzolo e pizzo esterno.

Molto soffici e assolutamente non irritanti.



Philips Avent produce delle coppette assorbilatte in cotone molto morbide e assorbenti.

Lo strato che va a contatto con il seno è in soffice cotone traspirante e anallergico.

Lo strato esterno è in elegante pizzo che a contatto con il reggiseno garantisce una buona aderenza e evita che la coppetta si sposti.

Molto assorbenti, possono essere utilizzate sia di giorno che di notte, sono invisibili sotto il reggiseno.

Sono lavabili in lavatrice a bassa temperatura (40 - 60°C) e possono essere asciugate in asciugatrice.

Nella confezione è presente un pratico sacchetto da utilizzare per lavare le coppette in lavatrice.

La confezione è costituita de 4 coppie di coppette.



PRO e CONTRO
Opinioni coppette assorbilatte lavabili in cotone Avent


PRO
  • Coppetta di buona qualità.
  • Assorbe il latte in maniera buona ma non ottimale se si hanno perdite ingenti.
  • Possono risultare più o meno abbondanti a seconda del seno.
  • Ottima resistenza dopo ripetuti lavaggi in lavatrice.
  • Buona invisibilità sotto il reggiseno, risultano leggermente più visibile delle coppette assorbilatte monouso.
  • Ottimo rapporto qualità prezzo.
CONTRO
  • Prodotto di qualità ottima ma, come riportato per gli altri modelli, vista la tipologia di oggetto, il livello di soddisfazione per il suo utilizzo è molto soggettivo e varia da donna a donna





Coppette Assorbilatte Lavabili Bamboo


La fibra di bamboo, è una fibra naturale, che si è affermata negli ultimi anni come valida alternativa alle fibre più note e storicamente utilizzate come cotone e canapa.

La fibra di bamboo dà vita a un tessuto di origine vegetale molto leggero e traspiranti, in grado di assorbire l’umidità del corpo, il sudore e di non surriscaldare e provocare sudorazione a contatto con la pelle.

Oltre a questo la coltivazione del bambù è altamente sostenibile dal punto di vista ambientale infatti la pianta raggiunge la maturità in circa quattro anni e può vivere anche un centinaio di anni e ha limitatissimo bisogno di irrigazione.

Le proprietà antibatteriche della pianta rendono superfluo l’uso di fertilizzanti e pesticidi. Le coltivazioni migliorano la qualità del terreno e le piante di bambù consumano quattro volte più anidride carbonica rispetto mediamente rispetto ad un albero di pari dimensione e producono il 35% di ossigeno in più!

Proprio grazie a queste caratteristiche peculiari, sia della fibra che della coltivazione, sempre più indumenti o accessori vengono prodotti in fibra di bambu tra questi accessori troviamo anche le coppette assorbilatte lavabili.

Le coppette assorbilatte lavabili prodotte in fibra di bamboo sono eccezionalmente morbide, traspiranti e assorbenti garantendo massimo comfort.

Mantengono asciutto e pulito il capezzolo, evitando a reggiseni e maglie di bagnarsi.






Coppette Assorbilatte Lavabili in Bamboo SmartFami


Coppette assorbilatte lavabili realizzate in soffice fibra di bamboo!

Traspiranti e assorbenti.

Estremamente morbide a contatto con il seno.



Queste coppette assorbilatte lavabili sono realizzate con fibre di bamboo estremamente morbide e ipoallergeniche.

Grazie alle proprietà antibatteriche della fibra di bamboo oltre a mantenere il seno asciutto evitano la formazione di cattivi odori.

La parte a contatto con la pelle è spugnosa e soffice in modo da evitare irritazioni sulla pelle del seno e del capezzolo già indebolita dall'allattamento.

Le coppette per l'allattamento SmartFami sono ultrasottili e traspiranti, possono essere inserite nelle coppe della maggior parte dei reggiseni da allattamento.

Una volta che iniziano le perdite di latte e le coppette si bagnano, non diventano appiccicose mantenendo il seno asciutto e pulito.

Possono essere lavate in lavatrice, nella confezione è presente un pratico sacchetto da utilizzare per il lavaggio in lavatrice.

La confezione è costituita de 6 coppie di coppette, è compreso anche un comodo astuccio per riporre e trasportare le coppette.






PRO e CONTRO
Opinioni coppette assorbilatte lavabili in bamboo SmartFami


PRO
  • Il diametro di 12 cm può sembrare un pochino eccessivo per seni di taglia medio piccola, ma queste dimensioni generose consentono di assorbire il latte anche nel caso di perdite ingenti.
  • Molto morbide a contatto col la pelle.
  • La fibra di bamboo assorbe il latte in maniera ottimale anche in caso di perdite ingenti
  • Dopo 3-4 lavaggi il livello di assorbenza di queste coppette migliora notevolmente.
  • Anche queste coppette in bamboo come quelle in cotone Avent sono abbastanza invisibili sotto il reggiseno ma risultano leggermente più visibile delle coppette assorbilatte monouso.
  • Buon rapporto qualità prezzo, più costose delle coppette in cotone.
CONTRO
  • Prodotto di qualità ottima ma, come riportato per gli altri modelli, vista la tipologia di oggetto, il livello di soddisfazione per il suo utilizzo è molto soggettivo e varia da donna a donna





Coppette Assorbilatte Lavabili in Bamboo Serenity Bamboo


Quattro strati per una assorbenza ottimale!

Traspiranti, assorbenti ed estremamente soffici a contatto con la pelle.



Coppette Assorbilatte realizzate in 4 strati, con lo strato a contatto con la pelle realizzato in soffice ed anallergica fibra di bamboo.

Rispettano la pelle di seno e capezzolo riducendo al minimo la possibilità di inumidire reggiseno e maglia.

Oltre allo strato in fibra di bamboo a contatto dalla pelle, sono presenti altri 3 strati, 2 strati interni assorbenti e uno strato impermeabile a contatto con il reggiseno.

Coppette Assorbilatte Lavabili Bamboo SmartFami - strati



Le coppette possono essere lavate in lavatrice, viene fornito un pratico sacchetto da inserire in lavatrice con all'interno le coppette.

Hanno un diametro di 12 cm, nella confezione sono presenti 4 coppie di coppette.



PRO e CONTRO
Opinioni coppette assorbilatte lavabili in bamboo Serenity Bamboo


PRO
  • Rispecchiano la descrizione e hanno un buon rapporto qualità prezzo.
  • Inizialmente ruvide, raggiungono la morbidezza ottimale dopo 3-4 lavaggi.
  • Assorbono il latte in maniera ottimale.
  • Anche queste coppette come quelle SmartFami sono abbastanza spesse e per fare in modo che spariscano completamente sotto il reggiseno è consigliabile utilizzare un reggiseno con coppe preformate.
CONTRO
  • Prodotto di qualità ottima ma, come riportato per gli altri modelli, vista la tipologia di oggetto, il livello di soddisfazione per il suo utilizzo è molto soggettivo e varia da donna a donna